Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao Ragazzi! Ecco il mio ultimo lavoro. Il bestione originale è un 4000 px.

Ogni commento è Ultra-gradito :) .

Un pò di dati:

- 3D Max 2008 64bit

- Vray 64bit con vraySun e vraySky naturalmente con Physical camera

- alberi foliage con mappe ritoccate

- no Post Production

post-27346-1215899831_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... scusate ragazzi è la prima volta che posto un'immagine... mi accorgo ora che esistono 2 sezioni immagini: Final e WIP(Work in Progress)

Questa andava nel final!

Se qualche admin vuole corregere gli sarò grato... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immagino sia stato il cliente a voler una vista così dall'alto??!!! Peccato xkè non rende giustizia ad un lavoro del genere... mi piace molto l'erba fuori lottizzazione... com'è fatta?

Non mi convince molto il materiale del parcheggio dove ci sono le due macchine e neanche il legno dei serramenti... sembra più una questione di uvw map...

ah le macchine e la bici sono archmodels? non mi sembra... le hai fatte te? se si complimenti...

cmq un buon lavoro, aggiusta due cosine e magari fai una vista più piccola a vista d'uomo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Immagino sia stato il cliente a voler una vista così dall'alto??!!! Peccato xkè non rende giustizia ad un lavoro del genere... mi piace molto l'erba fuori lottizzazione... com'è fatta?

Non mi convince molto il materiale del parcheggio dove ci sono le due macchine e neanche il legno dei serramenti... sembra più una questione di uvw map...

ah le macchine e la bici sono archmodels? non mi sembra... le hai fatte te? se si complimenti...

cmq un buon lavoro, aggiusta due cosine e magari fai una vista più piccola a vista d'uomo...

Accidenti! Quasi 150 visualizzazioni in un giorno e un solo commento! :(

Pochi ma buoni come si dice! :)

Ciao Marchetto e grazie!!!!

In effetti il cliente ha voluto una vista così alta: mi ha chiesto che fossero visibili i pannelli solari. Comunque i giochi di ombre visti da così in alto trovo che siano molto accattivanti e mi piaciono un sacco!!!

il materiale del parcheggio mi ha fatto veramente ammattire e questo è il miglior risultato (non eccezionale ma accettabile) nel tempo che avevo che sono riuscito a ottenere. Penso che si noti che si tratta di autobloccante romboidale con in mezzo erba. Per le persiane volevo ottenere un effetto di "appena Coppalato" così come l'effetto di "appena coltivata" dato all'erbetta dei giardini. Ma una ritoccatina in + alle UVW certamente non gli avrebbe fatto male;P

L'erba è una bellissima mappa che ho tovato tempo fa.

Le auto e la bicicletta (frutto della mia maniacalità sui particolari ;) non li ho fatti io per mancanza di tempo ma sono modelli gratuiti di Lightwave importati in max e trovati qua e la nella rete. Successivamente li ho scomposti e riadattati per poi finire con l'applicazione dei materiali vray.

Mi piacerebbe fare una bella vista ad altezza d'uomo (per piacere personale perchè il lavoro è già consegnanto) ma per ora ho dovuto fermarmi: Il lavoro intero una volta aperto occupa già circa 2,7 Gb che diventano 3.9 gb al momento del rendering! la gestione è lunga richiede molto tempo. Spero di averne + avanti:)

GRANZIEEEEEEE!

Ciao MArchceto e a presto:)

L

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!vista a parte, che ti capisco, visto che ormai è una moda chiedere le viste a volo d'uccello, dovresti schiarire un pò tutto magari agendo sul color mapping, giusto per non avere le zone d'ombra cosi nere..i pannelli solari sono troppo azzurri, non so se riflettono i cielo ma cosi fatti sembrano troppo piatti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me le zone d'ombra sono troppo scure e non permettono di cogliere a pieno il progetto!

poi non sarebbe male vedere una vista altezza uomo: la modellazione sembra molto buona!

in bocca al lupo

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti