Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
leota

Scuola Cinema Cinecitta'

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, ho scoperto da poco che esiste a cinecittà, sede dell'accademia del cinema, un corso di vfx animazione, aperto da circa 2 anni e basato sul lavoro 3D ed effetti di post-produzione (costo 6000 €). Leggendo mi è sembrato uno dei migliori corsi presenti al momento in Italia, per la sua completezza e per i nomi che compaiono, tra cui Anthony LaMolinara (premio Oscar nel 2004 - migliori effetti VFX con Spiderman 2). Vorrei sapere se siete informati, se ne sapete qualcosa di più, magari qualcuno che lo conosce più da vicino...insomma via ai commenti!

IL SITO: http://www.actmultimedia.tv/animazione.html

Modificato da leota

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, ho scoperto da poco che esiste a cinecittà, sede dell'accademia del cinema, un corso di vfx animazione, aperto da circa 2 anni e basato sul lavoro 3D ed effetti di post-produzione (costo 6000 €). Leggendo mi è sembrato uno dei migliori corsi presenti al momento in Italia, per la sua completezza e per i nomi che compaiono, tra cui Anthony LaMolinara (premio Oscar nel 2004 - migliori effetti VFX con Spiderman 2). Vorrei sapere se siete informati, se ne sapete qualcosa di più, magari qualcuno che lo conosce più da vicino...insomma via ai commenti!

IL SITO: http://www.actmultimedia.tv/animazione.html

ciao io avevo intenzione di frequentare questo o quello di Faistrada,hai idea di quando inizi il prossimo e degli orari delle lezioni?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sembrerebbe un ottimo corso..qualcuno ne sa di più su quello a cinecittà?

Modificato da leota

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve

io non conosco questo corso ma se vi può essere utile ne conosco 1altro molto simile, visto che mi ci sono iscritto da poco:

il corso si svolge alla NUCT, scuola del cinema sempre a cinecittà, e si chiama CORSO DIGITAL COMPOSITOR E COMPUTER

GRAFICA 3D PER EFFETTI VISIVI NEL CINEMA.

http://www.nuct.com/corsi.php

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve

io non conosco questo corso ma se vi può essere utile ne conosco 1altro molto simile, visto che mi ci sono iscritto da poco:

il corso si svolge alla NUCT, scuola del cinema sempre a cinecittà, e si chiama CORSO DIGITAL COMPOSITOR E COMPUTER

GRAFICA 3D PER EFFETTI VISIVI NEL CINEMA.

http://www.nuct.com/corsi.php

ciao,potresti dirmi come ti trovi e cosa studi?lo trovi un corso valido?certo è un po caro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao,potresti dirmi come ti trovi e cosa studi?lo trovi un corso valido?certo è un po caro...

Ciao...i corsi di 3D a Cinecittà della ACT MULTIMEDIA sono fatti in strettissima collaborazione con la DIRECT BRAIN che è una delle pochissime strutture italiane che operano nel settore.......Fai un salto a Cinecittà e vieni a renderti conto...Un saluto.

GRAHAM

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao...i corsi di 3D a Cinecittà della ACT MULTIMEDIA sono fatti in strettissima collaborazione con la DIRECT BRAIN che è una delle pochissime strutture italiane che operano nel settore.......Fai un salto a Cinecittà e vieni a renderti conto...Un saluto.

GRAHAM

quello che indicava lui però non è della Act Multimedia giusto?Non ho capito quante ce ne sono a Cinecittà di queste scuole..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao il corso inizia a novembre, quindi non sò ancora dirti se sia valido oppure no!

avendo avuto informazioni sui docenti da persone che ci hanno lavorato insieme, mi hanno garantito sia la serietà che la professionalità di questi ragazzi.

Loro sono anni che lavorano in questo campo e cercano di creare questa figura professionale che, a detta loro, non esiste o cmq chi si dedica solo agli effetti sono veramente in pochi!

E' vero il prezzo è un pò elevato, ma visto che alla fine c'è la possibilità di fare sia uno stage remunerato di 1000 euro alla VIDEA e si può concorrere anche per delle borse di studio, quindi qualche soldo si riesce a risparmiare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono reso conto che la scelta è un po difficile,ero orientato su quello Faistrada ma poi leggendo il programma mi sembra un po troppo concentrato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno può darmi un consiglio su quello di Faistrada?

Io vorrei frequentare un corso che mi dia la possibilità di imparare montaggio,effetti visivi magari anche in 3D(so già usare 3D Studio)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno può darmi un consiglio su quello di Faistrada?

Io vorrei frequentare un corso che mi dia la possibilità di imparare montaggio,effetti visivi magari anche in 3D(so già usare 3D Studio)...

nn conosco quello di fai strada ma il master bigrock dovrebbe fare a caso tuo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nn conosco quello di fai strada ma il master bigrock dovrebbe fare a caso tuo

ti ringrazio della risposta,l'avrò vista citare nille volte la bigrock su questo forum,ma io sono di Roma e non posso andare fin li per fare il corso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ti ringrazio della risposta,l'avrò vista citare nille volte la bigrock su questo forum,ma io sono di Roma e non posso andare fin li per fare il corso...

eh lo so ma credimi ke ne vale la pena

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2000€ 80ore di corso??? nn ho letto oltre mi è bastato questo...!!!

beh veramente costa più o meno come tutti gli altri...

Link al messaggio
Condividi su altri siti