Vai al contenuto
lucaz

Animazione Camera....track View

Recommended Posts

ciao a tutti

sto facendo una animazione, tramite una camera con target alla quale ho dato una path come percorso, mentre invece il target lo muovo con tramite chiavi.

la camera e' stata linkata al path tramite.........pannello motion>parameters>position>path constraith>add path> mio path.

a questo punto vorrei poter gestire la velocita' della suddetta camera lungo inl suo percorso in modo uniforme, cioe' che poi il video nn vada a strattoni.

se apro il Track View ho l'immagine riportata in allegato, cioe' una linea retta che va dal mio frame partenza camera, fino all'ultimo frame in modo lineare......

quello che vorrei avere (e so di poterlo avere perche in un file di un collega e' cosi', ma sono 2 giorni che provo invano) e' al posto della linea retta, cioe' un rapp velocita'/tempo costante, vorrei avere una curva editabile tramite handle.....tipo una spline disegnata nello spazio, in modo da poter "accelerare o rallentare" la camera nei punti di maggiore interesse della mia animazione ma facendolo in modo fluido e nn a strappi.

spero di aver esposto bene ilproblema e che possiate essermi di aiuto

grazie 1000

L.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

fai così:

>apri la track view

>espandi i parametri della telecamera

>tasto destro sul frame che vuoi aggiungere

>[add frame]

poi li puoi spostare come preferisci. però se rallenti o acceleri troppo il movimento perde comunque di fluidità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel track view seleziona i 2 frames e poi premi l'icona a forma di curva.

Accanto se non erro ci sta l'icona che ti permettere di editare tale curva.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti