Vai al contenuto
zoc

Allargare Le Zone Di Dettaglio

Recommended Posts

zoc    0

ciao a tutti... quando preparo gli UV per le texture la mia più grande difficoltà stà nel dare piu' texture alle zone di dettaglio.... come la bocca, orecchi ecc.... non riesco a capire un valido sistema per poter allargare quelle zone senza rovinarmi tutta la mappa UV.

grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male, vorresti che le UV della zona bocca-orecchi fossero sproporzionate rispetto al resto?

E perchè mai?

Di solito le textures dei visi sono regolari, almeno quelle che ho visto finora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

no anzi.... magari fossero regolari.... a me puntualmente, applicato il checker, mi vengono piu' piccoli quelli del collo rispetto alla punta del naso e orecchie che sono sempre quelle con i quadratoni piu' grandi :(

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come hai creato le UV? Purtroppo in Maya non c'è un valido sistema semi-automatico per l'unwrap, per cui o ti sbatti con l'auto-mapping e sistemi il resto tramite sew&move, oppure ti affidi a qualche plugin tipo pelting tools oppure roadkill del quale c'è un ottimo tutorial quì nel forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

si infatti sto facendo dei test per vedere se conviene usare gli strumenti di default di maya, pelting tool o roadKill.

per ora è in vantaggio roadKill.

Non riesco a cancellare l'uv set di default... sai come fare? o come fare per rendere un'altro uv set di default...

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nell'uv editor puoi creare vari uv map per lo stesso oggetto,non ricordo precisamente in quale menu sia comunque se fai passare i vari menu a tendina dell'uv editor lo trovi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
zoc    0

e si lo so...

ma io intendo cancellare la mappa uv di default..... oppure rendere di default un'altra per poi potere cancellare quella che mi interessa..

grasssssie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti