Vai al contenuto
marchetto083

Capannone Agricolo? Forse...

Recommended Posts

Ciao a tutti, posto la mia ultima "fatica", anche se l'ho fatta un pò in velocità, si sa il tempo non basta mai...

Cmq si tratta di un cappannone che funge da magazzino per macchine agricole, il progetto non l'ho fatto io (fa schifetto) ma solo il render... non chiedetemi il perchè di tutte quelle vetrate e finestre, non posso dirvelo :-)

tanto ci arriverete da soli...

Un pò di dati:

Vray con im + lc

Post in photoshop...

Datemi un pò di consigli per migliorarlo perchè non mi convince del tutto...

Grazieeeeee

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I salici piangenti e l'erba mi piaciono molto! Cosa hai usato?

Io trovo che sia bello ma devo ammettere che anche a me g c'è qualcosa che nn convince!...

Vediamo, forse il problema stà nel troppo perfezionismo.

- Non mi convince l'albero sullo sfondo sulla destra. Si vede che appartiene alla mappa usata per lo sfondo (almeno così sembra.

- Fai qualche prova con la luce: le ombre sono troppo artificiose: sembra quasi mezzogiorno, ponsalo più verso le 10 del mattino, le due facciate non devono essere completamente illuminate, un pò di ombra gli conferisce realismo e sprattutto spessore.

Comunqe la cosa più importante mi sembra essere lo sfondo albero incliuso, per intenderci dalla siepe in poi :)

Ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
I salici piangenti e l'erba mi piaciono molto! Cosa hai usato?

Io trovo che sia bello ma devo ammettere che anche a me g c'è qualcosa che nn convince!...

Vediamo, forse il problema stà nel troppo perfezionismo.

- Non mi convince l'albero sullo sfondo sulla destra. Si vede che appartiene alla mappa usata per lo sfondo (almeno così sembra.

- Fai qualche prova con la luce: le ombre sono troppo artificiose: sembra quasi mezzogiorno, ponsalo più verso le 10 del mattino, le due facciate non devono essere completamente illuminate, un pò di ombra gli conferisce realismo e sprattutto spessore.

Comunqe la cosa più importante mi sembra essere lo sfondo albero incliuso, per intenderci dalla siepe in poi :)

Ciao :hello:

l'albero che dici fa parte di una texture applicata ad un piano perpendicolare alla camera, faccio così xkè non mi piace metterlo in photoshop xkè poi si vede il contorno attorno alle foglie degli alberi... i salici sono archmodels, l'erba è messa in photoshop...

come hai detto tu il sole è abbastanza in verticale, è stato il committente a volerlo così, di solito lo metto più basso e inclinato...

proverò a cambiare sfondo magari mettendo un albero un pò meno giallo....

cmq grazie mille dei consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me il riflesso dei vetri è troppo sfuocato, immagino fatto in ph...

ad ogni modo sembra abbia una riflessione tipica di un vetro satinato, il problema è che gli interni si vedono perfettamente, quindi secondo me o l'una o l'altra idea ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'albero che dici fa parte di una texture applicata ad un piano perpendicolare alla camera, faccio così xkè non mi piace metterlo in photoshop xkè poi si vede il contorno attorno alle foglie degli alberi... i salici sono archmodels, l'erba è messa in photoshop...

come hai detto tu il sole è abbastanza in verticale, è stato il committente a volerlo così, di solito lo metto più basso e inclinato...

proverò a cambiare sfondo magari mettendo un albero un pò meno giallo....

cmq grazie mille dei consigli

Vedrai che l'effetto sarà migliore con il cambio! Aspettiamo la new version!:) Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, secondo me il riflesso dei vetri è troppo sfuocato, immagino fatto in ph...

ad ogni modo sembra abbia una riflessione tipica di un vetro satinato, il problema è che gli interni si vedono perfettamente, quindi secondo me o l'una o l'altra idea ;)

Hai completamente ragione, era una delle cose che non mi convincevano, volevo farli più satinati e mi sono venuti così...

Vedrò di sistemarli in qualche modo...

cmq grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai completamente ragione, era una delle cose che non mi convincevano, volevo farli più satinati e mi sono venuti così...

Vedrò di sistemarli in qualche modo...

cmq grazie

guarda qui, c'è quello che fa al caso tuo LINK

Link al messaggio
Condividi su altri siti