Vai al contenuto
dgrafica

Guantiera Con Con Tazze Macchinetta

Recommended Posts

Ciao tutti finto questo piccolo lavoro fatto nel tempo libero modellato Tutto tranne la macchinetta che preso dalla sezione download di treddi.com. La posto per avere consigli e suggerimenti.

ciao by dgrafica

post-35917-1215790617_thumb.jpg

post-35917-1215790634_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai illuminato il tutto con un'hdri?

non vedo ombre, solo riflessioni..prova a dare al tavolo un po' di glossy....in se la modellazione va bene, ma dovresti dare un po' di vita alla scena.....oltre a creare delle ombre soffuse magari aggiungi una brioche, qualche briciola...e una luce più calda...

così in se non mi dice granchè...magari metti a fuoco la tazza col cappuccino e sfoca il resto ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Subale dei consigli ci sto lavorando ancora vorrei aggiungere un piatto con i biscotti e la zuccheriera e cucchiaini. Spero' di completare prima possibile la scena.

Solo che sto facendo delle prove per i biscotti non so se modellare oppure utilizzare una bella texture con displacement.

Ciao By Dgrafica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo un altro modifica al materiale del vassoio ti po quello della macchinetta da caffè. Adesso manca solo brocchetta per il latte che sta ancora in officina per essere finita di modellare.

Ciao a tutti

post-35917-1216243663_thumb.jpg

post-35917-1216243686_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello ma il vassoio deve riflettere anche l'ambiente circostante ...non sarà mica una cucina tutta grigia...

usa una mappa di radianza se ce l'hai...o prova con una jpg a mappare una semisfera.

tanto col glossy che hai messo basta ci siano macchie di colore che similino il circostante..cmq è molto carina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so dove tu debba mettere la mappa in vray...comunque dovrebbe andare nell'environment e mappata come mappa sferica, senza ruotarla...a me sembra che invece non ci sia, prova a mettere una sfera a specchio nella scena, nascondi il resto e lancia il render, così vedi se riflette l'environment correttamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un altro aggiornamento guardando la mia prova quella di clamar21 mi sono accorto che nel cambiare materiale e colore alle tazze al materiale non avevo messo la riflessione il glossines adesso lo aggiunto girato la hdri ed aumentato la sua intensità. Poi fatto una prova con vraytoon.

Ciao a tutti

P.s.: adesso manca solo immagine meno a asettica più reale con un po di sporco qui e la dagli un po'di vita spero di riuscire fare qualcosa di dicente in photoshop chi lo sa che ne esce.

post-35917-1216334773_thumb.jpg

post-35917-1216334791_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quando riguarda hdri con v-ray creo un materia le vrayhdri imposto Spherical enviromet poi lo trascino su Reflection/Refraction enviroment override. Nel ultima prova adesso come scritto sopra aumentato la potenza della hdri e lo girata. La giro per il semplice motivo a secondo dove posizione la camera cosi da creare l'effetto voluto dal lato dove sono le finestre nel hdri. Spero di essere stato chiaro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace franco-rnd ma non sono cozze ma dovrebbero essere biscotti. Ho fatto un piano modificato poi lo mappato messo un po' di dispacement per far sembrare che era un piatto pieno di biscotti, se tu hai dei consigli per migliorare sono sempre bene accetti Grazie.

Ciao by Dgrafica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L'unico consiglio per avere un minimo di credibilità ripresi così da vicino è modellarti un biscotto, mapparlo e clonarlo.

Poi puoi inserirli nel piatto manualmente oppure usare reactor per posizionarli.

Un piano mappato e "displaciato" non funziona bene in questo contesto.

Può andare per quello che credo sia zuchero (anche se sembra thé verde macinato), ma per i biscotti proprio no.

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli franco-rnd, proverò vedere cosa ne esce facendo la modellazione, riguardante lo zucchero quello zucchero di canna perciò quel colore. Posto le mappe utilizzate dei biscotti dello zucchero.

post-35917-1216373279_thumb.jpg

post-35917-1216373288_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatto una prova Dof come suggerito da un amico, pero' non è uscito un granché la prima volta che utilizzo Dof di v-ray, spero di poter ricavare una meglio mettendo a fuco la prima tazzina e sfocando il resto.

Ciao by Domenico

post-35917-1216498625_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti