Vai al contenuto
MatEvil

Il Calendario Dei Treddiani

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sarà il lavoro che non mi fa dormire e nell'attesa del render mi vengono sempre idee strane... pensavo di realizzare un "Calendario dei treddiani" o un "Calendario di treddi.com" per il 2009 con le immagini degli utenti di treddi.com... naturalmente non possimao infilarci 1 immagine per ogni utente, ma possiamo fare una selezione delle immagini prodotte da gennaio 2008 a... fissiamo una data tipo i primi di dicembre 2008?

12 wallpaper che poi possiamo tranquillamente utilizzare al posto del classico calendario cartaceo (anche se lo trovo comodissimo)... Sono valide tutte le immagini sia 2D che 3D, non resta che decidere uno schema e la risoluzione di partenza da utilizzare... (formato 16:9 o 4:3)...

Ecco un esempio di schema...

29987964xz3.jpg

29987964xz3.d02afc99f8.jpg

A destra il calendario, in basso una leggera banda con le informazioni (autore-titolo-ecc...) e l'immagine o a tutto schermo oppure a metà in modo tale che non sia fastidiosa per le icone...

Se volete mi posso occupare di tutta la parte che riguarda l'impaginazione mentre per le immagini fate le vostre poposte e poi volendo ne discutiamo apertamente... se avete un meso preferito indicatelo (se trovo un immagine decente io mi propongo per ottobre :) )...

Spero che qualcuno sia interessato ;)

Mat

:hello:

P.S.: non è da escludere la possibilità di renderlo stampabile... magari in un formato A5 o A4...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mat mi sembri pierino: 1 ne pensa e 100 ne fa, ma tu 100 ne pensi e 100 ne fai.

comunque bella idea... per il formato non saprei, magari qualcosa che si puo far stampare e rilegare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e farlo formato Calendario Pirelli? 58,5x43,5 ? stesso format grafico anche, immagine grande e in basso, piccoli, i numeri dei giorni.

L'ho in ufficio e devo dire che, forse non servono a nulla così piccoli ma fa la sua bella figura nel complesso ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
matteo... già temevo di vederti nella pagina di agosto con un minicostume e cosparso di olio di merluzzo...

:lol: :lol: :lol:

E prendere le immagini inserite in galleri dal 01/01/2008 al 30/11/2008, poi una settimana di sondaggio. Se le immagini sono 11 o meno c'è sempre l'opzione Matteo con il perizoma leopardato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E prendere le immagini inserite in galleri dal 01/01/2008 al 30/11/2008, poi una settimana di sondaggio. Se le immagini sono 11 o meno c'è sempre l'opzione Matteo con il perizoma leopardato

ehehe... all'idea del sondaggio non ci avevo pensato... è una buona idea, proviamo sicuramente il lavoro è grosso (almeno credo)... Naturalmente sarebbe bello evitare i soliti render architettoni non perchè odiamo l'architettura, ma perchè lo sappiamo tutti che come wallpaper non rende al 100% se proprio non è elevatissimo...

Ora mi riprendo poi vediamo di combinare qualcosa di più serio...

Il minicostume no.... semmai vi faccio vedere i boxer con le donne (g)nude... :lol:

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella idea..e vada per il sondaggio così rispolveriamo i bei lavori passati..

per il perizoma leopardato...mi pare ci siano anche delle belle treddiane tra noi..matteo non te la prendere ma magari è meglio se posano loro e tu fai le foto..io mi prenoto per spalmare l'olio di merluzzo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Naturalmente sarebbe bello evitare i soliti render architettoni non perchè odiamo l'architettura, ma perchè lo sappiamo tutti che come wallpaper non rende al 100% se proprio non è elevatissimo...

Perchè, un character o un paesaggio di mediocre qualità, sarebbe migliore :rolleyes: Ma se lo dici tu, allora sarà vero :D

Comunque, buon lavoro! Se si producesse un calendario fisico io sicuramente ne acquisterei un paio da tenere sulla scrivania. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bella idea..e vada per il sondaggio così rispolveriamo i bei lavori passati..

per il perizoma leopardato...mi pare ci siano anche delle belle treddiane tra noi..matteo non te la prendere ma magari è meglio se posano loro e tu fai le foto..io mi prenoto per spalmare l'olio di merluzzo :P

Qualcuno prenota l'albergo e la location così partiamo per tempo?....

Apparte gli scherzi, facciamo un sondaggio direttamente in questa discussione oppure in un altra?... io sarei per farla qui direttamente in modo tale da non fare troppi casini ora vediamo... (fatemi finire un lavoro che mi sta uccidendo)...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho... saltato un esame per consegnare un lavoro... lo stesso lavoro che non ho consegnato per motivi di non effettuato pagamento con il committente che a mio parere stava tirando troppo per le lunghe e voleva fregarmi... e se le cose sono facili da fare... che se le facciano da soli... quindi visto che non ho molto da fare, almeno per ora... posso spulciare la gallery o lavorare su qualche ideuzza per il 2009...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bè!... c'è un sacco di materiale nei final che non passa in gallary per molti motivi e secondo me c'è molta roba anche laida li... naturalmente bisogna sentire tutti e magari aspettare un po' per la selezione però inizio ad appuntare qui un paio di immagini che potrebbero far parte di questo progetto...

Premetto... non ho scelto in base all'amicizia che mi lega con gli utenti, sono solo gusti personali e in alcuni casi immagini di gran peso tecnico e non solo... Ho selezionato solo immagini finali intese completamente (modellazione-texture-render-ecc...) cercando di evitare tutte le immagini architettoniche... immagini prodotte solo nel 2008, spero di non fare un torto a nessuno.

3D - Gallery

Queen portrait di Cardinal

Mediterranean House di Cecofuli

Surprise! di Guido

Rail haven di Anacardo

Route 66 di Nio3D

Omega Boost di Farins

commerciale pixina di Gerets

BigSpalla di MmAaXx

3D Final

Stanza Di Contenimento, Interno Futuristico di Lab2

Bottega Anni 50, personaggio e ambienti stile cartoon di Giorgia_baldissera

Bugatti 57 Cabrio di Nicolce

Ngs-1, Concept Cyborg di Neox

Lions di Massimo Righi

Per ora mi fermo qui...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io toglierei la mia che decisamente non centra nulla parlando della qualita del lavoro in generale.

Si -_- ......anch'io

E scusa perchè no? è simpatico, è ben fatto ed il texturing è molto curato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow! che onore! :o

Che bell'idea!

Però non so magari il mio è solo una still di presentazione, non credo possa andar bene..... ci andarebbe un'illustrazione, mmmm.....

Grazie cmq! Matteo cerca bene che c'è una marea di materiale valido....

A presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me sembrano tutte molto belle e ben fatte....facciamo 2 o 3 calendari...per tipologie differenti....

cavoli qui c'è troppa gente brava per limitarla a 12 pose...se poi una la prende matteo in babydoll..ne rimangono solo 11..troppo poche :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
facciamo 2 o 3 calendari...per tipologie differenti....

Sono d'accordo! Io voglio il calendario con 12 immagini 2d! Treddi.com non è composto solo da chi fa 3d! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ MmAaXx e NeoX

Si, c'è molto materiale... naturalmente mi sto limitando a selezionare tutto quello prodotto nel 2008 e ancora non ho finito di sondare il reparto 3D... come detto sopra sto cercando lavori finiti in tutto quindi è dificile per me giudicare un lavoro fatto in ZBrush o MudBox, ad esempio, e metterlo tra le immagini da inserire... poi ho evitato anche altre tipologie di immagini come ad esempio il coniglio del Parmareggio della Tax Free perchè è un lavoro commerciale e si vede al 100%... devo sentire tutti perchè io posso si proporre le immagini, ma non posso usarle senza avvertire i diretti interessati... anche se si tratta di un lavoro no profit e fatto solo per divertimento, non mi pare il caso di non avvisare i diretti interessati. (Neox... hai tempo fino a dicembre per rifare il tutto :P )...

@ Subale

Hai ragione, le tipologie possono essere molte... senza scordare che per ora ho lasciato perdere i lavori 2D e i vari speed contest e contest... di materiale ne abbiamo molto, tempo relativo e sicuramente qualcosa verrà fuori da qui a dicembre... Da solo posso fare tot sicuramente, però prossimamente avrò molto meno tempo (ad agosto devo concentrarmi su un lavoro grosso e anche le scadenze di esami... visto che in 2 anni non sono riuscito a passarne neanche uno forse è il caso di mettersi un "po' più di impegno")...

@ Lady Purple

Si... ok... hai ragione pure te, non mi sono scordato del 2D e sicuramente una parte che ammiro molto e che devo ancora visionare... non ti preoccupare arriverà anche il 2D...

Vedo di tirare giù una tipologia di impaginazione e poi vado avanti, nel frattempo sento alcuni treddiani...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perchè, un character o un paesaggio di mediocre qualità, sarebbe migliore :rolleyes: Ma se lo dici tu, allora sarà vero :D

Comunque, buon lavoro! Se si producesse un calendario fisico io sicuramente ne acquisterei un paio da tenere sulla scrivania. :)

Ciao Cecofuli... ho visto solo ora la tua risposta... scusa...

Ti spego brevemente il perchè vorrei evitare l'architettura per quanto possibile... il 3D è sicuramente un metodo di visualizzazione e rappresentazione non solo per i "pupazzetti" (detto in maniera non offensiva)... ma permette anche di rappresentare la realtà del futuro proissimo e tutto il resto... permette di far capire al committente come sarà casa sua ecc... e fino a qui siamo tutti d'accordo, almeno credo, pure io mi ritrovo a fare lavori di architettura e capisco come tieni a cuore questo settore però onestamente se posso portare avanti qualcosa che non ha assolutamente nessuna vicinanza con il mondo architettonico preferisco perchè nel tempo libero non voglio vedere materiale di lavoro... poi nessuno toglie che non si possano fare le diverse tipologie:

- Archviz/design

- Character (2D/3D anche separati)

- extra (sculp, concept ecc...)

Io sono aperto a tutto, propongo e poi decidiamo tutti assieme anche democraticamente, se avete dei link da postare postateli... siamo in un forum non una monarchia o oligarchia... e per fortuna siamo in un sistema libero dove possiamo discutere liberamente...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere vede che c'è adesione... come suggerito in privato prima nalizzo bene le immagini della gallery di treddi e poi vedrò di passare ad altro, ora mi studio lo/gli schema/i possibili...

Grazie a tutti

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti