Vai al contenuto
gigino

Nuovo Pc Per Render Con Max

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo aver assemblato il mio pc a gennaio (che lavora di brutto..)ecco pronto a farne un'altro per il mio collaboratore:

-CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU

-THERMALTAKE ARMOR(NERO, VA8000BWS)

-INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Box

-NH-C12P da Noctua oppure NH-U12P

-SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS

-SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II ST3250410AS

-Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BLACK

-OCZ OCZ2T800C44GK Titanium 4GB (2GB x 2) DDR2 oppure OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC 4GB Edition

oppure G.Skill DDR2 1000Mhz 4GB Cl.5 F2-8000CL5D-4GBPQ (2x2GB

oppure CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX + fan tutte sulle 85/100€

-Gigabyte GA-EP45-DS4 P45 (rev. 1.0)

tutto per 1000 € circa (pezzi acquistati online) il tutto per un modico overclock, giusto per accelerare render .

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti, dopo aver assemblato il mio pc a gennaio (che lavora di brutto..)ecco pronto a farne un'altro per il mio collaboratore:

-CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU

-THERMALTAKE ARMOR(NERO, VA8000BWS)

-INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Box

-NH-C12P da Noctua oppure NH-U12P

-SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS

-SEAGATE Barracuda 7200.10 - 250 Gb 16 Mb SATA-II ST3250410AS

-Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BLACK

-OCZ OCZ2T800C44GK Titanium 4GB (2GB x 2) DDR2 oppure OCZ DDR2 PC2-8500 Reaper HPC 4GB Edition

oppure G.Skill DDR2 1000Mhz 4GB Cl.5 F2-8000CL5D-4GBPQ (2x2GB

oppure CORSAIR DDR2 KIT 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2-DHX + fan tutte sulle 85/100€

-Gigabyte GA-EP45-DS4 P45 (rev. 1.0)

tutto per 1000 € circa (pezzi acquistati online) il tutto per un modico overclock, giusto per accelerare render .

grazie.

è perfetto , cambierei solo il case , odio i thermaltake...

p.s: NON VEDO LA SCHEDA VIDEO.. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è perfetto , cambierei solo il case , odio i thermaltake...

p.s: NON VEDO LA SCHEDA VIDEO.. :Clap03:

Quoto,tutto ok...ma meglio un coolermaster,un lian li o un silverstone...anche se sono cari!

Scheda video riutilizzate una in vostro possesso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, manca solo la scheda video appunto. Il case non mi piace molto ma soprattutto ha ventole rumorose. Se pensi a quelo puoi cambiarle, ma resti senza led blu.

Il masterizzatore prendilo sata, mi raccomando.

Se pensi di salire abbastanza col clock opta per ram a 1000MHz e non 800 che col 9450 ti limiterebbero nel clock

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra ottimo come pc...l'unica cosa è che non capisco il xke voler mettere sempre dischi con cosi tanta memoria...se per pura sfiga ti si bacca il disco perdi tutto(e fidati,capita)...sui computer che uso io per lavoro piuttosto che mettere un'assurdità di spazio a 7200 rpm ho messo di dischi di circa 74 gb a 10000 rpm e poi a lavori finiti metto tutto su dei bei dvd in doppia copia...tra 7200 e 10000 rpm,la differenza si nota parecchio...dopo ognuno la pensa come vuole...ciauz!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra ottimo come pc...l'unica cosa è che non capisco il xke voler mettere sempre dischi con cosi tanta memoria...se per pura sfiga ti si bacca il disco perdi tutto(e fidati,capita)...sui computer che uso io per lavoro piuttosto che mettere un'assurdità di spazio a 7200 rpm ho messo di dischi di circa 74 gb a 10000 rpm e poi a lavori finiti metto tutto su dei bei dvd in doppia copia...tra 7200 e 10000 rpm,la differenza si nota parecchio...dopo ognuno la pensa come vuole...ciauz!

io tra scene Max, e textures ho 48 gb di roba. di foto sono a 39gb senza parlare del resto. di certo non mi vado a cercare i dvd ogni volta che voglia riguardarmi delle foto, ho 2 dischi da 320 gb in raid 1

quindi capisco il nostro amico... poi ognuno, come dici tu. ha le sue necessità e abitudini...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono più di un motivo:

1) Rimanendo fra i 7200rpm ormai i dischi di nuova generazione usano piatti da 250 o anche 320Gb, questo perché l'aumento della densità sui piatti porta ad un aumento del transfer rate. Inoltre avere tanto posto su un unico piatto consente minori consumi, minor calore, minori guasti...

Per cui dovendo prendere un 7200 si piglia questi se non i 640Gb

2) Parlo da possessore di raptor (l'ho venduto la settimana scorsa): al momento i vecchiraptor 74Gb non sono convenienti: nelle prestazioni non son più così eccellenti, in compenso costano ancora parecchio (molto più diun 7200rpm). I nuovi velociraptor sono eccellenti, ma finché non saranno disponibili in tagli inferiori a 300Gb (che costa 230 euro almeno) non sono assolutamente convenienti.

3) Per quanto riguarda lo storage, la scelta di un bel disco da 500Gb è ottima, io uso due da 640 in raid 1 e così sono tranquillo; ho anche un disco da 500 sul quale sto pensando di iniziare a fare un backup periodico. Credo che questa soluione abbia moltissimi vantaggi sui dvd:

1) Con due dischi, uno di backup la sicurezza è praticamente assoluta

2) Lo spazio occupato dai due dischi è nullo, perché son dentro al case, e se anche ne tieni uno esterno (cosa che sconsiglio in genere, se non come copia di uno storage già esistente), occuperà sempre meno di un pacco di dvd

3) Maggiore ordine: se un giorno ti serve un dvd con un lavoro vecchio di due anni, per quanto tu sia ordinato ci dovrai poerdere del tempo per cercarlo; nell'hdd è tutto pronto: cartella documenti - nome del lavoro - apri...

Inoltre eviti di aver scatolette di dvd che girano per lo studio, si rabaltano, si rompono...

4) Se modifichi un file lo puoi sempre aggiornare nello storage quando, avendo un dvd, dovresti riscriverlo...

5) Il backup su dvd porta via tempo e i dvd costano 20 cent al giga. Un hdd da 500Gb viene 10 cent al giga, dunque con quei soldi ne compri due

6) Non è detto che i dvd siano sicuri, anche ammesso di conservarli perfettamente, si deteriorano, anzi sembra che siano anche più veloci dei cd ad andare a farsi benedire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli, la scheda video credo che basti la XFX 8800 GT da 512Mb DDR3, scesa di prezzo.

per il case io lo ho già, è una gran bella bestia, e vi assicuro che in overclock mi raffredda molto bene, e poi nell'assemblaggio , credetemi, avevo molto spazio per montaggio e cablaggio,comunque darò un'occhiata ad altri case.

mi conforta sapere che per il resto va tutto bene, forse per la ram prendo le G.Skill DDR2 1000Mhz 4GB Cl.5 F2-8000CL5D-4GBPQ (2x2GB 1000MHz ( solo 84,80 mi sembra buono??).

per il masterizzatore avevo capito fosse sata??

se non lo è cambio subito.

vi faccio sapere appena decido , nel frattempo che ne dite della scheda video basta no??

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh controlla; se è sata va bene e stop.

La ram va bene si.

La scheda video boh... vorrei provare una 4850 prima di consigliarla a qualcuno, anche perché i driver sono ancora acerbi; però ha prestazioni davvero superiori ala 8800gt e costa uguale o 10 euro di più!

Per cui non so bene che dirti in questo momento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti