Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti! :hello:

Posto il mio ultimo lavoro personale: il vecchio Indy attonito davanti alla sua ennesima scoperta :)

Modellazione: 3ds max

Sculpting: Mudbox (viso, camicia, giacca)

Hair: Ornatrix

Textures: Photoshop

Render: Vray

post-3484-1215525056_thumb.jpg

Qualche altro render per illustrare meglio il lavoro:

A sinistra il modello di base, a destra il modello con displace e normal ottenute con Mudbox

post-3484-1215525257_thumb.jpg

Il modello della testa completo di materiale

post-3484-1215525425_thumb.jpg

I modelli degli indumenti

post-3484-1215525603_thumb.jpg

Sbizzarritevi con i vostri pareri :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No!

Ti prego!

Sistema li skin shader e viene un capolavoro!!!

Mi piace tutto moltissimo, escluso lo sfondo che è un pò troppo abozzato rispetto al modello, ma lo skin shader è da rivedere... se lo migliori viene eccezionale! :)

Bravissimo JX! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sticazzi!!!! la still non mi colpisce particolarmente, ma il modello della testa con lo shader è veramente di livello altissimo!!! complimentissimi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No!

Ti prego!

Mi piace tutto moltissimo, escluso lo sfondo che è un pò troppo abozzato rispetto al modello, ma lo skin shader è da rivedere... se lo migliori viene eccezionale! :)

Quoto e aggiungo :Clap03::Clap03::Clap03: !

Posteresti qualche wireframe?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello michi bello!!

quoto per lo sfondo, si merita ben altro un modello cosi!

la parte piu impressionante è sicuramente è il modello della testa, ottimo veramente!4 stelle per me, cambia lo sfondo ed è da gallery! :Clap03:

anche i vestiti sono notevoli!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! :)

@ francescop: lo specular elevato è voluto per dare alla pelle un effetto sudato.

@ guido: cosa non ti piace in particolare dello skin shader?

Lo sfondo grezzo, scuro, e spoglio è voluto... ma se proprio non vi piace mi sa che gli dò una ritoccatina ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bel lavoro... concordo con le critiche di Guido...

Mat

:hello:

anche io, se rivedi lo shader (e forse la risoluzione della bump?) è perfetta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Sistema li skin shader e viene un capolavoro!!!

Quoto guido ..con qualche accorgimento in + pelle ,sfondo sarebbe veramente un bel proggetto!

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@ francescop: lo specular elevato è voluto per dare alla pelle un effetto sudato.

@ guido: cosa non ti piace in particolare dello skin shader?

Lo specular è un pò eccessivo, ma non in quanto specular ma perchè è troppo glossy, se proprio vuoi fare un'effetto sudato creati una mappa di specular con goccioline diffuse solo in alcuni punti, così è tutto omogeneo e segue le curve del modello togliendo concretezza.

Per quanto riguarda lo skin shader è davvero troppo plasticoso, sembra di cera... e occhio anche alla texture sulle labbra che si stiracchia un pò.

guarda qui come reagisce la sua pelle, è molto meno glossy.

Dai che il modello merita tantissimo! Hai fatto 30... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La pelle risulta molto "unta" come dicevano gli altri, e la rassomiglianza manca, ma l'espressione della bocca e la vista frontale sono molto vicini al caro e vecchio Indy :-)

Modello ottimo, così come il detailing...

Sistema alcune cosette e cerca magari di evitare la vista da 3/4 per il viso, perchè frontalmente sembra quasi un'altro modello, magari se riesci a fargli ruotare la faccia verso la camera viene meglio secondo me.

Bravo!

BYe

Modificato da madmatt

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Michi!

Io ho seguito questo lavoro "via chat" e devo dire è stato emozionante vedere come veniva fuori, non credevo ai miei occhi ....specie quando mi hai fatto vedere le viste del viso.

Poi negli ultimi due giorni quando ho visto l'immagine finale sono rimasta un po' delusa e te l'ho anche detto.

Quoto Guido e Farins, diciamo che sono contenta che "i bravi del forum" la pensino così.... ci sono problemi nell'inquadratura e nelle luci che non rendono affatto giustizia al modello che è spettacolare. Ma sul serio!!!!

Anche La composizione poi va rivista.... continui a mettere la figura "centrale" invece di giocare con gli spazi e i pesi della composizione, lo sfondo è davvero fatto in 5 minuti e poi ... la pelle che sembrava buona nelle viste di studio poi si evidenzia in tutti i suoi difetti per un uso erroneo delle luci. Secondo me dovresti studiare un pò di tecniche sulla composizione e sulla fotografia

Col talento unico e spettacolare che hai e la tua passione.... fai qualche piccolo sforzo e trasforma questo in un lavoro da gallery!!!!!!!! Dai!!!!

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
No!

Ti prego!

Quoto Guido per i consigli!

Ma porca miseria ho abbracciato il monitor appena ho visto st'immagine :D :D :D :D :D

Complimenti! adoro Indy :P

P.s: Oltre agli shaders dovresti un pò rendere vissute le texture, compositaci sopra le stesse in ps un pò di polvere e cazzatelle varie....

bravo bravo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di nuovo per i complimenti :) e visto che le critiche sono tutte concordi provo a rimetterci mano e a fare qualche modifica ;)

Mi spostate la discussione in WIP o posto i progressi (si spera che siano tali :P) qui?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si davvero un gran lavoro..ma i effetti è lo shader del viso che risulta poco reale..io non sono in grado di fare quel che hai fatto tu..quindi mi viene difficile dare consigli..ma se provi a smanettare un po' mi sa che ti arriveranno i complimenti anche da Harrison :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Atrax: ammetto che la somiglianza non è fortissima ma Clive Owen sinceramente ce lo vedo poco, e poi ormai non credo che rimetterò mano al modello ;)

Ho cambiato skin shader, vi posto un crop render del viso... ditemi se sono sulla buona strada!

post-3484-1215687791_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato del wire che mi aveva chiesto Nicolce, questo è un grab della view:

post-3484-1215770964_thumb.jpg

se vuoi il wire dettagliato solo del viso o degli indumenti non hai che da chiedere :)

PS: ragazzi non mi abbandonate eh! Ho bisogno dei vostri pareri!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ora te la butto li... poi sei liero di pensarci... il grigiore della barba no? leggero leggero...

Sul mento c'è uin effetto strano, credo dovuto dalla mappatura che sembra strecciata...

Mat

Modificato da MatEvil

Link al messaggio
Condividi su altri siti