Vai al contenuto
Dowser

[3d Max] Cambio Di Colore Dinamico

Recommended Posts

avrei in mente una cosa del genere:

dato un modello ,esempio un' auto ,andando a cliccare ,su una sorta di tavolozza, un colore definito il colore selezionato viene applicato al modello.

Un pò come sui giochi di auto.

Non voglio creare un videogioco ma solamente cambiare colore dinamicamente ad un modello.

Penso che occorra uno script e non ho idea di come si possa fare....

... sapete aiutarmi o consigliarmi dei tutorial sugli script che mi possano aiutare... e ancora da 3D max posso fare tutto o mi servono dei programmi aggiuntivi?

PS:Posto questa discussione in questa sezione visto che penso che sia la più giusta se non fosse prego ai moderatori di spostarla.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh...

Io non ho capito bene...

Intendi fare un cd , per esempio di mobili in cui il modello cambia colore o il materiale premendo su una tavolozza o parli del modello all'interno di max?

Perchè se è la prima si può fare tranquillamente con un gioco di maschere in flash in cui hai già tutti i modelli renderizzati e fai apparire man mano quello che ti interessa, altrimenti se vuoi un modello interattivo bisogna smazzarsi un pò in shockwave e director ma penso sia fattibile.

Se invece intendevi la seconda non mi sembra sia necessario uno script... basta il diffuse del materiale assegnato! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh...

Io non ho capito bene...

Intendi fare un cd , per esempio di mobili in cui il modello cambia colore o il materiale premendo su una tavolozza o parli del modello all'interno di max?

Perchè se è la prima si può fare tranquillamente con un gioco di maschere in flash in cui hai già tutti i modelli renderizzati e fai apparire man mano quello che ti interessa, altrimenti se vuoi un modello interattivo bisogna smazzarsi un pò in shockwave e director ma penso sia fattibile.

Se invece intendevi la seconda non mi sembra sia necessario uno script... basta il diffuse del materiale assegnato! :P

la prima ...

mi servirebbe dato un modello ,di un auto e cliccando su di un colore l'auto cambia colore. Avevo pensato anche io alla soluzione in flash ... ma mi sarebbe piaciuto fare un modello 3D interattivo ... ma non so ne da dove iniziare... ne che programmi usare .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Guido, Cult è davvero un bel programmino.

Ho avuto modo di provarlo un paio di anni fa e devo dire che i risultati che si possono ottenere sono davvero interessanti (oltre al classico cambio-colore puoi creare animazioni interattive e altre belle cosucce) e la resa è buona!

Hehe, pensa che lo usa anche la Sony per presentare i suoi prodotti! :)

Gittì

Link al messaggio
Condividi su altri siti