Vai al contenuto
lightray

Bumblebee Trasormszione E Breve Animazione

Recommended Posts

A tutti gli appassionati di transformer e robottoni vari ecco un po' di frame che in autunno spero potranno aumentare...nulla di straordinario come al solito,anche se la modellazione e' stata un po' lunga...thanks for watching!! :D:D <object width="425" height="344"><param name="movie" value="

name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io intanto sistemerei un attimino le luci, è tutto scurissimo-buissimo :ph34r: A questo punto sarebbe meglio un capture della viewport!

E le inquadrature non aiutano... semplicità, ci vuole più semplicità in inquadrature e render (soprattutto se in questi due campi sei agli inizi...). I pezzi sembra che scompaiano di botto da quanto vanno veloce... ma nella confusione e penonbra, ripeto, non si capisce niente.

Attendo un video più "Comprensibile" :) per altri commenti.Magari anche un wire sarebbe interessante!

p.s.: quando le animazioni sono dei motion capture devi specificarlo! ;)

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io intanto sistemerei un attimino le luci, è tutto scurissimo-buissimo :ph34r: A questo punto sarebbe meglio un capture della viewport!

E le inquadrature non aiutano... semplicità, ci vuole più semplicità in inquadrature e render (soprattutto se in questi due campi sei agli inizi...). I pezzi sembra che scompaiano di botto da quanto vanno veloce... ma nella confusione e penonbra, ripeto, non si capisce niente.

Attendo un video più "Comprensibile" :) per altri commenti.Magari anche un wire sarebbe interessante!

p.s.: quando le animazioni sono dei motion capture devi specificarlo! ;)

quoto!

in piu' sembra che voli!quando si muove trasla sul terreno e non sembra nemmeno che ci sia sopra.

Se e' in moCap controlla la posizione dei joint "d'attacco"...o che la posizione iniziale sia corretta se e' key animation devi sistemare il contattoco con il terreno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io eliminerei del tutto il reparto arti marziali. già di per se la trasformazione è un esercizio non indifferente. se curata e resa più chiara può già completare il filmato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh se siete cosi esperti... :devil::devil: avreste dovuto capire che la penombra e gli stacchi veloci e le inquadrature parziali sono una "tecnica furba"per non far vedere quello che non si vuole far vedere...e poi scusate ma vi siete mai visti in stop motion una qualsiasi trasformazione del film Transformers,non c'e' un solo shot di tutto il film in cui un totale vi svela il "segreto "mecha design di una trasformazione che per forza di cose non puo' essere reale a partire dalle proporzioni delle parti interessate,se nemmeno loro che ci hanno lavorato in 400 l'hanno fatto dovevo farlo io che me lo sono pippato tutto da solo dalla modellazione, al rigging, all'animazione,piu' la trasformazione dell'auto e la modellazione della stessa...a volte in questo forum siete un po' troppo spietati a fronte dell'evidente dispiego di buona volonta' ed energie... comunque non prendetevela... sono tutte osservazioni perfettamente congrue e pertinenti,niente da eccepire,faro' meglio la prossima volta :D:D:D

P.s Quando decido una luce, non che e' quella perche' non so fare l'altra, e' quella perche' stilisticamente ho deciso di mettercela,perche' quello e basta si doveva vedere,e lo stesso vale per i tagli nel montaggio o la velocita' delle camere...tutto voluto e tutto determinato dalla necesita' di ottenere un determinato risultato,lo dico senza arroganza o presunzione,l'ombra copriva e sfumava quello che non c'era... per quello la luce aveva quel fall off... puo' non essere piaciuto ma era l'unico modo per fare da solo quello che avrebbe richiesto dieci volte tanto in un tempo per me accettabile :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tanto per chiarire il mazzo che si e' fatto il principiante stiamo comunque parlando di un modello composto da circa 1800 pezzi singolarmente modellati assemblati e linkati ,riggati e animati..in motion capture...bisogna dirlo sono circa 170 ore di lavoro senza considerare la modellazione della Camaro e il set up della trasformazione della stessa con il resto del meche del robot...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un forum è fatto per ascoltare critiche, non per autocelebrarsi.

semplicemente il lavoro postato non funziona sotto tutti i punti di vista citati.

saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da 400 passerei a dire 14 rigger (modellatori e animatori non lo so)...

se ti prendi il dvd le immagini sono molto piu' chiare e nonostante ci siano blur e non blur e sicuramente pezzi che non "combaciano" le trasformazioni sono pulite... i modelli avevano circa 10000 pezzi..

vuoi un modo grezzo ma piu' intelligente per passare da un pezzo all altro, di dimensione diverse, non usare la visibilita' on e off ma piuttosto un morph (o blend) tra i due pezzi...

e ci sarebbero tanti e tanti altri appunti da fare...

se cerchi su you tube c'e' un rigger/modellatore della blur che ha fatto un progetto simile al tuo (come reel) e anche lui usa molti bei trucchetti pero' di rig non di illuminazione e la sua trasformazione e' molto pulita tanto che non fa vedere un render ma direttamente un playblast, quindi niente luci ma visuale pura pura..

oh cmq se preferisci posso dirti che e' un lavoro magnifico e di provarlo a spedire alla ilm che magari ti assumono...

dimmi te se preferisci che sono sincero o che menta spudoratamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non avevo letto ancora il tuo secondo post...

beh se la metti cosi' allora complimenti! sei davvero bravo! :-D

hai scelto te un lavoro complicato, non metterti a piangere se poi non ti viene...

volevi dei complimenti allora fai un esercizio piu' facile me fallo bene!!!! io nel lavoro che hai fatto non ho trovato NUSSUN punto positivo, dalla modellazione, alla animazione e passando da rigging.... mi dispiace ma e' cosi'...

cmq per i transofrmes non e' stato usato cosi' tanto moCap come si pensa...

ps:

http://it.youtube.com/watch?v=Ze53d36pNzg

e' stato fatto da una sola persona...non l'animzione ma la parte di rigging...e questo lo trovo un buon lavoro, se non ottimo, nonostante abbia messo tanti barbatrucchetti!!!! ma e' ben congegnato e fatto bene....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non voglio fare polemica,il senso delle mie lamentele e' che per abitudine tendo a dare la giusta soddisfazione a chi si e' dato da fare per gli altri,sostanzialmente,poi se la mia competenza me lo permette do la mia opinione,non metto in dubbio ne' competenza ne' bonta' delle critiche solo il fatto che abbiano completamente tralasciato un minimo di "forma" che consiste nel dire,sempre secondo me..."complimenti per la buona volonta' e per l'impegno profuso...anche se ...."poi per la modellazione sinceramente ti invito ad un esame di coscienza e a non farti trasportare dall'impeto della risposta,perche', comunque la pensi, per il modello ho gia' ricevuto centinaia di post di approvazione e non credo fossero tutti incompetenti...se mi dici che il modello non ti piace ti invito ad aprire una bella discussione avente per oggetto un bel modello di Bumblebee e poi saro lieto di farti i complimenti,sono sicuro che ne' verra' fuori un bel lavoro,ma non credo che il mio modello sia da cestinare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A...dimenticavo... sempre per rispondere all'amico Oneman del quale apprezzo il curriculum studiorum,che il sottoscritto non ha fatto ne' universita' ne' master ne' corsi a Milano,ne' stage alla BigRock...sono un umile barista e Max ho "imparato" ad usarlo da solo semplicemente provandolo...e' facile giocare al gatto con il topo...aspetto un bel Trasformer nella sezione immagini 3d!senza rancore... :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

caspita ti abbiamo proprio ferito i sentimenti...

pero qua non stiamo facendo diplomazia, ma stiam ocercando di aiutarti, se non avessimo voluto aiutarti ti avremmo detto " che merda" oppure "bellissimo" senza alcuna giustificazione.

Qua mi pare che di consigli te ne siano stati dati a profusione si tratta solo di sistemare un pochino le cose come appunto ti e` stato consigliato, sistema un po le luci e gl ishader, riduci l-animazione solo al pezzo della trasformazione per il momento e concentrati se quella e se puoi dopo sistema un po il modello che cosi e` un po scarno.... Non mi sembra che nessuna di queste critiche sia profondamente offensiva.

Ma forse preferivi uan cosa di questo tipo: bravo ti sei sbattuto ma devi sistemare questo questo e quest'altro...

giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non fraintendere nessuno ha detto che non c'e' stato tanto impegno...

io sono fatto cosi'...come hanno fatto sempre con me (e ti assicuro mi ha aiutato tantissimo ) dico la verita'. o almeno la mia opinione sincera ( x' da qui dire che e' la verita' ne passa un bel po' e' solo un mio umile punto di vista )... penso che sia peggio una persona che mente o che dia false soddisfazioni...

non sai quanti "cazziatoni" o quanti frasi del tipo "fa cagare" ho preso...e questo mi e' servito solo a tirare su le maniche e rifarlo piu' e piu' volte finche' mi dicevano un bel "vaff***lo, ora e' bello"...e ti assicuro che non si smette mai di imparare. troverai sempre uno che ha qualcosina in piu' o qualcuno che ha un idea diversa della tua...e guarda un po' magari integrata con il tuo sistema diventa ancora piu' figo... :-)

ascolta sempre cosa ti dicono gli altri che sia uno che lavora in ilm (beh quello ascotlalo sempre e con tanta attenzione ) da un ragazzino che ha appena iniziato a usare il pc.

ripeto nessuno ti sta dicendo di arrenderti...e NON FARLO MAI... ma questi commenti sono solo per darti la carica di rifarlo (o sistemarlo) meglio e buttarcelo di nuovo in faccia.

non cercare giustificazioni non ha senso... qui ogni commento che ti viene fatto e' solo per corstruire non per distruggere...

guarda potrei anche modellartelo un trasformer ma ti dico subito che fara' schifo... non sono capace a modellare :-D sono proprio incapace non ho porpozioni...beh da rinunciare! :-D sono un character TD e ho cercado di darti consigli sul rigging e a quel poco che posso sapere in generale :-D

per me bigrock e' stata molto importante e senza di quella non starei in giro a lavorare ora...ma questo non vuol dire molto se non ti sbatti e se non hai le capacita' ( e guarda bene che io non penso di averle...mi faccio un culo quadruplo e spero di tirare fuori qualcosa)...ho visto gente uscita da animation mentor essere licenziata ( ed era in stage) come gente che non l'ha fatta fare animazioni da paura...

poi dipende semre cosa vuoi fare te nella vita se vuoi fare 3d accetta ogni singolo commento x' ti e' utile. Se non ti interessa fare 3d puoi benissimo passarci dopra :-)

nel limite del possibile e del tempo sono a disposizione a darti tutto l'aiuto possibile ( nel rig ) o ,per quel poco che so, insegnarti qualche cosetta...

ciauz!

ps: cmq ti sei dimenticato 8 mesi alla glasgow animation per la porduzione di un film e 3 alla axis animation (beh ci sono ancora) a fare cinematiche per videogiochi :-D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

....che poi nelle trasformazioni dei trasformers della ILM c'è tanto di quello scripting da far vomitare codice :P

Non ti arrendere, io seguo eventuali miglioramenti... bravo cmq per l'impegno!

caio!

Modificato da NeoX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mettiti in testa che il tuo progetto è la tipica cosa che o fai bene-bene-bene (cosa quasi impossibile) o sembrerà sempre una cosa mooolto amatoriale e rozza (non nelle singole parti in se, ma nell' insieme).

Se ti viene detto così non ti devi offendere... poi tra l'altro noi "Altri utenti" non sappiamo chi sei, che studi hai fatto, quanto ci hai lavorato, che lavoro fai o cosa mangi la mattina, si danno solo opinioni il più oggettive possibile.Qui vieni (come tutti) commentato-consigliato senza guardare il tuo "Background", ma solo in base a quello che posti e a quello che dici quando lo posti.

Se poi presenti il lavoro in "Pompa magna" (con tanto di mille filmati di making of) è normale che poi qualcuno fraintende e pensa che volevi fare una cosa "Figa" ( che ripeto, visto il soggetto è quasi impossibile). Io mi sarei posto con un filo più di umiltà e "Amatorialità" ;)

Comunque tanto di cappello e rispetto per l'impegno e la mole di lavoro!

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il grosso del lavoro come avrete capito e' stata la modellazione del character,per tutto il resto esaurite le energie volevo fare qualcosa di veloce ed esemplificativo,quindi la scelta del tipo di illuminazione dal fall off sfuggente e di tutto il resto...anche la premessa al filmato se ricordate era stata "niente di speciale"anche nel film la trasformazione della Camaro versione 74' e' tagliata,l'inquadratura e' notturna e blurata con un paio di stacchi veloci...ma accetto critiche e sfida,tutto pero' per motivi di lavoro slittera' ad ottobre,se come chiedete volete un bel totale con un unica inquadratura sotto una bella skylight,dovro letteralmente inventarmi quello che nemmeno nel film si e' visto...ma il mecha design e' la mia passione...spero di non deludervi ancora... :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.ma il mecha design e' la mia passione...spero di non deludervi ancora... :hello::hello::hello:

bene. ma allora non sarebbe meglio partire da un bel robottone fine anni 80 del quale trovi tutte le blueprint?

hai il materiale pronto ed esaustivo e puoi dettagliarlo fino alla fine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
il grosso del lavoro come avrete capito e' stata la modellazione del character,per tutto il resto esaurite le energie volevo fare qualcosa di veloce ed esemplificativo,quindi la scelta del tipo di illuminazione dal fall off sfuggente e di tutto il resto...anche la premessa al filmato se ricordate era stata "niente di speciale"anche nel film la trasformazione della Camaro versione 74' e' tagliata,l'inquadratura e' notturna e blurata con un paio di stacchi veloci...ma accetto critiche e sfida,tutto pero' per motivi di lavoro slittera' ad ottobre,se come chiedete volete un bel totale con un unica inquadratura sotto una bella skylight,dovro letteralmente inventarmi quello che nemmeno nel film si e' visto...ma il mecha design e' la mia passione...spero di non deludervi ancora... :hello::hello::hello:

forse l'errore e' anche questo..aver scelto le priorita'.

e' molto importante la modellazione...ma se pensi che sia la cosa principale allora fai una still o due se vuoi farlo sia macchina che robot...ma se vuoi fare una trasformazione allora comincia a pensare ad un bel 50 e 50 almeno...

x' se il rig fa schifo allora tutto sembra brutto... che tu sia daccordo o meno in un animazione il rig e' fondamentale!!!

cmq non tiriamo il discorso script perche' , e' vero che si usano e tanto, ma questo lavoro si puo' ottenere tranquillamente senza...e se vogliamo dire che e' "colpa" degli script allora diciamo anche che e' "colpa" di 3d max... visto che i transofrmer li hanno fatti in maya... :-D

Modificato da OneMan

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.......cmq non tiriamo il discorso script perche' , e' vero che si usano e tanto, ma questo lavoro si puo' ottenere tranquillamente senza...e se vogliamo dire che e' "colpa" degli script allora diciamo anche che e' "colpa" di 3d max... visto che i transofrmer li hanno fatti in maya...

...per la colpa non l'ho capita.... per gli script è la relativa trasformazione è vero che si può fare senza ma è anche vero che se devo scegliere tra le due soluzioni preferisco avere un modo più automatico ed intuitivo attraverso lo scripting che uno fatto a mano pezzo per pezzo.

Mi riferivo cmq al film non di come dovrebbe farlo Lightray... ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...per la colpa non l'ho capita.... per gli script è la relativa trasformazione è vero che si può fare senza ma è anche vero che se devo scegliere tra le due soluzioni preferisco avere un modo più automatico ed intuitivo attraverso lo scripting che uno fatto a mano pezzo per pezzo.

Mi riferivo cmq al film non di come dovrebbe farlo Lightray... ciau

colpa = l'ho messo tra virgolette...scusa non volevo fraintendimenti,,, era un "per merito di..." e bla bla :-D

cmq nel film non hanno usati script per le trasformazioni (non molti).... i piu' importanti tools scritti sono stati uno per mirrorare il rig, e uno che permetteva a gli animatori di "riggare" i pezzi che volevano muovere...

cheers!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.....cmq nel film non hanno usati script per le trasformazioni (non molti).... i piu' importanti tools scritti sono stati uno per mirrorare il rig, e uno che permetteva a gli animatori di "riggare" i pezzi che volevano muovere...

cheers!

No ma che niente fraintendimenti figurati, nn capivo e basta :P...

Anzi grazie per l'ulteriore informazione... bye!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
oneman!! non flemmare sui forum degli altri :D

soprattutto ora che sei disoccupato :D

ma cosa???? magari! ma non vogliono!!! :-D

mi hanno detto di no! ma porcaccia....:-D

ma si puo'??? non c'e' piu' una giustizia divina... e nemmeno liberta' di andarsene... :-D

ma li adoro e' una bella compagnia e mi dispiacera tantissimo andarmene....

Modificato da OneMan

Link al messaggio
Condividi su altri siti