Vai al contenuto
Ospite

Il Calendario Dei Treddiani

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao Mat e complimenti , mi sembra un'ottima iniziativa.

Usa pure tranquillamente la mia immagina, sarei onorato se uscisse sul calendario di TREDDI!. :wub:

Certo sarà mooooooolto dura!

:hello:

Modificato da nio3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Opinione personale, io farei IL calendario di treddi.com. Avrebbe così più importanza. Se si inizia a fare uno per il 2D, uno per il 3D, uno per i WIP, uno per l'HW etc... boh, va a finire che perde un po' di significato e importanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Opinione personale, io farei IL calendario di treddi.com. Avrebbe così più importanza. Se si inizia a fare uno per il 2D, uno per il 3D, uno per i WIP, uno per l'HW etc... boh, va a finire che perde un po' di significato e importanza.

Concordo... se deve essere "il calendario ufficiale" di treddi bisogna trovare un metodo che coinvolga nella scelta gli utenti sia per individuare le immagini + rappresentative dell'anno, sia per la scelta della grafica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Per la scelta delle immagine possiamo aprire un sondaggio più avanti e prendere le immagini che sono passate per la gallery e l'home page del sito (che sicuramente sono più rappresentative) e di tempo ne abbiamo ancora un po' non pensate?

Sulla scelta 2D e 3D ecc... era bello trovare un giusto equilibrio (6 e 6 per esempio)... volevo cmq riservarne 2 (per le due tipologie) agli speed contest perchè se non mi sbaglio sono una novità, anche se abbiamo iniziato a farli nel 2007 che è stat introdotta di recente e mi sembrava carina come cosa... che ne pensate?

Io il lavoro lo sto impostando sul fatto di farlo per treddi.com quindi anche la scelta di colori e di tutto il resto mi piacerebbe sentire oppinnioni anche vostre, potevo pure farmelo per me senza dire niente a nessuno e mettermelo nel cassetto... è un'iniziativa che volevo proporre e se vediamo che va bene può diventare un appuntamento fisso per i prossimi anni... (spero che sia stato capito, forse mi sono spiegato male all'inizio)... chi vuole collaborare anche con piccole cose può farlo non è certo un wip chiuso...

Nel frattempo vi mostro una prova di schema...

schema1xf1.jpg

schema1xf1.e4051fb75b.jpg

Ci sono due variazioni sui giorni... a lato o inclinate come il rettangolo che contiene l'immagine...

Sto ancora pensando ai colori di sfondo o se non è il caso di mettere tutta l'immagine grande...

consigli? critiche?

Mat

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io eviterei linee inclinate o simili.

Eviterei una cacofonie di colori. Lavorerei tono su tono

Evitere calendari tipo Frate Indovino o come questo che segue...

calendario_febbraio_2005.jpg

Ora faccio una prova veloce e la posto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
calendario_febbraio_2005.jpg

dai questa è perfetta... :lol:

Apparte gli scherzi... io la penserei più come wallpaper inizialmente... anche perchè se uno se lo vuole stampare lo può stampare scaricando il file oppure proponete un'altra idea?

Come stile Icer è essenziale... :)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella che ho postato è 58x43cm, pronta per la stampa (l'ho messa a bassa risoluzione qui).

Si potrebbe fare il PDF stampabile e scaricabile.

Consideriamo anche una cosa: in formato a4/a3 non serve e non si userebbe (appeso al muro è troppo piccolo e quale altra funzione avrebbe?) Se lo si fa per la stampa, deve essere per forza + grande, avendo come soggetti immagini. Se si prende come esempio un A3, l'immagine poi sarebbe poco più grande di un A4, considerando lo spazio per scritte, bordo, ecc... come wallpaper non lo vedo ma è una mia cosa. Il calendario l'ho nella barra di win o sulla scrivania.

Più che altro dovrebbe essere un elemento decorativo.

Il calendario Pirelli, ad esempio, che scopo ha? indicare la data? No..pura decorazione e arte.

Io dico solo di elevare lo scopo dalla mera utilità del Frate Indovino e portarlo più ad un elemento di bellezza. :P

IMHO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
quella che ho postato è 58x43cm, pronta per la stampa (l'ho messa a bassa risoluzione qui).

Si potrebbe fare il PDF stampabile e scaricabile.

Consideriamo anche una cosa: in formato a4/a3 non serve e non si userebbe (appeso al muro è troppo piccolo e quale altra funzione avrebbe?) Se lo si fa per la stampa, deve essere per forza + grande, avendo come soggetti immagini. Se si prende come esempio un A3, l'immagine poi sarebbe poco più grande di un A4, considerando lo spazio per scritte, bordo, ecc... come wallpaper non lo vedo ma è una mia cosa. Il calendario l'ho nella barra di win o sulla scrivania.

Più che altro dovrebbe essere un elemento decorativo.

Il calendario Pirelli, ad esempio, che scopo ha? indicare la data? No..pura decorazione e arte.

Io dico solo di elevare lo scopo dalla mera utilità del Frate Indovino e portarlo più ad un elemento di bellezza. :P

IMHO

ok... capito... anche se ti toccherà levare quello Pirelli... :)

Dai... ora non posso mettermi sopra il progetto, devo curare le pubbliche realzione, spero che il Male non si perda a parcheggiare...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima idea!

Un operazione che sicuramente crea della coesione di gruppo!!!

:Clap03:

E mi sento molto onorato nell'essere stato preso in considerazione!!!!

Queste si che sono soddisfazioni, grazie!

:lol:

Il formato proposto da Icer mi piace molto, anche se penso che lo sfondo dovrebbe riprendere i colori di treddì.com (vedi Banner in alto) per avere un collegamento diretto al portale di grafica 3D più seguito in Italia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il formato proposto da Icer mi piace molto, anche se penso che lo sfondo dovrebbe riprendere i colori di treddì.com (vedi Banner in alto) per avere un collegamento diretto al portale di grafica 3D più seguito in Italia.

Ci avevo pensato pure io... il problema è che bisogna vedere in fase di stampa cosa esce per prima cosa (per me non sarebbeun problema fare prove su prove... ci lavoro...).. sul nero di Icer so il perchè ha scelto uno sfondo scuro... sicuramente un'immagine risalta molto di più rispetto a di colori chiari... ci sono un paio di cose sul modello presentato da Icer valide a mio parere, ma alcune che vanno un secondo riviste anche per venire incontro a tutti... (mi scuso se non vi rispondo privatamente uno ad uno)... ad esempio trovare il posto e il metodo di inserimento per:

- Titolo immagine/opera

- Autore o co-autori (ad esempio nel caso di Cardinal il modello è suo, ma c'è dietro anche un piccolo staff che non vedo perchè non citare)

- Eventuale sito web dell'autore

Piccolezze che sto pensanto se non è meglio inserirle sotto l'immagine ad esempio oppure fare un'intera pagina con tutti i dati e le piccole anteprime... in ogni caso sono problemi risolvibili in poco tempo e di tempo nbe abbiamo ancora un bel po'...

Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che stanno dando il consenso e che seguono con interesse questa discussione, scusate se non rispondo privatamente, ma in questo periodo sono incasinato come voi con le ultime battute lavorative e private... (ad agosto si va in ferie o quasi... diciamo che chiude lo studio e io lavoro da casa... :wallbash: )...

Buonagiornata a tutti e a presto

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come procede con il calendario dei Treddiani???

Spero non sia naufragato! :rolleyes:

Mi stavo domandando se la varietà del formato delle immagini potesse creare dei problemi? Non sarà mica necessario potare i bordi, vero???? :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Come procede con il calendario dei Treddiani???

Spero non sia naufragato! :rolleyes:

Dai che non naufraga... siamo ancora lontani e onestamente sto aspettando di vedere un bel po' di immagini postate e magari dopo agosto ci saranno un po' di treddiani che posteranno lavori che potrebbero finire in gallery :)

Mi stavo domandando se la varietà del formato delle immagini potesse creare dei problemi? Non sarà mica necessario potare i bordi, vero???? :huh:

Secondo me no, nel senso che la varietà del formato può essere un problema che si può aggirarre facilmente... per la seconda parte cosa intendi?

Cmq in questo periodo personalmente sono un po' incasinato tra un lavoro che mi porterà via elativamente lontano infatti sono alle prese con organizzarmi con tutto... ma sopratutto sono stato dietro ad un funerale di un parente che onestamente credo sempre che ci siano delle priorità nella vita e gli esseri umani sono una di queste. In ogni caso penso proprio che il vero lavoro sarà fatto da ottobre in avanti...

Ciao a tutti

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

accidenti proprio non sono riucito a trovarlo!

mi ricordavo... di got3d.... ma proprio non sono riuscito a recuperarlo...

cmq la mia idea x la "forma" era...

perchè non un Calendario Cubico in 3d?

0607ccubeje6.th.jpg

l'idea è questa...non guardate l'immagine perchè è dv kitch...

su sfondo nero e caratteri bianchi...i modelli + belli....

anche + facile da stampare ed avere sulla scrivania!

P.s. ripeto..quello di nonricordoqualesito era davvero bello

Modificato da acdmlk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bella l'idea del calendario cubico

un po' tipo il cubetto delle short key che ti manda l'autodesk :P

però si è una bella idea e poi più facile da collocare nelle nostre postazioni di lavoro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora perchè non un cubo in flash da ruotare e zoommare a piacimento con un tastino per cambiare da 6mesi a 6 mesi? (non so se sia possibile farlo, ma a me l'idea piace un sacco :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

L'idea iniziale è di falro in formato PDF in modo tale che chiunque se lo può stampare... oppure semplici wallpaper per il proprio desktop, poi se volete si può trovare un modo per stamparlo e inviarlo, ma la cosa migliore a mio parere è fare un formato che tutti posso scaricare gratuitamente e poi decidere se stampare o no...

Siccome siamo siamo vicini a dicembre se volete aprimao un sondaggio con tutte le immagini da inserire o meglio fare una selezione delle immagini e citare i vari autori con i vari credits...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Idea fantastica!! Prenoto una copia :Clap03:

attenzione perchè ci sarà da posare.

la copertina è di diritto di mat, con uno scatto in posa artistica su poltrona retrò :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
attenzione perchè ci sarà da posare.

la copertina è di diritto di mat, con uno scatto in posa artistica su poltrona retrò :D

Con perizoma in pelle se non sbaglio :lol:

Dai sondaggia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Con perizoma in pelle se non sbaglio :lol:

neppure...

hem... mi sono perso le voci del sondaggio... non bisognerebbe aspettare che gli autori delle immagini diano prima il proprio vialibera per l'impiego eventuale?

Modificato da Mercy

Link al messaggio
Condividi su altri siti