Vai al contenuto
edg76

Carino, Ma Non Mi Soddisfa Per Niente...

Recommended Posts

Ciao, è la prima volta che posto un mio lavoro nel forum...dunque, non c'è niente da fare, i miei rendering mi sembrano sempre troppo plastici, come se fossero dei giocattoli...in cosa sbaglio? Uso vray 1.5 sp2 e come luce principale una target normale, altrimenti gli rpc non mi vanno troppo bene...non so se non le ombre o proprio l'illuminazione...datemi qualche dritta...grazie...

Ciao a tutti

post-1546-1215773162_thumb.jpg

post-1546-1215773202_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il render non e male in complessivo ma migliorerei l'erba che un po' brutta,per la texture del muro in pietra e pavimentazione utilizzerei un po' dispacement, migliorerei anche la texture delle macchine. Io di solito amo utilizzare V-raysun con la VRayPhysicalCamera.

Ciao by Dgrafica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Baravo, io userei delle automobili 3d che sono più realistiche, l'erba forse è un pò troppo grossa,

per le pietre un pò di bump o di displace come consigliava dgrafica, quell'antone vicino a camino non si apre perchè non girarlo nell'altro senso? I vetri un pò di riflessione, magari rritoccali con photoshop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il render non e male in complessivo ma migliorerei l'erba che un po' brutta,per la texture del muro in pietra e pavimentazione utilizzerei un po' dispacement, migliorerei anche la texture delle macchine. Io di solito amo utilizzare V-raysun con la VRayPhysicalCamera.

Ciao by Dgrafica

utilizzare vray sun mi da problemi con gli rpc e poi ho fatto vari tentativi, ma più o meno sembra tutto uguale a quando uso la classica direct di max. Tutte le vostre osservazioni sono interessanti, ma quello che a me non piace è la troppa saturazione dei render e le troppe zone sovraesposte, magari in queste foto non ci sono, ma pur mettendomi sempre a 90 gradi rispetto alla fonte di luce, in modo da avere un lato in ombra e uno illuminato e soprattutto non far mai sbattere la luce perpendicolarmente verso la parete, spesso di trovo parti molto chiare...ho risolto in parte questo problema con il color mapping reinhard, ma rimane sempre il fatto della saturazione, delle ombre troppo nette (sono vray shadow) e dell'effetto plastico, che, per quanto riguarda la saturazione, potrei risolvere in postproduzione, ma non mi convince come cosa...

Altri suggerimenti?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
utilizzare vray sun mi da problemi con gli rpc e poi ho fatto vari tentativi, ma più o meno sembra tutto uguale a quando uso la classica direct di max. Tutte le vostre osservazioni sono interessanti, ma quello che a me non piace è la troppa saturazione dei render e le troppe zone sovraesposte, magari in queste foto non ci sono, ma pur mettendomi sempre a 90 gradi rispetto alla fonte di luce, in modo da avere un lato in ombra e uno illuminato e soprattutto non far mai sbattere la luce perpendicolarmente verso la parete, spesso di trovo parti molto chiare...ho risolto in parte questo problema con il color mapping reinhard, ma rimane sempre il fatto della saturazione, delle ombre troppo nette (sono vray shadow) e dell'effetto plastico, che, per quanto riguarda la saturazione, potrei risolvere in postproduzione, ma non mi convince come cosa...

Altri suggerimenti?

Grazie

Cerca dei tutorial sul Linear Workflow, ti si aprirà un mondo nuovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cerca dei tutorial sul Linear Workflow, ti si aprirà un mondo nuovo.

Ciao, ho cercato e per quello che mi pare di aver capito, tutto gira intorno al color mappng e al gamma...non vorrei dire fesserie...mi dai il link del tutorial su questo sito, addirittura ho letto di un video tutorial di Lele, ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, se mi postassi i links ti sarei molto grato...

Grazie e ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti