Vai al contenuto
icer

Confronto Ws Vs Quad6700

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Sono niubbo di hardware quindi chiedo a voi.

Mi sevirebbe capire, a livello generale, l'eventuale incremento prestazionale in termini di velocità tra la mia ws principale e quella che ho intenzione di prendere.

Ora utilizzo un quad6700 con 4gb di ram (scheda video nvidia8800, ma non è importante ora quello..almeno credo che non sia importante) e ovviamente xp64bit.

Quelle su cui ho messo gli occhi sono:

(la prima)

- n°2 performance enhanced Intel® Core 2 Extreme Quad-Core processors

Intel 5400 Chipset

Up to 32GB of FB DIMM ECC memory (using 4 GB technology)

(queste sono le caratteristiche generali)

(..e la seconda)

- DUAL XEON E5420 2.50GHz, 12MB cache, 1333 MHz FSB (Quad-Core)

4GB FBDIMM DDR2 800 REG ECC (4 - 1GB FBDIMMS)

NVIDIA Quadro FX 1700 512MB

(queste sono le caratteristiche generali)

Domanda (se i dati scritti sopra sono sufficienit per valutarlo): quanto sono migliori rispetto la mia?

Lo so, la domanda è un pò generica ma a sommi capi se fosse possibile, è , tipo, 20% più potente nella fase rendering con max/xsi oppure mooolto di più?

Lo chiedo per capire se la spesa che dovrei fare è conveniente in rapporto alla prestazione finale oppure no. Trascurando il costo assoluto delle ws che non mi spaventa, il vero dilemma è: se spendo tanto ma ho un lievissimo incremento di velocità, non vale la pena, no?

Modificato da icer

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Icer

più che guardare questa discussione LINK non c'è di meglio.

Comunque, vado a memoria,

(*) Q6600 in Overclock a 3.4 Ghz = 24 min

(*) Dual QuadCore 2.83 = 13 min

Direi che la differenza c'è e si sente ;) circa un 40-50% in più.