Vai al contenuto
Casteometal

Ep Curve In Maya2008

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, ho appena installato maya2008 per usare mental ray 3.6 ma ho un piccolo problema!

Venendo da maya 8 quando dovevo disegnare una semplice linea (facciamo lunga 10 sull'asse X) facevo il primo punto dove mi interessava e poi sull' input box(quello dove si può scegliere absolute,relative ecc..) scrivevo 10 0 0.

Su maya 2008 noto che invece quel maledetto affare mi serve solo per trasformare un qualsiasi oggetto già disegnato!

E' così o qualcuno sa come fare?

Inoltre se effettivamente non ci sono altre possibilità per disegnare una maledetta linea di data dimensione, non è che posso semplicemente installare mental ray 3.6 su maya 8?

Grazie

Modificato da Casteometal

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Accanto al menù trovi tre maledette input box con scritto X Y Z, li puoi mettere le tue maledette coordinate, maledizione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Maledizione grazie per la risposta ma mi sembra che l'input box non funziona più come quello di maya 8..

Provo a spiegarmi meglio: quando devo fare una linea mettiamo partendo da un punto a caso poi vorrei che il secondo punto della linea sia a 10 unità sull'asse x.. ecco a questo punto su maya 8 dopo aver inserito il primo punto scrivevo sull'input box 10 0 0 e mi metteva il secondo punto li ad esattamente 10 unità sull'asse x.

Su maya 2008 dopo aver sempre inserito il primo punto scrivo sull'input box la stessa cosa ma non funziona.

Ho provato sia con absolute trasform e sia con relative trasform ma mi dice:"Error: Object not found: curveContextEP"

Spero di aver chiarito... Lo so che è una cosa banale ma non riesco a venirne fuori! Help please!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per spiegarmi ulteriormente meglio aggiungo questa domanda facile facile a tutti gli utenti di maya 2008...

COME FATE A TRACCIARE UNA LINEA DI 1 METRO NELLA REALTA' SU MAYA 2008?

(non importa l'uguaglianza tra metro reale e scala del disegno.. io di solito disegno 1m=100 unità in maya ma anche se avete diverse scale postate pure.. l'unica cosa che mi interessa è la metodologia)

Vi prego postate qualsiasi metodo da voi utilizzato!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metodo 1:

attivi la griglia e mentre inserisci i punti premi X (snap alla griglia). Questo dovrebbe facilitarti non poco. Ricordati che da Display->Grid puoi impostare la precisione della griglia.

Metodo 2:

DOPO che hai finito di inserire tutti punti della curva, selezioni i control vertex o i punti e li sposti con l'input box

Medoto 3:

Come prima, ma da channel box (puoi selezionare anche più punti alla volta)

Link al messaggio
Condividi su altri siti