Vai al contenuto

Recommended Posts

:eek::eek:

ciao a tutti!!!!

è la mia prima discussione....... :D ........ cmq ho un piccolo ma fastidioso problema, ovvero, ho creato un gruppo di appartamenti (condominio,palazzo... come volete chiamarlo voi) e devo fare un filmato con la camera ke ci gira attorno lungo 1000 frame... ora il problema è illuminarlo!!! ho prpvato con uno skylight e light tracer... il risultato è buono ma ci impegerebbe + di 100 ore x fare il filmato... :wacko::wacko:

come faccio?? senza plugin (anke xkè x max 6 nn saprei dove prenderlo vray brazil o finalrender!!!!)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stiamo facendo più o meno lo stesso lavoro.... io sono a questo punto...

io ho usato un E-light .... va comunque settato e in definitiva ci mette meno rispetto ad altri metodi, anche se poi il risultato non è iperspettacolare...

se può interessarti:

http://home.wanadoo.nl/r.j.o/skyraider/download.htm

:rolleyes:

buon lavoro...

Modificato da skorpio75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ps22 e benvenuto :)

Purtroppo quando si tratta di animazioni non c'è molto da fare, i tempi di realizzazione sono sempre lunghi, specialmente se la qualità del filmato deve essere elevata. Ti suggerisco di cercare un compromesso, se l'animazione dovrà essere visualizzata sullo schermo del pc puoi certamente abbassare la risoluzione, massimo 640x480. Se invece hai bisogno di qualità broadcast allora credo che ti toccherà metterti l'anima in pace e avere pazienza.

Saluti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehhmm... ma utilizzare un bel bake dell'illuminazione? La calcoli una volta sola ne viene fatto il bake (per vertex) e poi i fotogrammi seguenti vanno alla velocità della luce.

In genere quando si realizzano dei fly through architettonici la tecnica è questa.... simile a quella dei videogames first person.

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  :eek:

ciao a tutti!!!!

è la mia prima discussione....... :D ........ cmq ho un piccolo ma fastidioso problema, ovvero, ho creato un gruppo di appartamenti (condominio,palazzo... come volete chiamarlo voi) e devo fare un filmato con la camera ke ci gira attorno lungo 1000 frame... ora il problema è illuminarlo!!! ho prpvato con uno skylight e light tracer... il risultato è buono ma ci impegerebbe + di 100 ore x fare il filmato... :wacko:  :wacko:

come faccio?? senza plugin (anke xkè x max 6 nn saprei dove prenderlo vray brazil o finalrender!!!!)

Protesti utilizzare "render to texture" ovvero lui si renderizza le texture con l'illuminazione e i vari bagliori e poi non fa altro che riutilizzare le stesse come una normale mappa.

Fatto ciò puoi renderizzare il tutto senza lo skylight.

Modificato da R11

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male come lavoro... anche se un po scuro.

Si nota in maniera evidente l'assenza di GI, è ovvio... ma credo sia una questione d'abitudine, vedere pics senza GI oggi è una rarità, ma in animazione effettivamente diventa un problema.

Io sono in alto mare per un'animazione che probabilmente dovrò cominciare verso Novembre e dovrei farla con VRay.

Ma non riesco ad eliminare quei fastidiosi disturbi d'illuminazione che si vedono tra un fotogramma e l'altro. Anche alzando i valori al massimo, si percepisce sempre un minimo di imperfezione ed i tempi di calcolo diventano pure improponibili.

Ora però mi avete fatto venire in mente una cosuccia: ma con VRay il Bake me lo scordo, vero? o sono io che non so come fare? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti