Vai al contenuto
Cereal K

Modellazione Telai

Recommended Posts

Ciao a tutti nuovamente...

scusate se non posto mai niente ma sto saltando da progetto a progetto per motivi di tempo.... bisognerebbe che una giornata fosse di 72 ore!!!!

Cmq a parte queste str...te... mi hanno commissionato un'altra presentazione in 3D di una macchina di tintura... ora anche questa volta ho tutti i disegni e modelli di tutta la macchina sul quel bel programma ( <_< ) Solid Works...

Ma visto l'esperienza fatta in precedenza... cioè importre tutto in Max tramite Iges e animando e renderizzando in V-Ray i tempi sono esageratamente troppo lunghi...

Questa volta voglio agire in maniera diversa... ovvero ridisegnarmi tutto in Max...

Per alcuni particolari no problem....

Il problema è come modellare tutta la struttura ovvero il telaio della macchina...

Come si fa a modellare un telaio??? NB. il telaio in questione e formato da tubolari di diversa dimensione.

Forse il metodo che mi viene in mente è creare il telaio sotto forma di spline e poi creare un tubolare e deformarlo dandogli come path la spline..... ma non so se è fattibile e veloce....

Voi che ne dite?? Avete altri metodi di modellazione??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh....cmq se lavori icon le nurbs in 3ds allora ti conviene importare in iges dal file originale.....no? risparmi tempo .

se vuoi tenere un modello leggero allora lo modelli in poly ma per fare dei tubi non ti conviene di certo.

ciao! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti