Vai al contenuto
cecofuli

Supermicro X7dwa-n

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao Ragazzi,

oggi ho montato due nuovi dissi ad aria per questa MB

image006.jpg

devo ancora verificare, ma penso di aver guadagnato 15° rispetto ai dissi Intel (che anche come dimansione sono meno della metà).

cooler-size.jpg

Per non parlare delle ventole, Silenx (12 cm di diamtero contro 6 della Intel) davvero pensavo fossero rotte talmente sono silenzione. Ma mi sono accorto che sia le RAM, ma sopratutto il northbridge, beh, sotto carico (e anche no) dire che sono bollenti è nulla. Ho provato toccarle per un nanosecondo, ma mi sono ustionato, Ma è normale? :blink2:

Ciao :)

cecofuli

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che le fbdimm fossero caldine; del chipset non ho esperienza, probabilmente anche lui scalda parecchio. Se sono più caldi di prima il motivo può essere, oltre che nela temperatura ambientale che credo i a milano sia ormai fastidiosa, nella forma dei nuovi dissipatori: in quelli vecchi infatti dopo aver raffreddato il corpo dissipante del dissi intel, l'aria soffiata dalla ventola a velocità assurda (anche 4000 rpm in alcuni casi i dissi intel), evitava che l'aria attorno alle ram e al chipset stagnasse. A questi componenti non serve un flusso d'aria che raffredi i dissi; è sufficiente che l'aria non ristagni nei dintorni altrimenti non ci son santi, non si raffreddano.

Per cui controlla di avere un ricircolo sufficiente sopra alla ram e al chipset; eventualmente risolvi con una ventola da 12cm molto lenta come hai fatto per i dissi.

Se proprio non ne dai fuori thermalright fa dei dissi statici per ram che sono molto interessanti: il modello preciso è

Thermalright hr-07 duo type H/L. Sono infatti gli unici a poter essere montati sul banchi di ram adiacenti. Però costicchiano.

Drako li ha...