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zoc

Allargare Le Zone Di Dettaglio

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zoc    0

ciao a tutti... quando preparo gli UV per le texture la mia più grande difficoltà stà nel dare piu' texture alle zone di dettaglio.... come la bocca, orecchi ecc.... non riesco a capire un valido sistema per poter allargare quelle zone senza rovinarmi tutta la mappa UV.

grazie mille!

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Se non ho capito male, vorresti che le UV della zona bocca-orecchi fossero sproporzionate rispetto al resto?

E perchè mai?

Di solito le textures dei visi sono regolari, almeno quelle che ho visto finora...

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zoc    0

no anzi.... magari fossero regolari.... a me puntualmente, applicato il checker, mi vengono piu' piccoli quelli del collo rispetto alla punta del naso e orecchie che sono sempre quelle con i quadratoni piu' grandi :(

grazie!

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Come hai creato le UV? Purtroppo in Maya non c'è un valido sistema semi-automatico per l'unwrap, per cui o ti sbatti con l'auto-mapping e sistemi il resto tramite sew&move, oppure ti affidi a qualche plugin tipo pelting tools oppure roadkill del quale c'è un ottimo tutorial quì nel forum.

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zoc    0

si infatti sto facendo dei test per vedere se conviene usare gli strumenti di default di maya, pelting tool o roadKill.

per ora è in vantaggio roadKill.

Non riesco a cancellare l'uv set di default... sai come fare? o come fare per rendere un'altro uv set di default...

grazie!

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nell'uv editor puoi creare vari uv map per lo stesso oggetto,non ricordo precisamente in quale menu sia comunque se fai passare i vari menu a tendina dell'uv editor lo trovi..

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zoc    0

e si lo so...

ma io intendo cancellare la mappa uv di default..... oppure rendere di default un'altra per poi potere cancellare quella che mi interessa..

grasssssie.

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