Vai al contenuto
daulerio

Problema Con Interno

Recommended Posts

1500 caustic subdivs e 150 diffuse subdivis

quelle che contano sono le diffuse subdivision...mettile a 1500,

se il problema dovesse persistere, spunta skylight portal nelle vraylight e assicurati che stiano fuori dalle finestre

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
quelle che contano sono le diffuse subdivision...mettile a 1500,

se il problema dovesse persistere, spunta skylight portal nelle vraylight e assicurati che stiano fuori dalle finestre

con fuori intendi dire verso l'interno della stanza?Devo aumentare anche le subdivision della Sun?

Modificato da daulerio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
con fuori intendi dire verso l'interno della stanza?Devo aumentare anche le subdivision della Sun?

Da quel che so, se attivi skylight portal nelle vray light devi metterle fuori dalla stanza,

sarebbe opportuno aumentare a 1500 anche il vray sun.

Ah...è vraydirt quello dei muri? a me pare un po troppo netto, magari aumentagli il falloff

e postaci il risultato! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Da quel che so, se attivi skylight portal nelle vray light devi metterle fuori dalla stanza,

sarebbe opportuno aumentare a 1500 anche il vray sun.

Ah...è vraydirt quello dei muri? a me pare un po troppo netto, magari aumentagli il falloff

e postaci il risultato! :hello:

è un blend cui ho applicato una mappa cellular.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
è un blend cui ho applicato una mappa cellular.

prova a vedere se modificando i parametri ti si presenta il problema..prova ad usare vray-dirt per i muri e giochi col raggio :D

Modificato da momone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
prova a vedere se modificando i parametri ti si presenta il problema..prova ad usare vray-dirt per i muri e giochi col raggio :D

proprio in questo momento sto renderizzando la scena: sembra che il problema sia risolto. Appena finirà il processo la posterò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità, scusa se non c'entra col tuo problema... ma la parete dietro al letto di cosa è fatta? Non mi dispiacerebbe affatto farmela in casa mia :-P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per curiosità, scusa se non c'entra col tuo problema... ma la parete dietro al letto di cosa è fatta? Non mi dispiacerebbe affatto farmela in casa mia :-P

mi era stato chiesto di realizzare un mosaico irregolare che riflettesse color oro. Questo è il risultato, e devo dire, a me non dispiace...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me non centrano nulla le suddivisioni. è un problema di parametri di render. utilizzi la Light cache? le tende hanno glossy?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per me non centrano nulla le suddivisioni. è un problema di parametri di render. utilizzi la Light cache? le tende hanno glossy?

infatti il problema persiste. Ho utilizzato la combinazione Irradiance Map + Light Cache. Il materiale applicato alla tenda non possiede glossy.

Link al messaggio
Condividi su altri siti