Vai al contenuto
ginspe

Salone Parruchiere Ma&co

Recommended Posts

Buona Domenica a gli amici treddiani.

Vorrei condividere con voi quest'ultimo progetto che si avvia a conclusione.

Mi sono occupato per conto di un amico nonchè committente del lavoro che vi mostrero di seguito di tutta la progettazione di interni del locale.

inizialmente intesa come dislocazione funzionale degli spazi scelta dei materiali e poi l'arredamento sarebbe stato acquistato da un noto produttore di attrezzature per parrucchieri.

fino a un bel giorno dopo aver elaborato l'intero progetto con arredamento industriale scelto dal committente interamente in 3d decido di abbozzare in autocad delle postazioni e la cassa secondo i miei gusti personali ideando da zero un idea a mio avviso diversa dalle tradizionali postazioni in commercio.....

elaborati i nuovi progetti li mostro al committente il quale rimane entusiasta e dir poco dei nuovi arredi da me proposti.

e come ripartire da zero poichè il committente stravolge tutto e da via libera all'esecuzione delle mie idee...

chiaramente sotto una valutazione economica della realizzazione di quest'ultime....

Per fortuna ho un mio caro amico figlio di un noto artigiano del legno delle mie parti con il quale abbiamo analizzato i miei disegni che nel frattempo avevo fatto diventare esplosi per un analisi della fattibilità sia in temini di costruzione sia in termini economici...chiaramente dopo un paio di giorni di riesame del lavoro nel rispetto dei profilati e dei materiali esistenti sono andato nuovamente a riequilibrare i disegni di partenza.

-----------

A questo punto lascio a voi il giudizzio estetico di cio' che ho creato inquanto io chiaramente li vedo stotto tutt'altra luce.

-----------

Altra domanda è quanto dovrei chiedere per tale lavoro....domanda da un milione di dollari ma spero mi diate un margine di approssimazione....

SCUSATE per le mille chiacchere e anche se riassuntive al massimo spero siano state utili a capire come è andata...

aspetto vostri consigli e pareri in merito.....

grazie infinite....

vi posto anche il logo realizzato da una mia amica da poco Laureata in design idustriale che dato che è in vacanza non faccio il nome poichè devo chiederlo prima anche se sul logo mi ha dato massima liberta' di utilizzo....

grazie!!!

post-19900-1215965958_thumb.jpg

post-19900-1215965975_thumb.jpg

post-19900-1215965994_thumb.jpg

post-19900-1215966027_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

dimenticavo i render sono puramente illustrativi senza alcuna pretesa di qualità...

3dsmax9 + vray 1.50 sp1 xp 64

post-19900-1215966126_thumb.jpg

post-19900-1215966168_thumb.jpg

post-19900-1215966182_thumb.jpg

Modificato da ginspe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: bravo! moolto ma moolto interessante...

mi piace, soprattutto per le linee rigide e la regolarità....bello.

credo che con un pò di colore, gigantografie o muri (anche le campane dei corpi illuminanti), possa diventarlo ancora di più. Nel complesso un ottimo lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

------------Castore

wau.........sono lusingato mi fa piacere che ti piaccia...... infatti una delle cose che ho difficoltà e nell'abbinamento dei colori....

che consigni mi date......

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma la luce da dove viene?dai pannelli sul soffitto?

crea un po' di atmosfera, va bene il glossy sui pavimenti, ma mi pare un po' esagerato.

Anche il legno reagisce alla luce, sopratutto se trattato come quello degli arredamenti.

la modellazione non mi dispiace, ma è la luce che proprio non quadra,e mi pare un po' impossibile che tutto il soffitto sia un pannello illuminante.

rivedi questo aspetto..una volta trovata la quadra con l'illuminazione (anche con un materiale neutro su tutto) poi passa alla modifica dei colori.

approvo cmq qualche immagine di donna dai bei capelli..e qualche rivista in giro....

poi magari qualcuno che usa vray sa darti qualche dritta in più

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-------------subale

l'illuminazione cosi come i render in generale erano del tutto illustrativi dell'arredo da me progettato senza alcuna finalità "espressima"....

comunque ora devo incominciare a rendere il tutto in maniere"espressiva" con materiali e luci adeguate....

la luce proviene dall'alto ma nn dal soffitto che non c'è ma da una vraylight....

seguirò il tuo consiglio per la sistemazione dei corpi illuminanti.....

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti