Vai al contenuto
Carlaravelli

Modellare Con Gabbie Di Curve (risultati Imprevedibili)

Recommended Posts

premetto che di solito uso 3d studio max, mi ha sempre affascinato la semplicità con cui rhino crea le superfici da gabbie di curve.

Così con non poche difficoltà ho trovato la prima blueprint che mi è capitata sotto mano e via... ma i risultati sono decisamente imprevedibili, credo che si debbano avere nozioni di geometria, di compenetrazione di solidi e una visione innaturale di quello che diventerà il tuo modello quando si tracciano le linee di contorno...

post-8187-1215719044_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solitamente procedo individuando e modellando i volumi principali che formano l'oggetto, poi taglio vicino alle zone di intersezione e unisco con altre superfici... questo metodo è illustrato con estrema semplicità nel tutorial della paperella (dovrebbe essere nell'help).

I risultati imprevedibili di cui parli (probabilmente) sono dovuti a dei problemi di tangenza delle curve o tra le superfici.

Cmq non ti sei scelto un modello semplice x iniziare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti