Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

Scusate ma come sempre il sito di treddì è un'ancora di salvezza per me nei momenti più bui!!!

Lo so qualcuno mi dirà che nel forum posso trovare una discussione su come far funzionere gli rpc con mental ray ma io fino ad ora non ho trovato niente che mi soddifi a pieno perchè non riesco ancora a far questi cavolo di rpc.

Qualcuno sa dirmi se sa qualcosa in merito vi prego ho bisogno devo consegnare un lavoro con all'interno molta vegetazione e non so come fare!!!!!!

Grazie a tutti in anticipo!! :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa significa fare funzionare gli rpc con mental ray?qual'è il problema?sii piu specifico:non ti appaiono?non hanno ombra?sono bruciati?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per usare gli rpc con 3dsmax (e dunque mental ray) devi prima scaricarti il plug-in (gratuito previa registrazione) della Archvision , una volta fatto ciò apri l'ACM (il programmino che si installa automaticamente insieme al plug-in) e dagli il percorso dei tuoi files RPC

Infine apri 3dsmax vai nel pannello create e selezioni RPC

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dunque il procedimento per inserire gli rpc in max e usarli con mentalray lo conosco ma il mio problema è un'altro. Quando lancio il rendering al posto dell'albero vedo un rettangolo e l'ombra non compare affatto.

Detto cio devo premettere che io solitamente utilizzo:

Fonte luminosa - Daylight con entrambi i parametri Dayligt attivati e con Skylight selezionata.

In mental ray è attivato solamente il Final gather essedo il mio un lavoro da esterni.

Per quanto riguarda l'Environment è attivato il Logarithic con Exterior Daylight.

Credo di non fare niente di strano cosa mi sapete dire al riguardo io non so più dove sbattere la capoccia!!!!! :wallbash:

Grazie a tutti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti