Vai al contenuto
Riccardo Lubrano

[inventor] Superfici 3d

Recommended Posts

Devo modellare la seduta di una poltroncina parecchio ostica per me, questa:

_ING_850_arancio.jpg

Sono riuscito ad approssimare il bracciolo, ma non riesco poi a chiudere lo spazio vuoto :-(((

0504010018sediamodelloIcebianca-sed.jpg

Come posso fare!?!? aiutoooo

Scusami parto un un

[OT] (io ho iniziato come progettista e usavo Inventor e CATIA)... pero' per lavorare queste superfici questi software sono tra i piu' ostici... dovresti provare con alias studio rhino e similai [OT]

Non ho ben capito qual'e' lo spazio vuoto puoi indicarlo meglio...magari segnandolo con una freccia ;-) scusami sara' che e' mattino...

grazie

(scusa per il copia e incolla :-D )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Scusami parto un un

[OT] (io ho iniziato come progettista e usavo Inventor e CATIA)... pero' per lavorare queste superfici questi software sono tra i piu' ostici... dovresti provare con alias studio rhino e similai [OT]

Non ho ben capito qual'e' lo spazio vuoto puoi indicarlo meglio...magari segnandolo con una freccia ;-) scusami sara' che e' mattino...

grazie

(scusa per il copia e incolla :-D )

Ah ma sei sempre te! :Clap03:

Hai ragione...

0504010018.jpg

L'avevo modellata in 3dsmax infatti, ma per i progettisti è risultata troppo pesante da inserire in AutoCAD e allora devo trovare il modo per creare un file ACIS e importarlo in Architecture. Rhino ce l'ho, ma mi manca il tempo per imparare ad usarlo :-(

Modificato da Grinder

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...mi sa che sei partito con il piede sbagliato...nel senso, io farei prima la parte piena poi la scavo (normali booleane) ci facci ola parte "dietro" e infine vado ad arrotondarlo tutto, per ammorbidirlo...

non so ma la vedo piu' complicata fare la parte "tonda" e poi ricoprirla...cmq potresti disegnare il profilo di quello che vuoi riempire e poi estrudi finche non arriva alla parte superiore... (non hai provato per vedere come viene?)

spero di essermi spiegato....

(se nn ti offendi ti risp solo qui :-D....per non fare ogni volta un copia e incolla)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

è come avevo fatto all'inizio, però non viene bene, perchè la parte piena è più sottile del bracciolo, in pratica è un piano che si svolge su di esso

C'è un modo in Rhino? Sto rapidamente cercando di impararlo in questo preciso momento ihihih :lol:

Modificato da Grinder

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è come avevo fatto all'inizio, però non viene bene, perchè la parte piena è più sottile del bracciolo, in pratica è un piano che si svolge su di esso

C'è un modo in Rhino? Sto rapidamente cercando di impararlo in questo preciso momento ihihih :lol:

avevo capito...infatti devi fare un altro "parallelepipedo" che ti va a scavare tutta la parte "in piu'" cosi cosi' da avere il bracciolo piu' spesso e tutta la parte sotto piu' sottile...

[imm] main e' quella principale che ti sei fatta e la secondaria e' quella che togli...cosi' hai la parte interna tutta scavata cosi' hai la tua parte piena sottile...e poi vai ad arrotondare tutti gli edge... [imm]

post-20157-1215769292_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti