Vai al contenuto
ziosavo78

Panorama Exporter 3ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, utilizzo 3ds max da diverso tempo e vorrei passare a final render come motore di resa per ampliare il mio bagaglio formativo e avere un risultato migliore.

Uso 3ds max 2008 con final render stage1 sp2

Mi è capitato di dover effettuare un lavoro nel quale devo produrre un dvd con contenuti multimediali interattivi, nello specifico devo effettuare il render interno di vari appartamenti da poter visitare a 360°, la mia e forse unica idea che mi è venuta in mente e di utilizzare il panorama exporter di 3ds. Ed ora cominciano i problemi...

Dopo aver preparato la mia scena in 3ds e aver assegnato i materiali e le luci, effettuo il panorama exporter, ma alla fine mi trovo una brutta sorpresa; Nel render a 360° finale (quello navigabile) si vedono le giunture dei render delle varie viste.... allego un esempio che ho creato.

Qualcuno ha avuto già esperienze di questo tipo da potermi aiutare?

Grazie per l'aiuto.

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il fatto che si vedano le giunture è dato dal fatto che 6 render con GI genereranno sempre piccole differenze di sample l'uno dall'altro... Prova con la Hyper GI di final render, so che pre-calcola la GI di tutta la scena (e non solo della inquadratura) quindi il risultato potrebbe essere più omogeneo col "panorama exporter"

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Brazil è tipo unbiased? come maxwell e fry?

L'opzione che dici è nelle proprietà della camera?

1) No, non è un renderer basato su wavelength (anche se può fare il ppt)

2) In brazil si, è una delle tante lenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

In final render comunque puoi usare la "Spherical Camera" e il programmino suggerito da zemmuonne (pano2qtvr) per creare il panorama in un render solo ;)

Modificato da pako1981

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In final render comunque puoi usare la "Spherical Camera" e il programmino suggerito da zemmuonne (pano2qtvr) per creare il panorama in un render solo ;)

Ma dove trovo la spherical camera di final render in 3ds max?

Link al messaggio
Condividi su altri siti