Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è già da qualche tempo che guardo con ammirazione i vostri capolavori e prima di oggi non avevo mai inserito nessun mio lavoro.

Sono gradite le critiche e consigli..

Grazie a tutti.

albelama78dv6.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

è già da qualche tempo che guardo con ammirazione i vostri capolavori e prima di oggi non avevo mai inserito nessun mio lavoro.

Sono gradite le critiche e consigli..

Grazie a tutti.

albelama78dv6.jpg

io lcredo che sia un ottimo lavoro complimenti!

che motore hai utilizzato ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao albelama, la luce è veramente ottima, ci sono un pò di cose da sistemare..il rame è troppo riflettente e la mappatura dei travetti è orizzontale anzichè seguire la lunghezza..non capisco se le persiane o scuri hanno un materiale..cosi rappresentati sembrano quelli come il pacchetto jolly,se fosse cosi mancano le doghe verticali che compongono l'elemento..

toglierei la macchina che a mio avviso stona parecchio e aggiungerei un cancello allo scivolo dei box

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIAO MOMONE, TI RINGRAZIO PER I SUGGERIMENTI, IN EFFETTI GLI SCURI CHE HO MODELLATO (DEL TIPO A PACCHETTO) LI HO FATTI CON DOGHE VERTICALI CON UNO SPESSORE DI FUGA CM 1 E CON QUESTO TIPO DI RESA SI IMPASTA PARECCHIO (ANZI DIREI CHE NEMMENO SI VEDONO............NE TERRO' SICURAMENTE PRESENTE PER I PROSSIMI LAVORI). PER QUANTO RIGUARDA ALCUNI MATERIALI DEVO MIGLIORARE SICURAMENTE.

PERSONALMETE LA MACCHINA CMQ NON MI DISPIACE.

TU SAI COSA è AMBIENT OCCLUSION?? :unsure::unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CIAO MOMONE, TI RINGRAZIO PER I SUGGERIMENTI, IN EFFETTI GLI SCURI CHE HO MODELLATO (DEL TIPO A PACCHETTO) LI HO FATTI CON DOGHE VERTICALI CON UNO SPESSORE DI FUGA CM 1 E CON QUESTO TIPO DI RESA SI IMPASTA PARECCHIO (ANZI DIREI CHE NEMMENO SI VEDONO............NE TERRO' SICURAMENTE PRESENTE PER I PROSSIMI LAVORI). PER QUANTO RIGUARDA ALCUNI MATERIALI DEVO MIGLIORARE SICURAMENTE.

diciamo che è una specie di ombra che ti si colloca in tutti gli edge in modo tale da simulare la global illumination..è che detta cosi fa un pò schifo, prova a cercare con google che almeno vedendo le immagini che ti trova capisci meglio

hai presente come funziona la sky light?ecco l'AO è quell'effetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PER QUANTO RIGUARDA L'ILLUMINAZIONE HO CREATO UNA SEMPLICISSIMA DAYLIGHT SISTEM E HO MODIFICATO I PARAMETRI DI DAYLIGT PARAMETERS---> MRSUN SKYLIGHT---> MRSKY

HO UTILIZZATO UN TIPO DI SETTAGGIO STANDARD MENTAL.RAY.DAYLIGHTING.HIGH.

LO SFONDO, GLI ALBERI, SIEPI INSERITI SUCCESIVAMENTE CON PHOTOSHOP.

SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO.

CIAO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

l'occlusione ambientale un enfatizzazione del contrasto chiaroscurale tipico della global illumination ottenuto in modo artificiale.

Nei materiali arch and design di mr c'e' una scheda specifica che ne consente l'attivazione.

E' conveniente utilizzarla sulle grandi superfici delle pareti negli esterni con un range di 2 o 3 metri.

rende piu' evidente i punti di contatto delle superfici.

Si tratta di uno degli argomenti della mia tesi di laurea che e' stata pubblicata da computer grafica e che puoi leggere sul mio blog a questo link :

http://archiviz.wordpress.com/2008/04/07/c...ica-marzo-2008/

ciao :rolleyes:

Modificato da rendershape

Link al messaggio
Condividi su altri siti