Vai al contenuto
acdmlk

The 1st Annual Digital Modeling Competition

Recommended Posts

competionpageds8.th.jpg

Concorso di modellazione internazionale

registrazioni aperte fino al 3 Agosto

per ulteriori informazioni

http://digitalapprentice.net/Community/ind...4&Itemid=52

The 1st Annual Digital Modeling Competition is a Hard Surfaced Modeling Challenge. Organic submissions will not be accepted.

The Judges:

Giovanni Nakpil - Senior Modeler (Transformers, Matrix 2-3, War of the Worlds)

Arial Diaz - Senior Modeler (Half-Life 2, Day of Defeat, Team Fortress 2)

Jose Samson - Senior Modeler (Matrix 2-3, Constantine, Avatar)

Jelmer Boskma - Senior Modeler (Nim's Island, Journey Center of the Earth, Watchmen)

Robert Vignone - Senior Modeler (Hellboy, Hellgate London, Avatar)

David Weinstein - Senior Animator (StarWars Ep2, Matrix 2-3, Narnia 1-2)

Andrew Hwang - Senior Modeler (Resident Evil 5, X-Men Origins: Wolverine, StarCraft 2)

The Prizes:

1st Place - Grand Prize

* A PVC (Personal Video Critique) Session from Giovanni Nakpil

* Softimage XSI 7

* Pixologic ZBrush

* Luxology MODO

* Wacom Cintiq 12WX

* Winning Model will become the subject of a Animation Tutorial

Series to be authored by Senior Animator, David Weinstein

* Winner will receive a Front Page Spotlight Interview

2nd Place

* Softimage XSI 7

* Pixologic ZBrush

* Luxology MODO

* Wacom Intuos3 6x11

3rd Place

* Softimage XSI 7

* Pixologic ZBrush

* Wacom Intuos3 4x6

ed ho detto tutto...

chi ha gli "attributi" per partecipare lo faccia (e m rivolgo ai BIG del forum!)... perchè i premi sembrano dv interessanti!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto molto di fretta, mi chiedevo... il contest riguarda solo la modellazione??onestamente non ho capito molto ma mi sembra molto generico, non ci sono linee guida nè limiti oltre al quantitativo di immagini da allegare... mah!

kmq ad agosto sono in ferie e lo faccio un tentativo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari un tentativo lo faccio...hard surfaces, ci stavo pensando da un po'

le linee guida verranno mandate dopo il 4 agosto via newsletter e il quantitativo di materiale da inviare è scritto nelle rules

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso di partecipare anche se non ho mai fatto un mecha.... vedrò di farmi un po' di cultura.

Xiao

ps: non direi che il primo premio sia Xsi7.... fa parte di tutti e tre i premi, e nel primo ci sono cose di valore certamente maggiore, come la pubblicazione del tutorial o la video critica di Nakpil :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sà che la differenza dei premi sta anche nella dimensione della Wacom... kmq x me sarebbe già un progresso postare un lavoro finito ;)

bYoZ

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ps: non direi che il primo premio sia Xsi7.... fa parte di tutti e tre i premi, e nel primo ci sono cose di valore certamente maggiore, come la pubblicazione del tutorial o la video critica di Nakpil :)

Beh oddio tra tutorial+videocritica o 2600e passa euro di software con tutta la buona volontà mi prenderei il software :P

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Beh oddio tra tutorial+videocritica o 2600e passa euro di software con tutta la buona volontà mi prenderei il software :P

Già la considerazione di ricevere uno sputo in un'occhio da uno di quei giudici lo considererei un premio... :D

Ad ogni modo, quella pubblicazione, per come la vedo io, può essere un passpartout per andare a lavorare come modeller praticamente ovunque, in aziende di alto livello.

E a questo punto, se si guarda al freddo denaro, i 2600 diventano 30-40.000 l'anno :):TeapotBlinkRed:

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Già la considerazione di ricevere uno sputo in un'occhio da uno di quei giudici lo considererei un premio... :D

Ad ogni modo, quella pubblicazione, per come la vedo io, può essere un passpartout per andare a lavorare come modeller praticamente ovunque, in aziende di alto livello.

E a questo punto, se si guarda al freddo denaro, i 2600 diventano 30-40.000 l'anno :):TeapotBlinkRed:

Bastasse una critic per entrari in quel "Giro"... purtroppo non esistono "Scorciatoie" per lavorare ad alti livelli, penso che neanche diventando uno dei migliori amici dei giudici ci si assicurerebbe un posto "Alto". Il concorso non è in italia, all'estero (in linea di massima eh...) il merito conta più delle amicizie B) Se sei a quei livelli sta tranquillo che significa che la tua reel parla da sola e si fa sentire abbastanza! A meno di non tenersela segreta...

cmq ti vorrei vedere davanti alla scelta :ph34r: 2000 e passa euro sono una sicurezza, la possibilità di "Farti vedere" invece c'è sempre tra forum vari, demoreel, sito personale ecc...

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
... il merito conta più delle amicizie ....

E dimostri più merito con un tutorial basato su un tuo lavoro premiato in una importante competizione, oppure sventolando una licenza di XSI ?

Vabbo', comunque in bocca al lupo a tutti i partecipanti treddiani!

Ciao ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

noto che la competizione è già entrata nel vivo :devil:

visto che molti treddiani sono interessati spero di vedere presto cosa sforneranno...

chi partecipa è pregato di informarci sull'evolversi della sfida :)

curioso :hello:

P.s. ho scritto che ilpremio era il XSI nel topic...sia perchè non avevo letto che anche x le altre piazze c'era sia x colpire i + e invogliarli a partecipare... ;)

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E dimostri più merito con un tutorial basato su un tuo lavoro premiato in una importante competizione, oppure sventolando una licenza di XSI ?

Vabbo', comunque in bocca al lupo a tutti i partecipanti treddiani!

Ciao ciao

Non devi dimostrare nessun merito, la licenza te la tieni per lavorare! O per produrre il tuo reel...

se proprio devi dimostrare merito, è tramite il link alla tua demoreel o qualche bel post sui grossi forum ;)

Perdona se sono stato un po brusco, alla fine sono miei pareri (discutibilissimi). Il fatto è che sempre più spesso vedo persone più preoccupate di farsi vedere/fare onoscenze piuttosto che migliorare la qualità dei propri lavori. Non so vedo questa tendenza generale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Non devi dimostrare nessun merito, la licenza te la tieni per lavorare! O per produrre il tuo reel...

se proprio devi dimostrare merito, è tramite il link alla tua demoreel o qualche bel post sui grossi forum ;)

Perdona se sono stato un po brusco, alla fine sono miei pareri (discutibilissimi). Il fatto è che sempre più spesso vedo persone più preoccupate di farsi vedere/fare onoscenze piuttosto che migliorare la qualità dei propri lavori. Non so vedo questa tendenza generale.

Tranquillo, non ho mai inteso il tuo come un' intervento brusco, perchè penso che anche le mie opinioni siano discutibilissime :)

Non penso che la qualità possa mancare, per un piazzamento in una competizione del genere... quindi non vedo come sia possibile preoccuparsi più del mettersi in mostra che della realizzazione del prodotto.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti