Vai al contenuto

Recommended Posts

Sto cercando di renderizzare una scena utilizzando il backburner, ma qualcosa non va come dovrebbe.

Premetto che ho seguito vari tutorial cercati in rete, compresi quelli di treddi.com.

Ho configurato la rete tra due computer e ho installato la stessa versione di backburner 2007. Ho max9 installato sulla macchina principale e la trial di max2008 su quella server. Attivo il backburner manager nella macchina principale, il server in entrambe (nessun messaggio di errore), il monitor per essere certo che si vedano. Effettivamente mi appaiono le icone dei due computer in stato idle. Apro la finestra render scene della macchina principale, imposto la cartella di destinazione condivisa (\\W\condividi\destinazione.jpg), attivo net render avvio render e nella finestra che appare premo il pulsante connect. Ma a questo punto nella lista dei server mi appare solo la macchina principale con il pallino verde. A qualcuno è successo qualcosa di simile, o qualcuno ha idea di cosa sto sbagliando? Probabilmente sarà una sciocchezza, ma non trovo la soluzione.

Grazie per l'aiuto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo.

Per funzionare pare serva la stessa versione di max installato sui server. Ho sostituito la trial del 2008 con la versione 9 e funziona perfettamente. Grazie comunque.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti