Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ecco qui un lavoro in fase ancora di settaggio che ho voluto renderizzare col mental ray...

i problemi mi sono sorti quando ho dovuto fare dei render che avessero le dimensioni di circa 2000x1400 pixel...

a parte il fatto che l'uso eccessivo della memoria mi ha fatto penare per giorni ma alla fine con qualche espediente sono riuscito ad ottenere un buon risultato...i problemi mi sono sorti quando sono andato a renderizzare un'altra vista e li mi fa uscire fuori di cervello!!ma andiamo per gradi--ho utilizzato questi passi x poter renderizzare a quella risoluzione:

- il FG l'ho calcolato con settaggi alti xò su un 500x400...poi ho salvato la soluzione e l'ho usata x quello + grande in modo che non la ricalcolasse

- ho renderizzato il tutto in due spezzoni con il region

eco qui la prima vista:

ma qui cominciano i problemi...spostandomi sul retro e usando la stessa procedura quando comincio a renderizzare il primo pezzo mi parte il rendeing e dopo un pò mi comincia a "saltare" dei pezzi...ecco qui il risultato finale del primo pezzo

da cosa può dipendere?!!?

helppp!!!! :wallbash: :wallbash:

se nn lo sapete avete almeno un metodo alternativo??

grazie a tutti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

usa il backburner e splitta l'immagine.....controlla anche che le texture che hai usato non siano di dimensioni esagerate tipo 4000x4000...quando tu devi renderare a 2000x2000...

poi magari posta le impostazioni del FG.

per quanto riguarda la prima immagine direi che dovresti dare un po' di AO ai materiali,togli se l'hai usato il displacement all'erba.....mi sa che per questa vista una mappa o una teture ti funzionano meglio e non rischi il crash.

prova e poi vediamo..intanto buon lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok sto provando con L'AO e devo dire che il risultato effettivamente è migliore..posterò l'immagine...

x quanto riguarda il blackburner x ora nn posso usarlo xkè nn sò settare la mia scheda di rete con l'hag di fastweb...credo che dovrò comprare un router...

Ah volevo chiederti..le dimensioni delle immagini contano molto?...ho visto un modo per ridurre le dimensioni delle immagini usate dentro max...file-->Asset tracking-->proxies ...però nn sò se l'ho saputo usare...magari se sai cos'è mi puoi dare qualche delucidazione...intanto faccio qualce prova...grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao carlom82!

ma le tegole/coppi della copertura non sono troppo grandi? io riguarderei un attimino le proporzioni..

comunque utenti più esperti di me ti consiglieranno meglio sicuramente...

belli gli infissi! le persiane sono mappate o modellate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh si è vero...le tegole sono sicuramente troppo grandi :blush: ...il fatto è che facendole in displace facendole + piccole avrei dovuto fare la suddivisione moolto + grande x avere un'effetto accettabile (come puoi vedere non sono perfettamente definite nemmeno così grandi!)...

le persiane sono semplici box mappati (le mappe le ho prese nella sezione download di treddi)...dapprima nn le avevo messe ma devo dire che danno quel tocco in più che mancava con la minima fatica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

beh x il mappaggio delle texture (mattonelle in pietra del vialetto e forse anche mattoni) non sono stato troppo a guardare che fossero precisamente della grandezza che dovrebbero essere,ma ho dato precedenza al fatto che volevo evitare evidenti problemi di tiling nella ripetizione delle mappe...se ti riferisci a quello hai ragione,il modello cmq è perfettamente proporzionato visto ke è partito dall'autocad!(x la cronaca la casa in se x se neanche mi piace,è solo un lavoro x terzi)

Modificato da carlom82

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh x il mappaggio delle texture (mattonelle in pietra del vialetto e forse anche mattoni) non sono stato troppo a guardare che fossero precisamente della grandezza che dovrebbero essere,ma ho dato precedenza al fatto che volevo evitare evidenti problemi di tiling nella ripetizione delle mappe...se ti riferisci a quello hai ragione,il modello cmq è perfettamente proporzionato visto ke è partito dall'autocad!(x la cronaca la casa in se x se neanche mi piace,è solo un lavoro x terzi)

prova a scaricarti questo per i mattoni MATTONI

Link al messaggio
Condividi su altri siti