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Scusate..ho bisogno di aiuto..MR non mi renderizzale Sub-D..le sub-D in questione sonostate ottenute dalla conversione di poligoni tutti quadrangolari..quindi se non erronon dovrebbero risulatarenonmanifold..ma invece..cosa posso fare??

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riconvertire in poligoni.... che tra l'altro ti alleggerisce decisamente la scena...

hai provato con le solite cose?... delete history , merge vertices...?


Edited by cramerx

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non quadrilateral face..questo mi dice! normali e history sono ok!

bhè scusa ma il problema te lo dice mr stesso..only quadrilateral (che poi non è poi cosi vero....ma è meglio cosi).

Per Cramex xul discorso poli/sub-d bisognerebbe sapere che ci deve fare,il render del characters le sub-d sono preferibili per le deformazioni più naturali ed il peso è simile ai poli

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allora..che il problema è quello lo capisco..non capisco come sia possibili se le ho ottenuto convertendo dei poligoni quadrangolari!

(che poi non è poi cosi vero....ma è meglio cosi)

cmq..a meno che ci sia qlc che non so con MR only quadrilateral è un'obbligo altrimenti MR non ti renderizza niente (sempre per quanto riguarda le SubD)


Edited by puntotoprinci

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cmq..a meno che ci sia qlc che non so con MR only quadrilateral è un'obbligo altrimenti MR non ti renderizza niente (sempre per quanto riguarda le SubD)

collapse heirachy provato? cmq sia

dalla documentazione

"Triangles and quads can be mixed in the same subdivision surface, but they may not share vertices."

cè un botto di gente che usa n-gons e triangoli anche nelle sue mesh (vedi sthalberg) certo non sempre funziona.


Edited by yota

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Triangles and quads can be mixed in the same subdivision surface, but they may not share vertices.

but they may not share vertices?? (il mio inglese e pessimo, che vuol dire?)

ma parli di MR..perchè maya modella SubD con poligoni fino a 256 lati, maya software renderizza SubD con poligoni fino a 256 latima che io sappia MR only quadrilateral

ho provato afare clenUp non manufold..bah riproverò! e proverò anche collapse heirachy

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but they may not share vertices?? (il mio inglese e pessimo, che vuol dire?)

"ma non possono condividere vertici" almeno credo...

anche se non capisco come sia possibile che coesistano su un asub-d e in nessun punto condividano vertici...cioè, prima o poi si passerà da triangles a quads....


Edited by cramerx

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scusa forse la traduzione è leggermente diversa...

"ma possono non condividere vertici" cambia completamente il significato...sinceramente non so in quale dei due modi vada interpretata...

dovrebbe essere esattamenter cosi...ma non te lo assicuro.

maya lavora (e renderizza) in n-gons senza problemi

mray ha i suoi limiti sulle sub-d

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