Vai al contenuto
tommy84

Alone Fotorealistico

Recommended Posts

ciao un po' di tempo fa avevo visto un immagine (non mi ricordo se wip o finale) dove si era applicato un alone intorno a certi oggetti in modo da dargli un tocco fotorealista. Di che fenomeno si tratta? non sono molto bravo nel campo della fotografia. In Ps come si riproduce tale fenomeno?

grazie e ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sinceramente non so che cos'è un filtro fotografico, nel mio Ps 7 non l'ho trovato... ricordo che l'immagine era di quest'anno ma null'altro ricordo. si cmq mi interessa sapere di cosa si tratta. (p.s. intendevo del filtro fotografico)

Modificato da tommy84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ricordo da che versione esiste cmq si trova in immagini- regolazione

il filtro fotografico simula il filtro che si mette davanti agli obbiettivi o davanti al proiettore in camera oscura.

esempio di applicazione: hai il tuo render di un esterno, per renderlo migliore puoi applicare un filtro giallo intenso che simuli l'alone della luce solare nell'aria, cosa che forse adesso puoi simulare in un render con uno sky fisico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Guardando su google su che cos'è un filtro fotografico direi che è la risposta corretta, in particolare modo i filtri per gli effetti speciali. (non sono però sicurissimo data l'ignoranza nell'argomento). in Ps come si ricrea partendo da un oggetto scontornato in alpha?

Oh scusa li ho visti adesso i messaggi adesso vado a vedere su immagine>regolazioni. grazie mille

Modificato da tommy84

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In Ps 7 non c'è in immagine>regolazioni purtroppo. invece quando dici che è riproducibile l'effetto tramite ski fisico che cosa intendi? quello di V-ray vero? lo ski fisico c'è in Mr o magari in scanline?

Aggiungo: scusa vedo sempre i messaggi in ritardo ho internet che va e viene adesso mi guardo con calma il link però la domanda qua sopra vale sempre. grazie cmq per l'interessamento.

Modificato da tommy84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco quello di vray, parlavo di quello di mental ray, che a seconda dell'ora si modifica la luce del cielo, in + funziona come hdri. cmq il filtro fotografico puoi simularlo con un livello di riempimento e giocare con l'opacità

Link al messaggio
Condividi su altri siti