Vai al contenuto
Giuseppe Guzzardi

Demo Reel Modellatore E Texturizzatore 2008 - Problemi E Commenti

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho terminato di montare il mio Demo Reel 2008 di modellazione e texturing.

http://www.giuseppeguzzardi.com/demo_reel_2008_beta_low.zip

Per prima cosa mi piacerebbe molto sapere se vi piace, critiche, commenti e consigli sono supergraditi.

Purtroppo riscontro un grave problema, il filmato va visibilmente a scatti a prescindere dalla grandezza delle immagini.

Mi auguro che qualcuno di voi possa aiutarmi nella risoluzione del problema, non so più cosa fare.

Vi do un po di dati così potete farvi un'idea di come ho lavorato.

Il mio pc è un quad core Intel con 4 giga di ram e una scheda grafica Nvidia 8800 GTS 512, sistema operativo Vista.

(Quindi un buon computer, la possibilità che nom sia in grado di leggere correttamente credo sia da escludere)

Ho utilizzato After Effects CS3, il codec di compressione è l' H 264 qualità media, 30 fotogrammi al secondo.

Ho provato anche con Sorenson 3 ma va ancora peggio e pesa di più.

Le immagini sono tutte una sequenza renderizzata in 3ds Max 2008, salvate come sequenza di immagini, tranne quelle derivanti da ZBrush che sono dei filmati mov importati sempre a 30 frame per secondo.

Le dimensioni del filmato sono 550x412.

Vi ringrazio tantissimo in anticipo per i commenti e l'aiuto.

Giuseppe

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Mercy,

semplicemente perchè non avevo alcuna idea di quello che stessi facendo.

Questo è il mio primo reel ed è anche la prima volta che uso AfterEffects

Grazie per l'interesse

Modificato da Giuseppe Guzzardi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai fato benissimo invece ad esportare a 30 fps.

I formati pal e ntsc si riferiscono alle televisioni, se e' un filmato che deve essere riprodotto da monitor e' meglio a 30 fps.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Lady Purple,

Argenzio77, mmmh, in realtà il progetto prevede anche la creazione di un dvd da inviare fisicamente alle compagnie.

Nessuna idea per il fatto della scattosità?

Grazie

Giuseppe

Mmmm io lo vedo perfettamente e senza scatti :-(

Solo la musica presanta un leggero "noise" di sottofondo..Mah

P.S.: bei modelli...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie anche per il tuo contributo madmatt.

Stavo pensando che forse ho i codec incasinati io allora, nel mio pc dico.

Mi avevano detto che c'era un softwarino che ti ripara i codec ma non ricordo il nome, così almeno escludo anche questa possibilità. Si chiamava tipo codec patch o qualcosa di simile.

Mai sentito di qualcosa di simile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto che sei fuori standard come risoluzione potrebbe creare problemi con i codec....

Penso ti convenga uscire a 720x576 oppure 720x480, con un fps noto e quindi comprimere con il programmino che ti ho consigliato in DvdVideo .mpg, pal o nts, vedrai che esce un file leggero e di buona qualità.

Purtroppo non sono un'autorità in materia, questo è ciò che so' funzionare bene dalle poche cose che ho fatto in video.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Anche io lo vedo fluido... forse è un problema di codec, se hai la possibilità prova a salvare di nuovo il filmato in un xvid o divx compatibile.

Complimenti per i tuoi lavori.

Modificato da DaveMaster

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico una cosa.

se lo devi spedire a studi vari per farti pubblicità, riduci.

taglia quello che non serve. è un pò troppo noioso e autocelebrativo far fare una rotazione completa ad ogni oggetto prima in wire, poi in occlusiono e poi in immagine finale.

le persone che hanno serrati ritmi di lavoro -le persone che te lo guarderanno quindi- hanno poco tempo e passano avanti se si annoiano anche minimamente. non è incisivo e "cinematograficaemte giusto" essere così pedissequo e prolisso per ogni oggetto.

secondo me fovresti effettuare dei tagli.

riguardo la qualità non mi pronuncio perchè mi pare che i tuoi lavori siano fatti bene.

il busto del vecchieto è proprio bello. l'ho già visto da qualche altra parte, ma non ricordo dove.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato piacevole, sul discorso rotazione a 360° a me non dispiace perchè si apprezza appieno il lavoro che c'è stato dietro. Trovo il tuo texturing veramente bello e professionale senza nulla togliere alla creatività.

Ottimi modelli ed ottimo texturing quindi.

Io l'ho guardato con dvx player e non ho avuto problemi di scatti nè di rallentamento della musica, completamente fluido.

Sul discorso formato standard forse ti conviene seguire i consigli che ti hanno suggerito per evitare di incorrere in inutili problemi di compabilità, sul montaggio a me non dispiace perchè nella sua semplicità mostra le tue capacità, per me certi montaggi troppo "moderni" ed elaborati a volte servono a mascherare delle lacune, in questo caso è tutto alla "luce del sole" e completamente leggibile.

Complimenti! :Clap03::Clap03::Clap03:

:hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti dico una cosa.

taglia quello che non serve. è un pò troppo noioso e autocelebrativo far fare una rotazione completa ad ogni oggetto prima in wire, poi in occlusiono e poi in immagine finale.

le persone che hanno serrati ritmi di lavoro -le persone che te lo guarderanno quindi- hanno poco tempo e passano avanti se si annoiano anche minimamente. non è incisivo e "cinematograficaemte giusto" essere così pedissequo e prolisso per ogni oggetto.

Mi spiace ma ti devo contraddire, i reel per modeling/texturing da mandare in compagnie di alto livello richiedo esattamente quello fatto da giuseppe e nessun tipo di cinematografia: turntable wire, smooth e render. niente di piu' perche' quello che i recruiter e sups vogliono vedere e' la tecnica e non l'intrattenimento visto che il tuo lavoro sara' il primo non il secondo. Questo e' l'esempio di uno sculptor eccezionale.

Tornando al tuo reel in se' io l'ho visto su linux (fedora core 3 su mplayer) e non ci sono scatti quantomeno nel video, l'audio non so perche' non ho la scheda: la qualita' e' buona anche se non mi fa impazzire il vecchio perche' si vede che e' poco lavorato a livello di modeling e anatomicamente scarno (ha la faccia completamente piatta): mi pare fosse quel lavoro di camera mapping e direi che si vede. Per il resto non sapevo che avessi lavorato in 263, ma stavi a milano2? Se si' mi sa che ci siamo mancati di poco perche' io sono entrato nel 2006 e mi pare di aver capito che tu sei stato li nel 2005.

In ogni caso se cerchi lavoro sono sicuro che qualcosa troverai perche' la qualita' c'e'.

In bocca al lupo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti dico una cosa.

riguardo la qualità non mi pronuncio perchè mi pare che i tuoi lavori siano fatti bene.

il busto del vecchieto è proprio bello. l'ho già visto da qualche altra parte, ma non ricordo dove.

ciao.

Grazie anche a te Antonio per il tuo contributo.

Non voglio essere assunto ne come sceneggiatore ne come regista, (almeno per ora ;O))

Purtroppo il reel di un modellatore e texturizzatore non è divertente come un cortometraggio o un film, ma deve essere dimostrativo di come è stato realizzato il modello e lasciar vedere il texturing.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiace ma ti devo contraddire, i reel per modeling/texturing da mandare in compagnie di alto livello richiedo esattamente quello fatto da giuseppe e nessun tipo di cinematografia: turntable wire, smooth e render. niente di piu' perche' quello che i recruiter e sups vogliono vedere e' la tecnica e non l'intrattenimento visto che il tuo lavoro sara' il primo non il secondo. Questo e' l'esempio di uno sculptor eccezionale.

Tornando al tuo reel in se' io l'ho visto su linux (fedora core 3 su mplayer) e non ci sono scatti quantomeno nel video, l'audio non so perche' non ho la scheda: la qualita' e' buona anche se non mi fa impazzire il vecchio perche' si vede che e' poco lavorato a livello di modeling e anatomicamente scarno (ha la faccia completamente piatta): mi pare fosse quel lavoro di camera mapping e direi che si vede. Per il resto non sapevo che avessi lavorato in 263, ma stavi a milano2? Se si' mi sa che ci siamo mancati di poco perche' io sono entrato nel 2006 e mi pare di aver capito che tu sei stato li nel 2005.

In ogni caso se cerchi lavoro sono sicuro che qualcosa troverai perche' la qualita' c'e'.

In bocca al lupo :)

Grazie anche a te Kage Maru.

Pazzesco il tipo eh.., Raul Teleki, veramente bravo. Vedrete che il prossimo reel avrà dei modelli anatomici di grande qualità, ma concentrimoci su di questo per il momento.

Son daccordo con quasi tutto quello che hai detto tranne che il vecchietto sia anatomicamente scorretto, gli orientali hanno la faccia piatta, ho fatto delle ricerche molto approfondite a riguardo e ti assicuro che non ha nulla e che vedere con il camera mapping che ho usato.

Si ero a Milano 2 nel 2005, ho lavorato alla ricostruzione della città di Amsterdam insieme a Simone Pinter. Che peccato per quel disgraziato film.

Grazie mille ancora, ciao,

Giuseppe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo di capire a cosa vi riferite.

in effetti io mi rifersisco al mio campo specifico che è l'architettura e il design e la manipolazione di renders non organici.

probabilmente chi si propone per lavori più specifici deve porre le cose in maniera diversa da come immagino io.

Link al messaggio
Condividi su altri siti