Vai al contenuto
artica

Il Mio 1°render Con Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi presento, sono Anna

e oggi mi sono iscritta in questo forum......

questa è la mia prima prova con vray......modellazione in 3dstudiomax2008.

Di solito uso Final render e maxwellrender.....

commentate a più non possssssso!!!!!

Archit3d :TeapotBlinkRed:

autqqqobak3xc0.png

:mellow:

datemi tutti i consigli!!!!!però non scrivete difficile che poi non capisco!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

inanzitutto benvenuta nel forum

ho alcuni dubbi su un paio di cose:

-rivedrei un pochino gli shader del divano e cuscini,va bene lucidi del tipo simil-pelle,ma cosi a sembrano un pochino troppo rigidi,quasi a simulare una plastica

-l'ombra portata sul pavimento,non so se è una qstione di smples..ma sia che il risultato voluto sia qllo di avere ombre nette,piutosto che sfumate,devono essere piu curate( che luci e mbre hai usato?)

-e poi,ma questa è solo un parere personale,le riviste per terra in primo piano..secondo me sta male moltiplicare lo stesso oggetto,con la stessa texture e ruotarlo solo..li farei un po diversi e cn altre texture..

Spero di nn esserti sembrato troppo pignolo,vogliono essere solo consigli..

Ciao,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao e benvenuta, passo subito alle critiche e/o pareri personali:

-- sembra che il buco ricavato dal muro (in parte al divano a destra) abbia un problema di prospettiva, si nota che il lato di sinistra è un pò inclinato a formare un angolo acuto e non retto, inoltre c'è una strana (credo sia un'ombra) a forma di punta ma che ha lo stesso colore del muro..forse un vertice che ti è scappato dal mouse?? ^_^

-- aumenta la qualità delle ombre, infatti se noti bene la "zampa" del divano esposta alla luce, non proietta nessuna ombra, ergo sembra che il divano voli.

-- aumenterei un pò la trasparenza dei vasi, tanto pre far vedere ciò che c'è dentro, ma prendilo come gusto personale.

In definitiva ci sono delle piccole cose da migliorare, ma che faranno la differenza! ad ogni modo vai così!

:hello:

Modificato da amarchet

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!:)

Se ti piace questo motore di rendering ti consiglio di fare un pensierino all'acquisto della guida supercompleta che si trova nella sezione shop! Un vero tomo del sapere Vray ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuta anche da parte mia...

veniamo ai commenti...

se la modellazione è tutta tua complimenti per vaso e divani, mentre pecchi molto sulle riviste quadro e finestra.

L'effetto di luce non è male ma come ti han detto tutti, le ombre non sono proiettate correttamentee il materiale del divano e dei cuscini è troppo plasticoso.

i muri hanno un materiale riflettente??cmq anche quello va curato, e anche il quadro che sembra quasi avere una luminescenza sua....lo stesso vale per le ipotetiche riviste alle quali dovresti correggere la uwv map e comunque dare una forma che non sia un parallelepipedo.così sembrano un bel pezzo di plaxyglass con stampigliata la foto dei fidanzatini che oltretutto hai usato troppo spesso.

Detto ciò come prima prova non è male...attendo fiducioso i tuoi progressi.

ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
benvenuta anche da parte mia...

veniamo ai commenti...

se la modellazione è tutta tua complimenti per vaso e divani, mentre pecchi molto sulle riviste quadro e finestra.

L'effetto di luce non è male ma come ti han detto tutti, le ombre non sono proiettate correttamentee il materiale del divano e dei cuscini è troppo plasticoso.

i muri hanno un materiale riflettente??cmq anche quello va curato, e anche il quadro che sembra quasi avere una luminescenza sua....lo stesso vale per le ipotetiche riviste alle quali dovresti correggere la uwv map e comunque dare una forma che non sia un parallelepipedo.così sembrano un bel pezzo di plaxyglass con stampigliata la foto dei fidanzatini che oltretutto hai usato troppo spesso.

Detto ciò come prima prova non è male...attendo fiducioso i tuoi progressi.

ciao :D

ciaooooooo

madò

non mi sembra vero un mio render e tutti che mi criticano!!!!

tutto ciò che dite è verissimoo.....adesso inizio subto a migliorarmi con i vostri consigli!!!!!

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Artica

per essere il tuo primo lavoro con vray non e' niente male.

Ho visto che lavori anche con final render e maxwell, il consiglio che ti posso dare e' di approfondire un rendering engine dato che come avrai visto si differenziano tra loro per la gestione della g.i. delle luci e dei materiali.

Per il resto visto l'entusiasmo e le capacità che hai credo che nessun obiettivo ti sia precluso...

chissa magari fra un po' ti ritroviamo a fare la visual designer all' UN STUDIO ad Amsterdam da Ben Van Berkel.

ps.

usi un logo come avatar perche' ti piace l'anonimato?

e' un peccato perche' se avessi un visetto men che presentabile la tua immagine potrebbe allietare questo luogo pullulante di maschiacci in cattivita' virtuale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, aspetto un secondo step per i c/c visto che ne hai già avuti. L'inizio sembra promettente. Andrò a vedere (se ci sono) gli altri tuoi lavori fatti con motori diversi. Anche io sto migrando in cerca di quello che più mi è congeniale, nel frattempo benvenuta e dacci dentro.

Ferruccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
usi un logo come avatar perche' ti piace l'anonimato?

e' un peccato perche' se avessi un visetto men che presentabile la tua immagine potrebbe allietare questo luogo pullulante di maschiacci in cattivita' virtuale

i soliti arrapati! -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro kris 73,

colui che ha fatto la citazione mi conosce...è un mio amichetto......

e comunque il tuo avatar mi fa paura......

la prossima volta metto le scarpe come avatar....perchè pe me le scarpe sono il biglietto da visita!!!!!!ma non sono sciampista!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la prossima volta metto le scarpe come avatar....perchè pe me le scarpe sono il biglietto da visita!!!!!!ma non sono sciampista!!!!!

beh uno potrebbe pensare che fai dei lavori coi piedi...però se le scarpe sono belle...verranno fuori dei bei lavori :D

mo sto zitto e aspetto i tuoi miglioramenti prima che mi becco dell'arrapato anch'io :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh uno potrebbe pensare che fai dei lavori coi piedi...però se le scarpe sono belle...verranno fuori dei bei lavori :D

mo sto zitto e aspetto i tuoi miglioramenti prima che mi becco dell'arrapato anch'io :lol:

grande subale ti quoto in toto

un po d'ironia ci rende sopportabile il tran tran quotidiano ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Caro kris 73,

colui che ha fatto la citazione mi conosce...è un mio amichetto......

e comunque il tuo avatar mi fa paura......

difendo la categoria delle sciampiste una volta ne ho conosciuta una che faceva dei rendering .....

oops penso di essere andato un tantino off topic :unsure:

Modificato da rendershape

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scena è ok, ora mettici qualche rivista mappata per bene e magari qualche altro oggettino

d'arredamento, magari dei dvd, un cellulare sul tavolo(magari rosa),

aumenta i settaggi dell'irradiance (subd a 70/80 e interp.samples anche a 35)

e cuoci a fuoco lento sul quadcore, il pc dello studio sta chiedendo pietà! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03: benvenuta...finalmente un altra ragazza (ed anke bravissima)...in questo forum di maskilisti... :devil: ...skerzzoo....cmq venendo a noi ti consiglio di focalizzare gli sforzi su un solo motore di render......kosi potrai sfruttare al max le sue potenzialità....con v ray io mi trovo divinamente....se ti posso essere utile con il mio modesto contributo sai dove trovarmi :rolleyes: ....aaa dimenticavo il render postato.....per me 3 stelle ....ottimo come prima immagine....brava---kissss :Clap03::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciaooooo,

infatti è da 2 gg che uso mental ray per fare un esterno...e devo dire niente maleeee....poi lo metto qui dentrooo!!!!

:TeapotBlinkRed:

ricapitolando:

-sono 2 anni che uso final render;

-ho usato per 3 gg vray e il podotto lo avete visto;

-è da 2 gg che uso mental ray.....

madò tra qualche ora mi sa che cambio lavoro se continuo così!!!!!

:rolleyes::wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti