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Inviata (modificato)

Lavoretto fatto in fretta senza la minima idea di dove andavo a parare e si nota purtroppo, però alla fine non mi dispiace percui volevo sentire qualche parere. ;)

mypa2_little.jpg

Hi-def

:)

post-530-1215628358_thumb.jpg


Modificato da GuIdO

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Inviata (modificato)

guidone!

gran tecnica e non c'è che dire, illuminazione shader e modellazione, tutto fantastico....però a livello di sensazione c'è qualcosa che stona..

forse la composizione dovrebbe essere un po' più compatta, magari la lumaca resta un po' troppo piccola e fuori dalle linee dei terzi. non so, non riesco a focalizzare bene il "cosa".

comunque a livello tecnico è eccezionale, forse la cascata è un po' troppo vetrosa.

PS ho provato a togliere un po' di bordone nero in ps e secondo me acquista. così si perde un po' nel vuoto cosmico :D imho

considerando che sei te 3 stelle. ma prima di piazzarle ci mangio sopra.


Modificato da dammilo

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Inviata (modificato)

PORCA VACCA, guido è colossale!!!

non capisco cos'è la colata nell'angolo in basso a sinistra :(

la cascata si nota poco nella scena


Modificato da momone

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guardando da dx verso sx.. tutto perfetto fino a poco dopo l'albero... stona il resto. La luce , l'albero, quel senso di fatato mi piace ma il resto stacca completamente (come definizione e cura del materiali, modellaizone, ecc..)

E poi, qualcosa di sbagliato c'è: il dof. Non c'è. O la lumaca è fuori fuoco o lo è l'albero. c'è assenza di profondità.

Al max, potresti metterti più in camera la lumaca, sfocandola leggermente per mettere il fuoco lungo.. così almeno copri le "sbavature" :P

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Ospite
Inviata (modificato)

Ciao bello (e sposato)!

La tecnica è quella che hai ed è assolutamente perfetta... però dai si vede che ormai hai la testa altrove e non ti sei concentrato abbastanza nel cercare una meta... ma va bene, non è detto che tutti i lavori devono avere un obbiettivo finale... l'hai fatto ed è venuto fuori un lavoro ottimo...

A me l'immagine piace, ma la vedo assente di personalità...

Mat

:hello:

p.S.: la conrnice nera è troppo grossa... sembra che hai fatto un render region ;)


Modificato da Ospite

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A me piace, molto bella! Quoto Icer per il DOF e Dammilo per la sensazione di dispersione negli elementi della composizione, ma io di composizione non ci capisco una mazza quindi...

Comunque mi lascia una bella sensazione :)

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Bella Guido! :)

L'atmosfera è molto piacevole e mi piacciono molto anche i colori.. l'unica cosa che noto è che le venature dell'albero, a parte una radice in primo piano, sono tutte mappate in modo verticale..

Complimenti! :)

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guidone!

gran tecnica e non c'è che dire, illuminazione shader e modellazione, tutto fantastico....però a livello di sensazione c'è qualcosa che stona..

forse la composizione dovrebbe essere un po' più compatta, magari la lumaca resta un po' troppo piccola e fuori dalle linee dei terzi. non so, non riesco a focalizzare bene il "cosa".

comunque a livello tecnico è eccezionale, forse la cascata è un po' troppo vetrosa.

PS ho provato a togliere un po' di bordone nero in ps e secondo me acquista. così si perde un po' nel vuoto cosmico :D imho

Quoto... tecnicamente invidiabile, ma carente nella composizione.

La zona illuminata con l'albero mi piace molto, sei riuscito a dare quell'effetto "morbido" di cui parlavamo qualche tempo fa in chat

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guido guido.... per essere un paradiso in alcuni punti l'immagine mi sembra un po scura, come ad esempio la lumaca che nonostante sia in primo piano e` un po paitta.

cmq bella immagine certamente :)

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Inviata (modificato)

Innanzitutto grazie mille per le osservazioni e i consigli. ;)

Questo lavoretto l'ho fatto nelle mezz'ore libere e come dicevo all'inizio non ha un suo perchè, per il semplice motivo che sono andato avanti aggiungendo roba senza avere l'immagine finale in testa... fino ad arrivare al punto in cui la composizione non mi convinceva e non avevo più voglia di portarlo avanti.

A quel punto l'ho "confezionato" meglio possibile e compositato.

L'ho postato per avere qualche dritta se più avanti mi verrà voglia di riprenderlo in mano.

Tutto quello che avete detto è verissimo a parte il dof, che ho preferito tenere leggerissimo in fondo perchè nelle varie prove non mi convinceva ne vicino ne distante.

Per quanto riguarda la parte scura a sx secondo me era indispensabile per esaltare la parte illuminata e non mi sembra che sia così "staccata" anche se effettivamente volevo dargli più importanza con varie cose che al momento dell'inserimento non mi convincevano più. :rolleyes:

Comunque a mio parere il problema fondamentale è che non c'è un soggetto che ha più importanza degli altri nella composizione e l'occhio si perde senza essere colpito da nulla.

I sw utilizzati sono max e vray, qua sotto metto un pò di immagini esplicative. ;)

mypa_levels.jpg

Se avete qualche dritta... anche strana, è assolutamente la benvenuta, perchè come avevo detto è più un test che altro. ;)


Modificato da GuIdO

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secondo me e` proprio il beauty che hai un po cannato... oppure prova a render piu forte il blu pass magari con un bel effetto matrimonio e fallo al posto di blu un giallo quasi bianco, per far si che la luce delle foresta sia piu accesa e creare un po piu di volume.

boh magari poi sparo cazzate a raffica.

ciao.

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Innanzitutto grazie mille per le osservazioni e i consigli. ;)

Questo lavoretto l'ho fatto nelle mezz'ore libere e come dicevo all'inizio non ha un suo perchè, per il semplice motivo che sono andato avanti aggiungendo roba senza avere l'immagine finale in testa... fino ad arrivare al punto in cui la composizione non mi convinceva e non avevo più voglia di portarlo avanti.

A quel punto l'ho "confezionato" meglio possibile e compositato.

L'ho postato per avere qualche dritta se più avanti mi verrà voglia di riprenderlo in mano.

Tutto quello che avete detto è verissimo a parte il dof, che ho preferito tenere leggerissimo in fondo perchè nelle varie prove non mi convinceva ne vicino ne distante.

Per quanto riguarda la parte scura a sx secondo me era indispensabile per esaltare la parte illuminata e non mi sembra che sia così "staccata" anche se effettivamente volevo dargli più importanza con varie cose che al momento dell'inserimento non mi convincevano più. :rolleyes:

Comunque a mio parere il problema fondamentale è che non c'è un soggetto che ha più importanza degli altri nella composizione e l'occhio si perde senza essere colpito da nulla.

I sw utilizzati sono max e vray, qua sotto metto un pò di immagini esplicative. ;)

mypa_levels.jpg

Se avete qualche dritta... anche strana, è assolutamente la benvenuta, perchè come avevo detto è più un test che altro. ;)

Wow non potevo vedere di meglio :eek: scusa se magari mi intrufolo,ma avrei bisogno di alcuni suggerimenti che (penso9 di non aver ancora capito fino ad 'ora...insomma i vari livelli (solo specular,solo volume light ecc..)come diavolo si fanno ad avere singolarmente come hai fatto tu ? e sopratutto come si fà ad averne uno determinato?(tipo volgio vedere il render solo delle riflessioni...come faccio ?)

Ed ovviamente ancora complimenti!!

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secondo me e` proprio il beauty che hai un po cannato... oppure prova a render piu forte il blu pass magari con un bel effetto matrimonio e fallo al posto di blu un giallo quasi bianco, per far si che la luce delle foresta sia piu accesa e creare un po piu di volume.

boh magari poi sparo cazzate a raffica.

ciao.

Onestamente non mi trovi molto daccordo, a livello di lighting, shader e compositing io sono soddisfatto, è proprio l'immagine in se che deci poco ;)

Poi se mi parli di gusto personale è un'altra cosa... a me come "sapore" piace :P

Wow non potevo vedere di meglio :eek: scusa se magari mi intrufolo,ma avrei bisogno di alcuni suggerimenti che (penso9 di non aver ancora capito fino ad 'ora...insomma i vari livelli (solo specular,solo volume light ecc..)come diavolo si fanno ad avere singolarmente come hai fatto tu ? e sopratutto come si fà ad averne uno determinato?(tipo volgio vedere il render solo delle riflessioni...come faccio ?)

Ed ovviamente ancora complimenti!!

Beh... alcune cose come lo ZD le puoi ricavare settando i render elements, mentre gli altri passaggi sono a parte... diciamo che di volta in volta se mi sembra che l'immagine migliorerebbe con un determinato passaggio o un colpo di luce o altro me lo costruisco e in pochi secondi hai l'effetto che volevi. ;)

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Guest Mirco83

Bravissimo Guido, è stupenda. :Clap03:

4 Stelle per me.

Ciao,

Mirco

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