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Modellazione Telai

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Ciao a tutti nuovamente...

scusate se non posto mai niente ma sto saltando da progetto a progetto per motivi di tempo.... bisognerebbe che una giornata fosse di 72 ore!!!!

Cmq a parte queste str...te... mi hanno commissionato un'altra presentazione in 3D di una macchina di tintura... ora anche questa volta ho tutti i disegni e modelli di tutta la macchina sul quel bel programma ( <_< ) Solid Works...

Ma visto l'esperienza fatta in precedenza... cioè importre tutto in Max tramite Iges e animando e renderizzando in V-Ray i tempi sono esageratamente troppo lunghi...

Questa volta voglio agire in maniera diversa... ovvero ridisegnarmi tutto in Max...

Per alcuni particolari no problem....

Il problema è come modellare tutta la struttura ovvero il telaio della macchina...

Come si fa a modellare un telaio??? NB. il telaio in questione e formato da tubolari di diversa dimensione.

Forse il metodo che mi viene in mente è creare il telaio sotto forma di spline e poi creare un tubolare e deformarlo dandogli come path la spline..... ma non so se è fattibile e veloce....

Voi che ne dite?? Avete altri metodi di modellazione??

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beh....cmq se lavori icon le nurbs in 3ds allora ti conviene importare in iges dal file originale.....no? risparmi tempo .

se vuoi tenere un modello leggero allora lo modelli in poly ma per fare dei tubi non ti conviene di certo.

ciao! :)

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