Vai al contenuto
Maya

Devo Comprare Pc Nuovo...

Recommended Posts

Salve a tutti,

devo compare un nuovo computer...voglio un aeroplano!

Io lavoro con autocad, photoshop e 3d studio max soprattutto, renderizzo con vray

e ho sempre difficoltà con la lenteza dei pc...

vorrei avere i vostri consigli, preferisco aspettare e mettere da parte

un po' di soldi ma fre una spesa buona che per qualche anno

mi permetta di lavorare serenamente.

su su su...fuori i consigli per la configurazione del mio pc!!!!

:rolleyes:

grazie...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per qualche anno ok...al massimo 2 , non conviene prender super pc per poi tenerli 10 anni quando con 2 soldi si prenderebbe un pc nettamente superiore! ;)

A budget come siamo messi all'incirca?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io lavoro con autocad, photoshop e 3d studio max soprattutto, renderizzo con vray

...e ti chiami Maya :P

Controlla le tante discussioni già aperte sull'argomento, giusto per farti qualche idea, perchè a seconda del budget hai davvero l'imbarazzo della scelta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Super computer intendi già 8 core e 8Gb di ram, vero?

Si va sui 2500-3000 euro fra una cosa e l'altra, iva inclusa e senza monitor e altre periferiche

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche io sono per il supercomputer...il mio è ancora buono dopo più di 3 anni

Dopo piu' di 3 anni,quindi intendi , se era il top un Athlon o Opteron dual core , ora un quad core normalissimo senza overclock va piu' del doppio di un qualsiasi athlon/opteron X2.

Io sono per i computer di qualita',ma non bisogna fare spese che non si ammortizzano in un paio di anni,perche' con il raddoppio dei core che c'e' stato e ci sara',in due anni una workstation biprocessore va' la meta'' meta' di un computer da supermercato.

Questo e' un bene dato che di anno in anno i tempi di rendering si abbassano drasticamente ( ma mai abbastanza) , il rovescio della medaglia e' che spendendo tanto...si svaluta tanto!!!

Detto questo,se hai bisogno immedato di potenza ok,ma spendere guardando al futuro e' SECONDO ME sbagliato!

Piuttosto prendi un ottimo alimentatore,case ecc,in modo da avere componenti ottimi riutilizzabili anche dopo un upgrade di scheda madre,processore ecc! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con abisso, l'hardware di base deve essere ottimo per esser duraturo e si deve comporre una configurazione si molto performante ma avanzare 2 soldi (in genere oltre una certa soglia aumentare di poco le prestazioni significa spendere il 50% in più) per un sostanziale upgrade futuro.

La cosa migliore per un computer è sottoporlo a periodici aggiornamenti ogni 6 mesi: una volta il/i processori, una volta si aumenta la ram, una volta la scheda video, una volta la mobo, e se non si sa cosa aggiornare è la volta che tocca agli hard disks..

Se vuoi un sistema ad 8 core, ad esempio, compra i processori a 2,5GHz, non i 2,8 che per 300MHz di differenza costano il triplo.

La ram si prende a 667 che costa la metà e va uguale.

La scheda video visto che lavori con max ti consiglio la geforce gtx260, sta scendendo di prezzo, ne ero sicuro!

Gli hard disks fai un bel raid 1 per lo storage così sei tranquillo contro eventuali guasti. Poi metti un bel disco per il sistema operativo. Al momento i raptor/velociraptor non sono convenienti.

Prendi un bel case grande, consiglio un bel lian li (vedi 201A) e mettici delle ventole silenziose quali le noctua da 800rpm, così lavori tranquillo. Allo stesso modo monta due noctua nh-u12p sulle cpu, così tacciono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti