Vai al contenuto
Ospite

Contrasto Monitor Lcd

Recommended Posts

Ospite   
Ospite

Ciao a tutti volevo un piccolo chiarimento. non ho capito bene nei monitor lcd se un contrasto a 1000:1 è migliore di un contrasto a 700:1.

Troppo contrasto può stancare la vista? o viceversa?

Per fare un lavoro di modellazione cosa è preferibile? i colori li guardo ancora sul secondo monitor crt abbastanza fedele, ma vorrei sotituire un lcd 19 con un 22. per modellare.

grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Penso che tu possa regolarlo come lo posso fare io col mio LG flatron 20pollici 8000:1 (si ottomila a 1) che non essendo proprio il migliore dei monitor cmq devo dire che ha un rapporto qualita prezzo eccezionale.

ti rimando a questo articolo

e qui trovi la recensione del mio monitor , che te lo consiglio vivamente se vuoi buone immagini a prezzi onesti

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

Grazie è un articolo molto utile. adesso mi faccio una idea più precisa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi cambiare monitor e desideri un'eccellente resa cromatica l'unico modo è acquistare un monitor lcd con pannello Spva che a parità di dimensione costano sì di più rispetto ai monitor con pannelli TN ma la differenza c'è e si vede a cominciare dagli angoli di visuale.

Un esempio di ottimi monitor sono gli Eizo (il mio lo cambierei solo x uno di maggiori dimensioni) oppure i samsung tipo il modello 245T che però è da 24". Tieni conto che Samsung costa un pò meno ma fornisce cmq i pannelli a Eizo (stiamo parlando sempre dei modelli spva x non fraintendere)

La luminosità del pannello dovrebbe essere regolata in base all'ambiente di lavoro in cui ti trovi, non a caso alcuni monitor hanno anche un sensore per regolare automaticamente la luminosità in base alle condizioni di luce della stanza in cui ti trovi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti