Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi,

stasera celebriamo

1) il mio ritorno su treddi dopo un bel pezzo

2) il ritrovamento del vecchio max del mio defender, che credevo perso durante la tragica formattazione del 2006 che tutti i nostri vecchi ricordano e che invece ho ritrovato in un rw dimenticato in un angolo di una mensola :Clap03: :Clap03:

per festeggiare ho ridato mano completamente agli shader...da così

completo9oknx9.jpg

a così

semifdef2zz0.jpg

sfizio: anche se nicolce non vuole :) i materiali sono 100% parametrici. oltre qua senza mappe non so andare.

l'illuminazione è presa spudoratamente dal set in cui di solito testo i materiali.

spero vi piaccia.

non lo considero un wip ma una discussione che lascia il tempo che trova....sono ancora sotto esami e so che non ci potrò lavorare per almeno altre 3 settimane :(

se notate qualcosa da migliorare comunque non mi offendo, non lo considero finito. anzi, c'è ancora tanta roba da aggiungere e mettere a posto, tipo le scritte sui fanali, sulle gomme, lo sporco sui vetri...

PS il wire non ve lo mostro per pietà perchè fa schifo veramente, ma va bene così, è il secondo lavoro della mia vita se non sbaglio...ero novello. comunque non ho toccato la geometria se non per mettere a posto le gomme e per inserire qualche abbozzo di sedile.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello riaverti fra noi.

Comunque.....

[...]

anche se nicolce non vuole :) i materiali sono 100% parametrici. oltre qua senza mappe non so andare.

[...]

Non è vero non è vero non è vero!

Te lo sei inventato spudoratamente, quindi adesso per farti perdonare ci spieghi dettagliatamente come sono stratificati tutti gli shader che hai usato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bello riaverti fra noi.

Comunque.....

Non è vero non è vero non è vero!

Te lo sei inventato spudoratamente, quindi adesso per farti perdonare ci spieghi dettagliatamente come sono stratificati tutti gli shader che hai usato!

quoto nicoloceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

vogliamo i parametri, vogliamo i parametri eheheheheheh :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io aspetto fango...............tanto fango, è l'habitat naturale di un defender!!!

mi piange il cuore ad averlo venduto era identico a quello che hai modellato tu......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio quella vecchia... <_<

Scherzo! molto bella! soprattutto i materiali senza texture, mi sa che deve essere stato un bello sbattimento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sono molto interessato, al dietro le quinte dei materiali, anche io uso spesso i materiali procedurali (se è questo che intendevi).

Sarebbe bello vedere come hai realizzato lo shader delle gomme che, a mio avviso, è venuto proprio bene!! Il miglioramento dal vecchio modello si vede notevolmente...

Bye

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

nicolce si discosta da quanto riportato nel post precedente, sostenendo che le sue parole sono state

"i procedurali stratificati sono generalmente molto più lenti rispetto agli shader "classici a 3 mappe" " e "inoltre anche più difficili per resa realistica"

-----------------------------------------------------

gente sono contento che abbiate apprezziato, magari un dietro le quinte tutorialino si può fare, ne stavo parlando anche prima con nico. se volete posso anche mettere qualche materiale in condivisione, non ho problemi, solo che il grosso è fatto tutto con mappe di gradient e noise su misura al modello..sarebbe abbastanza inutile.

Sarebbe bello vedere come hai realizzato lo shader delle gomme che, a mio avviso, è venuto proprio bene!!

a grandi linee... è un blend regolato da un gradient circolare, tra materiale gomma/terra.

la terra è un noise bicolore con un bump abbastanza fino. sopra il noise, uno splat bianco per dare l'idea dei sassolini.

il materiale gomma è dato tutto da un gradient radiale con un noise abbastanza grosso, colori grigio/marrone grigio topo/grigio chiaro (buono anche il grigio ciliegia)

sul paraurti c'è uno splat :D

yes, doc :)

mi piange il cuore ad averlo venduto era identico a quello che hai modellato tu......

noooo

certo che fuori dalle zuppe di terra sto coso è un elefante in una cristalleria, posso immaginare :)

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

me piase un sacco!! :w00t:

grande lavoro di shading, per ora. Alcuni sono davvero... ehm.. lasciati per la fretta (vedi il cofano, lucidissimo :P )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una grande stretta di mano dammilo!!!!

Auto che in famiglia non manca da almeno 30 anni.... un mito!

Sei un grande come non seguirti! Grazie davvero! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto molto bello tranne FORSE i cerchioni, poco realistici e troppo piccoli.

Ora sotto con l'ambientazione giungla!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nicolce si discosta da quanto riportato nel post precedente, sostenendo che le sue parole sono state

"i procedurali stratificati sono generalmente molto più lenti rispetto agli shader "classici a 3 mappe" " e "inoltre anche più difficili per resa realistica"

-----------------------------------------------------

topo/grigio chiaro (buono anche il grigio ciliegia)

Per caso è una citazione di Crozza ehehe :-)

Grazie per le dritte...

Bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

finalmente sabato

ho messo a posto qualche particolare, ho lanciato un rendering con dei setting più bao e sono andato al mare B)

ecco cosa aveva sputato mental al ritorno.

defenderrawam6.jpg

PS lo so che non è cambiato chissà che ma ci tenevo a farvelo vedere :)

Modificato da dammilo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
compliments! davvero bello! le gomme mi piacciono un sacco!

che tipo di illuminazione stai usando? te lo chiedo perchè mi piace parecchio come rende il carpaint

grazie kermit, l'illuminazione è quella classica da test, infatti è presa di peso dalla scena in cui di solito provo i materiali. sono 3 area light, tutte e tre proiettano ombre e hanno più o meno la stessa intensità

scenazv0.jpg

quella sull'anteriore dx del defender è arancione chiaro, quella sopra sul retro bianca, quella sul retro sx azzurrina.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti