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Guantiera Con Con Tazze Macchinetta


dgrafica
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hai illuminato il tutto con un'hdri?

non vedo ombre, solo riflessioni..prova a dare al tavolo un po' di glossy....in se la modellazione va bene, ma dovresti dare un po' di vita alla scena.....oltre a creare delle ombre soffuse magari aggiungi una brioche, qualche briciola...e una luce più calda...

così in se non mi dice granchè...magari metti a fuoco la tazza col cappuccino e sfoca il resto ...

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Grazie Subale dei consigli ci sto lavorando ancora vorrei aggiungere un piatto con i biscotti e la zuccheriera e cucchiaini. Spero' di completare prima possibile la scena.

Solo che sto facendo delle prove per i biscotti non so se modellare oppure utilizzare una bella texture con displacement.

Ciao By Dgrafica

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bello ma il vassoio deve riflettere anche l'ambiente circostante ...non sarà mica una cucina tutta grigia...

usa una mappa di radianza se ce l'hai...o prova con una jpg a mappare una semisfera.

tanto col glossy che hai messo basta ci siano macchie di colore che similino il circostante..cmq è molto carina

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non so dove tu debba mettere la mappa in vray...comunque dovrebbe andare nell'environment e mappata come mappa sferica, senza ruotarla...a me sembra che invece non ci sia, prova a mettere una sfera a specchio nella scena, nascondi il resto e lancia il render, così vedi se riflette l'environment correttamente

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Un altro aggiornamento guardando la mia prova quella di clamar21 mi sono accorto che nel cambiare materiale e colore alle tazze al materiale non avevo messo la riflessione il glossines adesso lo aggiunto girato la hdri ed aumentato la sua intensità. Poi fatto una prova con vraytoon.

Ciao a tutti

P.s.: adesso manca solo immagine meno a asettica più reale con un po di sporco qui e la dagli un po'di vita spero di riuscire fare qualcosa di dicente in photoshop chi lo sa che ne esce.

post-35917-1216334773_thumb.jpg

post-35917-1216334791_thumb.jpg

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Per quando riguarda hdri con v-ray creo un materia le vrayhdri imposto Spherical enviromet poi lo trascino su Reflection/Refraction enviroment override. Nel ultima prova adesso come scritto sopra aumentato la potenza della hdri e lo girata. La giro per il semplice motivo a secondo dove posizione la camera cosi da creare l'effetto voluto dal lato dove sono le finestre nel hdri. Spero di essere stato chiaro.

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Mi dispiace franco-rnd ma non sono cozze ma dovrebbero essere biscotti. Ho fatto un piano modificato poi lo mappato messo un po' di dispacement per far sembrare che era un piatto pieno di biscotti, se tu hai dei consigli per migliorare sono sempre bene accetti Grazie.

Ciao by Dgrafica

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L'unico consiglio per avere un minimo di credibilità ripresi così da vicino è modellarti un biscotto, mapparlo e clonarlo.

Poi puoi inserirli nel piatto manualmente oppure usare reactor per posizionarli.

Un piano mappato e "displaciato" non funziona bene in questo contesto.

Può andare per quello che credo sia zuchero (anche se sembra thé verde macinato), ma per i biscotti proprio no.

Edited by franco-rnd
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