Vai al contenuto

Recommended Posts

Reduce dall'ennesimo Contest indetto da LWita.com mi ripropongo a voi con una nuova immagine da valutare.

MULTIPLY è stato il tema del Contest, quindi una grande possibilità di spaziare verso ogni dove (ed è proprio così che è andata).

Mi sono preso molto tempo per trovare una buona idea originale e attinente, ma nonostante i miei sforzi nulla mi ha convinto appieno fin quando non mi sono lanciato in una creazione astratto/scientifico. Ho creato una semplice sinapsi che ho clonata svariate volte per ottenere il mio fittizzio ambiente celebrale. Ho inserito all'interno di ognuna di esse un Emitter, in modo da dare un senso di attività neurale; poi ho clonato vari globuli rossi (che non dovrebbero assolutamente passare da quelle parti) e sotto consiglio ho aggiunto anche delle nano-macchine.

E comunque, se volete vedere il semplice procedimento di creazione, potete trovare un mini-tutorial all'interno del mio W.I.P. alla pagina 2:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4888

Purtroppo durante il periodo del Contest ho avuto molti impegni lavorativi e non sono riuscito a dedicarmi al progetto come avrei voluto; nonostante ciò sono rimasto abbastanza soddisfatto dell'impatto visivo finale. Ma ovviamente la parte più gratificante è stata la competizione/collaborazione che si è venuta a formare tra i vari partecipanti; sempre un momento di scambio e crescita! Difatti, durante le varie prove di rendering ho notato alcune coincidenze che mi hanno portato a realizzare alcuni test con Maxwell Render; spero possano essere utili anche a voi:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=4871

Comunque, come dicevo prima, la cosa più interessante di questo Contest è stata l'alta affluenza di partecipanti e il vario ventaglio di rendering proposti. Chi con maggior esperienza e chi alle prime armi, tutti hanno sviluppato un'idea molto personale che una volta affiancata alle altre ha acquistato ancora maggior valore.

Potete visionare i vari elaborati al seguente indirizzo:

http://www.lwita.com/contests/multiply/index.php?p=elaborati

Ah, dimenticavo....

Lightwave 9.3 - Maxwell Render 1.6 - Photoshop CS2

Molti Polys, tanti Emitters, tutto in SSS e qualche spennellata in PS.

E grazie per l'attenzione,

DAvide.

:hello:

.

post-43183-1215529935_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella l'idea e i colori!

Peccato che metti a fuoco pochissime zone e direi poco importanti....l'occhio si perde nella composizione come se non sapesse qual'è l'oggetto della foto.... come se non sapesse "dove andare a parare".... se ci fai caso non c'è il colpo d'occhio , davvero un peccato....se riesci rivedi la messa a fuoco dell'immagine....in ogni caso complimenti !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!!! ti rinnovo i miei complimenti! Lavoro originale e particolare....anche se ci sono piccoli dettagli che aggiusterei.... vedo l'immagine poco fluida.... nel senso...... è tutto troppo asciutto......

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppo sfocato, grrrr!!!

Lo so! Lo so! :wallbash:

Purtroppo a causa dell'eccessivo abuso di SSS ed Emitter, ho messo in grossa crisi Maxwell Render e non sarebbero serviti mesi di rendering per affinare a dovere. Ho amalgamato molto con Photoshop perdendo del dettaglio! Avrei dovuto utilizzare un software tipo NetImages, ma la versione demo ha una risoluzione limitata.

Ho trovato anche difficoltà a gestire il DOF della camera in un ambiente così microscopico e purtroppo da Maxwell, essendo un motore che simula la realtà, non si può escludere il fattore profondità di campo. Quindi niente pass! Sigh!

In fondo a questa pagina trovate i passaggi di colore fatti con Photoshop:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=65235#post65235

D'altro canto sono contento del gioco psichedelico di colori e dell'essermi cimentato in un ambiente per me sconosciuto. Peccato risulti un po troppo asciutto, ma per quello basta una bella innaffiata. :w00t:

Grazie e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davide!

Quest'immagine è molto d'effetto ma trovo alcune cose un pò ingenue come quella sorta di "mani" che risultano troppo semplificate e altri dettagli troppo abbozzati.

Tu hai molto talento e ne hai ricavato una bella immagine a livello di colori, shader e compositivo però si nota la fretta del contest. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Davide,

i miei complimenti te li ho già fatti nell'altra "parrocchia" :D ...ma te li rinnovo volentieri!

Mi hai fatto venir in mente che non ho postato il mio lavoro per questo contest, per cui ...provvedo subito!

Ciao. :hello:

Fabio.

P.S.

A prescindere dai miglioramenti possibili di cui si è discusso, non riesco a dar giudizi peggiori quando un'immagine istintivamente mi piace, ...vuol dire che sei riuscito a trasmettermi emozione, per cui per me ...five stars! ;)

Modificato da Fire

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WOW,

quanti fans!!!

:blush:

Fin troppo buoni!

L'immagine non è priva di difetti, ma a colpo d'occhio mi soddisfa!!! In fase di lavoro non avrei mai detto di arrivare ad un risultato simile!

Diciamo che c'è anche un pizzico di "culo". :lol:

Grazie ancora della visita!

DAvide.

Link al messaggio
Condividi su altri siti