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dbp86

Shader Dinamico

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Ciao a tutti

avrei bisogno di un vostro aiuto per risolvere un piccolo problema.

Ho notato nel nuovo corto della Disney ( Bolt ( quello dei piccioni ) ) lo shader del collo cambia colore in base al movimento, volevo sapere come poter ricreare questo effetto con maya.

Avevo pensato ad un samplerinfo collegato ad un blendcolors e un'espressione che in base la rotazione dell'oggetto ne cambi il colore, ma con il blendcolors, ma purtroppo non va bene, dato che color 2 è il bordo dell'oggetto.

Spero riusciate ad aiutarmi.

grazie

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cancellate la discussione per piacere.

Come mai?

Se hai trovato una soluzione interessante non sarebbe malvagio condividerla.

Io personalmente ho visto una tecnica molto interessante che usiamo qua dove lavoro: praticamente abbiamo uno shader custom (prman) che in base ad una mappa raster2d cambia la direzione della normale dello specular; funziona molto bene specialmente con gli anisotropici e fa proprio quello che chiedi tu. Pero' non so come si potrebbe fare con maya sw liscio.

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