Vai al contenuto
mawero

Neofito Del Rendering E Luci Con Riflessi Strani

Recommended Posts

Salve a tutti, sto provando a renderizzare con autocad 2008 alcune delle mie creazioni. Premetto che sono un neofita del rendering e le impostazioni delle luci, riflessi, ombre (ecc...) le sto mettendo un po a "sensazione" e provando ma questa cosa ancora non riesco a capire come accada: nel rendering mi compaiono un sacco di riflessi "rotondi" come se ci fosse un cilindro che riflette un po ovunque :crying:

provaau3.th.png

il riflesso del mobile sul muro a sinistra credo sia causato delle impostazioni delle rifrazioni e delle riflessioni massime del raytracing e della luce indiretta. In più non capisco perchè il rosso (sulla parete viene applicato un vetro lucido con fondo colorato di rosso) sfumi sulla parte di muro a sinistra.

Spero in un vostro aiuto che non so più come fare :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono riflessi sono le impostazioni della GI bassissime. quelli sono i campioni...

se cerchi nella sezione tutorial trovi di tutto sui render con Mental ray. Stai usando mr giusto?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si uso mental ray anche perchè mi sembra di aver capito che lo fa di base visto che il modulo di VIZ Render non si installa più. Grazie mille comunque. Un parere sul rendering (campioni a parte? :P)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok le obre tonde erano causate dal fatto che avevo impostato il numero di fotoni a 100000 ora sono a 500000 e sto rendendizzando ma ci sta mettendo un tantino :P (ovviamente) appena finito uppo una nuovo foto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

44 minuti di rendering e questo è il risultato (puff che parto sto rendering rispetto ai 4-5 minuti che ci impiegava prima :P)

prova1sv6.th.png

per il riflesso del mobile sul muro a sinistra cosa potrebbe essere? il materiale mappato male o è sempre una questione di luci?

Link al messaggio
Condividi su altri siti