Vai al contenuto
EKTO

Abbinare 2 Materiali Ad Un Oggetto

Recommended Posts

ciao ragazzi, sono uno studente abbastanza nabbo con 3ds, vorrei espormi il mio problemino avrei bisogno di abbinare 2 materiali ad un oggetto.....vi spiego meglio:

avete presente la lampada ad arco di castiglioni??bene io ho quel modello già fatto in 3ds al quale riesco ad abbinare solo un materiale....

io dopo aver selezionato l'oggetto, sono andato nel pannello modifica e ho selezionato tutta l'area del solido al quale vorrei applicare una determinata texture, ora come posso fare per far si che l'area selezionata diventi un nuovo oggetto in modo tale da arrivare al mio fine??devo necessariamente importare il modello in autocad(sempre che sia possibile farlo)ed applicare diversi layer all'oggetto o la via che stavo utilizzando era la + veloce??

grazie mille per l'attenzione

ciao ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no.. l'hai fatto in 3ds e poi lo importi in autocad?

se vai sull'opzione modifica e su "scegli facce" (se è una poly o una mesh è uguale)

selezioni le facce a cui vuoi applicare un determinato materiale poi apri l'editor dei materiali

selezioni il materiale e fai "applica a selezione"

semplice semplice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh in effetti mi sembrava un pò strano dovermelo riportare su autocad per dividerlo in layer.....però mi sono detto:se quella può essere una soluzione veloce sono pronto a fare pure quella,anche se sotto sotto sapevo che ci sarebbe stata una soluzione mooooooooooooolto + veloce come ad esempio quella che mi hai detto.

che bello aver avuto la prima risposta ad un mio quesito da un "vicino di casa" :Clap03:

grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti