Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao

vorrei sapere come salvar eun file illustrator di formato A0 per un abuona risoluzione. Avevo fatto il pdf ma il file è enorme di 450 mb..(ho inserito parecchie immagini)

non c'è un modo per unire i layer, rendere il file meno pesante?

in photoshop, con altre tavole con mb simile riuscivo a comprimere di brutto e non prendevo nomi qunado portavo a stampare, oggi invece li ho presi...ahaha

apsetto trepidante tue notizie ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

un file vettoriale in quanto tale (fatto di vettori) prescinde dalla risoluzione..se esporti un file e lo rasterizzi allora ne decidi la risoluzione, ma se passi al tipografo un file vettoriale potrai stamparlo alla medesima risoluzione, che sia di 10 cm o di 10 km! ;) allora in che misura contano i vettori nel peso delle immagini? ...beh ognuno ha il suo piccolo peso, fatto di coordinate matematiche, ma se sono milioni questi vettori allora ne può risultare un file più pesante.

Detto ciò se all'interno della tavola hai delle immagini queste rimangono della stessa risoluzione con le quali le hai importate (e il loro peso in mb)...per quanto riguarda il discorso dei layer, nel file vettoriale hanno meno importanza in termini di peso che in un file di photoshop, non ti servirebbe un granchè unirli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione elios, a fare la differenza è il numero di vertici di cui è composto il file.

C'è un sistema di semplificazione tracciati ma ciò implica che i tracciati siano uniti e che le curve abbiano veramente tanti punti, in modo che aumentando la fedeltà di semplificazione, si possa ottenere una curvatura + simile possibile all'originale anche con solo 3 vertici (lo strumento ellisse genera un'ellisse con solo 4 vertici, la stessa importata da cad avrebbe centinaia e centinaia di punti in +)

Link al messaggio
Condividi su altri siti