Vai al contenuto
Skanner70

Help! La Luce Passa Attraverso I Muri...

Recommended Posts

Ciao a Tutti.

Spero che qualcuno possa darmi una risposta a questo problema che mis ta angocsiando...

Ho appena finito la modellazione di un viadotto con parecchie colonne che dovranno essere illuminate con luci LED RGB.

Al momento delle prime prove di render mi sono reso conto che le luci passano attraverso le colonne, addirittura ne illuminano l'interno.

Allego un file semplificato con 1 luce e 1 colonna, dove il problema è evidente.

La polilinea di partenza è un blocco importato da DWG ACAD 2009... che dipenda da quello?

Spero di no perchè sarebbe un bug troppo cretino per perderci tempo, anche se ciò vorrebbe dire rimodellare parecchie parti del progetto...

Grazie.

HELP.rar

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

invece della scena, posta un render del problema, e magari se ci dici con quale software stai renderizzando, e le impostazioni sarà anche più facile darti una mano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scaricato e controllato il file... ci ho messo 5 minuti a capire il problema...non sono un professionista ne lavoro (ancora purtroppo) nel settore purtroppo certi datori di lavoro arricciano il naso quando sentono che manca il diploma...mentre poi i diplomati (o peggio i laureati) si perdono in un bicchier d'acqua....questo è purtroppo uno sfogo personale non rivolto all'autore di questo post ma è solo che inizio a sentirmi frustrato per stò pezzo di carta che mi manca...che poi come ben mi si stà dimostrando ormai TUTTI i giorni,non serve ad un emerito XXXXX ...

comunque per risolvere l'arcano dilemma metti il flag alla voce cast shadow e come per magia la luce non passera più attraverso.

Buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti