Vai al contenuto
AlanGuerzoni

Ferrari 512s "coda Lunga"

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Questa discussione rappresenta l'ideale termine del mio progetto della Ferrari 512s presente nella sezione wip a questo indirizzo:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=51651

Qui posto i primi due renderings finali del progetto. Essendo un'auto modellata fin nei minimi dettagli ho optato per due vista in trasparenza, come quelle che si trovano a volte sui giornali di settore. Appena pronte pubblicherò altre immagini.

2016638580102288772S200x200Q85.jpg2813567900102288772S200x200Q85.jpg

Il modello è stato realizzato in Lightwave 8.5/9, esportato in max e renderizzato in vray. L'illuminazione è ottenuta con una vraylight sferica con HDRI. Ho realizzato quattro renderings per immagine e le ho sovrapposte in photoshop con abbondante uso del canale alpha.

Visto che il mio monitor crt NEC è poco affidabile per i colori, ho tarato le immagini con l'lcd Samsung dell'ufficio.

Spero che il lavoro sia all'altezza del forum, ma soprattutto che vediate bene i colori. In caso di immagini lavate fatemi sapere e le correggerò.

Grazie.

Alan

post-38833-1215957250.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente, nulla da dire...Bruno Betti (mitico ed irripetibile disegnatore degli 'spaccati' che hanno fatto la storia delle più importanti pubblicazioni del settore) sarebbe fiero di te ;)

Stilisticamente non mi fa impazzire la griglia su cui poggia la vettura, che a tratti quasi mi disturba e poi luci e colori sono piuttosto smorte, non slavate ma proprio smorte, sembra che su tutto cali un alone di grigio che mi mette un po' di tristezza.

Se poi devo dirla tutta, avrei preferito che finissi di curare l'ambientazione box della Sarthe (ed è probabile che lo farai :) ), però mi rendo conto che, visto tutto il lavoro che hai fatto, dei bei spacati avrebbero fatto la loro bella figura :)

Tornando al discorso dei box, mi rendo conto anche la mole di lavoro che ci sarebbe ancora da fare, non ultimo il pubblico e la eventuale crew dei box...insomma una bella rogna.

Detto questo, non posso cmq fare a meno di farti i miei più sentiti complimenti :Clap03: però mi astengo dal lasciare stelline in attesa di nuovi sviluppi.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... e poi luci e colori sono piuttosto smorte, non slavate ma proprio smorte, sembra che su tutto cali un alone di grigio che mi mette un po' di tristezza... però mi astengo dal lasciare stelline in attesa di nuovi sviluppi.

Quoto e aspetto altri render ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti