Vai al contenuto
nduul

The Evil Grendizer

Recommended Posts

Inviata (modificato)

salve a tutti!

finalmente riesco a portare a termine questa idea che avevo in testa :D e cioè rappresentare il più classico dei robottoni in una nuova veste, quella di cattivo :devil:

ho utilizzato 3ds max 9 e corel photopaint per il compositing ed il matte paint del fuoco

grendizer_med.jpg

qui alcuni pass utilizzati

Grazie a tutti quelli che hanno seguito il wip

:D

Modificato da krone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandioso.... :Clap03:

Mi piace molto la resa finale del robot ma questo già lo sai dal WIP, un po' meno lo sfondo, specie nella parte fumosa. Forse nell'insieme di dominanti cromatiche rosso/nere lo sfondo poteva essere con un cielo molto cupo. Risaltano poco gli occhi :

L'inquadratura non è malaccio, personalmente l'avrei messo in una posa che pianta l'alabarda in terra, un po' più da "arti marziali" :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nooo perchè gli hai messo quella texture frettolosa a quel coso là dietro :( :( :(

dai che fai il nuovo capolavoro di treddi! non mollare adesso!!!!!

MI TENGO STELLINE E ALTRI COMMENTI PER QUANDO CI SARA' LA TEXTURE NUOVA

PS se sfochi lo sfondo e magari lo desaturi un po' forse grendizer risalta un po' di più

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gran bel lavoro di texturing, tranne la torre a scacchi come ti hanno già fatto notare, poi da quell'inquadratura sembra che la torre gli si infili nel ..... :ph34r:

belli anche gli shaders.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti! :D

@Macphisto

c'avevo pensato al cielo cupo, ma anche qui ho voluto fare l'alternativo e mettere un cielo normale da scampagnata :lol: , che non lasciasse presagire il disastro :w00t:

sugli occhi ho messo un bagliore a simulare l'illuminazione, ma forseera meglio senza, magari faccio una prova

per l'inquadratura era troppo scontata quella con l'alabarda piantata a terra dai! :P qui volevo dare l'idea di un cattivo robot, quasi impazzito, non so se sono riuscito a rendere l'idea

@dammilo

cosa non ti convince della texture della base, magari provo a sfocare un pò di più lo sfondo, stasera però!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

dai retta a me non chiudere di fretta che poi i lavori rimangono in un limbo di incompletezza.... te lo consiglio perchè mi capita e mi è capitato spesso pure a me vedi ad esempio l'illustrazione del gigante che ho fatto per il contest su Cgtalk; alla fine perdi la voglia e la superficialità non paga mai.... non è il tuo caso perchè su questo character ci hai meso davvero molto impegno, ma l'illustrazione finale per me è davvero insufficiente.

Fatti spostare l'illustrazione in W.i.p e studiati uno sfondo diverso cercando di dare un degno posto al robottone che merita sicuramente di meglio!

Le texture mi piacicchiano ma è più una questione di gusti personali mentre cercherei di ottimizzare i toni e i contrasti con il fine di togliere un pò di scurità che affligge il robottone stesso .

Come dice dammillo mi tengo le stelle per quando avrai realmente finito :)..... sono con te e non vedo l'ora di vederlo in una luce differente sto mitico modello.

Ciao, stami bene ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Noooooo... Ma cos'e' ,avevi fretta di finirlo ? ERa una meraviglia e quello sfondo lo semplifica un po'

Il modello e la resa sono fenomenali non si puo' dire altrettanto per lo sfondo.

:wallbash::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Neox!

non so se da l'idea di superficialità, ma il contesto, con la base di sfondo che prendeva fuoco era proprio voluta così, lasciando intendere che era stato proprio lui a distruggerla :devil:

Noto che non è piaciuta granchè, stasera provo a schiarirla un pò visto che fa confusione col corpo del robot che è proprio nero! Magari faccio il fumo un pò più grigio anzichè nero. Per la texture volevo dare l'idea dell'intonaco scrostato e crepato per qualche pugno preso e magari per la forte temperatura dell'incendio, non rende?

Ciao bello!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
c'avevo pensato al cielo cupo, ma anche qui ho voluto fare l'alternativo e mettere un cielo normale da scampagnata :lol: , che non lasciasse presagire il disastro :w00t:

sugli occhi ho messo un bagliore a simulare l'illuminazione, ma forseera meglio senza, magari faccio una prova

per l'inquadratura era troppo scontata quella con l'alabarda piantata a terra dai! :P qui volevo dare l'idea di un cattivo robot, quasi impazzito, non so se sono riuscito a rendere l'idea

Forse è il rosso che non riesce a far risaltare gli occhi, il bagliore non si nota per niente.

Per la posa con l'alabarda piantata non dico come un ascia, ma come se la usasse come un'alabarda da kung-fu, quindi usata come arma da punta... se trovo un'immagine te la metto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che farti i complimenti per il tuo lovoro. :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Non aggiungo nulla a quello che ti è già stato detto. Aggistamenti che renderebbero il lavoro perfetto.

Una solo cosa ti chiedo!

Potresti postare anche qualche wire?

Grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Potresti fare una serie di grattacieli distrutti in lontananza e giocare su uno sfondo nuvoloso/illustrativo come nel batman o hellgate london di baldasseroni. Piu' che altro quello che hai adesso e' irrealistico e poco curato in confronto al character, e il tutto e' reso evidente dalle dimensioni troppo grosse, quasi fuori prospettiva. Gli elementi di sfondo "cittadino" dovrebbero essere molto piu' piccoli e lascerei gli spazi alti a delle nubi.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ahhh...dal Wire si capisce meglio...pensavo che la torre della base di Goldrake fosse rotta e nell'immagine finale dava l'impressione (anche per la strana conformazione spigolosa del bacino del robot) che ci fosse seduto sopra.

Prova a renderizzare l'oggetto separato della torre e a sfocarla leggermente in post, in modo da dare profondità all'immagine ed esaltare il robot in primo piano.

Questa volta mi astengo al voto frettoloso...e aspetto qualche sistemazioncina per poterti dare 5 stelle meritatissime. Che ora le valgono sicuramente il lavoro di modellazione e texturing del goldrake.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Solo ora...guardando meglio l'immagine mi accorgo di un GROSSO errore!!!

Se ha l'alabarda spaziale in mano...come mai ha le lame ancora infilate nel busto? :):):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Solo ora...guardando meglio l'immagine mi accorgo di un GROSSO errore!!!

Se ha l'alabarda spaziale in mano...come mai ha le lame ancora infilate nel busto? :):):)

lol lo sapevo che qualcuno l'avrebbe detto :D questo è l'evil grendizer e quindi ha un'alabarda di scorta!! :lol:

per quanto riguarda la torre è renderizzata in un pass separato, stasera faccio delle prove di desaturazione/schiarimento/sfocatura

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
hummm dovrei fare uno sfondo tutto in matte paint, ma così dovrei cambiare anche inquadratura o no?

No secondo me l'inquadratura ci sta, sulla tecnica da utilizzare vedi tu, io i palazzi li farei in superlow poly e texturerei in camera mapping con qualche foto, poi per il cielo matte. Magari tra stasera e domani da casa ti faccio uno schizzo su come la vedrei io, sempre se ti interessa e hai voglia di riprenderlo in mano.

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ahah...ma è un tuo "concept" o esiste "evil Grandizer"?

Immagino sia una tua invenzione...per cui tutto è concesso allora..:)

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti