Vai al contenuto
Loki

Softimage Xsi 7.0

Recommended Posts

Dopo anni di sviluppo Softimage svela finalmente XSI 7

Con la rivoluzionaria tecnologia ICE, Softimage trasforma XSI da "un'altro pacchetto 3D" ad "un ambiente di sviluppo aperto per effetti visivi"

Informazioni dettagliate e video su XSI 7

Comunicato Ufficiale per il lancio di XSI 7

Forum di XSIitalia. Qui e' possibile parlarne liberamente con utenti che gia' lo utilizzano

ANNUNCIO IMPORTANTE a tutti i possessori di Softimage|XSI Foundation

post-1084-1215438078.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'offerta per i possessori di Foundation è davvero allettante!! Un'occasione davvero unica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sbavo...non poco.

ma quello che vedo è il nuovo sitema particellare?????

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Modificato da MmAaXx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma quello che vedo è il nuovo sitema particellare?????

Non solo, tra quello che vedi c'e' ANCHE il nuovo sistema particellare... la vera notizia e' ICE, che e' un sistema di programmazione a nodi totalmente aperto, che ti permette di fare cose che prima avresti potuto fare solo attraverso scripting o programmazione.

Il sistema particellare nuovo GIRA DENTRO ICE.

Mannaggia, che emozione, sono cosi' felice....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che ti permette di fare cose che prima avresti potuto fare solo attraverso scripting o programmazione.

Proprio ora che stavo imparando a scriptare.... :P

Scherzo ovviamente. ICE è qualcosa di straordinario... se già XSI dimostra un'ottima flessibilità e personalizzazione, figuriamoci ora con la nuova release.

Dire che scalpito è poco! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

" GESU CRISTO" come direbbe Italian spiderman

ma per farlo girare ci vuole una quadro di prima categoria che uscira fra 3 anni... o con una geffo ce la fai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non solo, tra quello che vedi c'e' ANCHE il nuovo sistema particellare... la vera notizia e' ICE, che e' un sistema di programmazione a nodi totalmente aperto, che ti permette di fare cose che prima avresti potuto fare solo attraverso scripting o programmazione.

Il sistema particellare nuovo GIRA DENTRO ICE.

Mannaggia, che emozione, sono cosi' felice....

Amen!

questa si che è innovazione, una marea di artisti validi troveranno la libertà che cercano.

Credo sia un passo avanti nell'intera industria della Cg... :)

Eros tienici informati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente superba come notizia ed i video, peccato che tolgano la foundation, per chi fa dei render statici e poco complicati era un'ottima soluzione, (per le tasche).

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
" GESU CRISTO" come direbbe Italian spiderman

ma per farlo girare ci vuole una quadro di prima categoria che uscira fra 3 anni... o con una geffo ce la fai?

A parte il fatto che Italian Spiderman direbbe "Jesu Christo"... ;)

XSI 7 e' PIU' VELOCE e PIU' OTTIMIZZATO rispetto alle versioni precedenti... a parita' di hardware, semplicemente gira piu' veloce, renderizza piu' veloce... si e' lavorato tantissimo sul fronte dello snellimento ulteriore.

ICE e' un'architettura progettata sin dall'inizio per utilizzare multicore a pieno e distribuire in modo nuovo, dinamico e "flushable" la memoria...

quindi, a parita' di HW, vedrai girare senza problemi in ICE ALMENO dieci volte le particelle che prima gestivi a fatica. Questa segnatela e me la confermerai quando ci metterai su le mani :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Enea, non avevi detto che FND non sarebbe mai stata dismessa ?????

Verissimo!

Riportai esattamente, parola per parola, quella che era la politica Softimage al momento in cui lo dissi.

Poi, riunione dopo riunione, richiesta di resellers dopo richiesta di resellers... la politica e' stata cambiata.

E' per questo che, per amor della chiarezza, ho tradotto la lettera ufficiale di Softimage al riguardo, che trovi qui:

http://www.xsiitalia.com/index.php?option=...4&Itemid=29

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ancora mnon ho avuto l'onore di installare quello che mi arriva a casa ed esce la 7... vabbè penso che inizialmente mi imparo su quella versione ma da quello che leggo questa versione è rivoluzionaria....

Enea in tal caso è possibile fare gli aggiornamenti sulle versioni accademy? (penso di no vero?)...

ciao e grazie

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meno male che la mia tastira è subaquea... sto sbavando con un cane rabbioso.

"grazie italian spiderman"

" shut your mouth Enea Lefons e fammi un XSI 7 .... PRONTO"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hanno introdotto anche la nuova IP?  :blink::eek::w00t: Non me lo sarei aspettato, a sto punto in attesa di Maya 2009 penso che qualche prova ce la farò (sempre che rilascino una trial...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Enea in tal caso è possibile fare gli aggiornamenti sulle versioni accademy? (penso di no vero?)...

Ciao! Si', e' possibile aggiornare la academy... ed e' anche possibile trasformare la academy in una licenza professionale a prezzo ridotto :)

hanno introdotto anche la nuova IP?

Hmmm... cos'e'?

" shut your mouth Enea Lefons e fammi un XSI 7 .... PRONTO"

"Ti ringrazio Nippon Spiderman"

(sempre che rilascino una trial...)

Si', verra' rilasciata presto, attorno alla fine del mese :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hmmm... cos'e'?

la nuova GI di mental ray ;)

Irradiance Particles - The new mental ray irradiance particles algorithm provides a method of calculating global illumination using importons. Irradiance particles are easy to set up in your scene and with just the default settings, you can reach a desirable illumination quality much faster than the existing solutions of global illumination photon tracing combined with final gathering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
hanno introdotto anche la nuova IP? :blink::eek::w00t: Non me lo sarei aspettato, a sto punto in attesa di Maya 2009 penso che qualche prova ce la farò (sempre che rilascino una trial...)

Si Dagon, c'è, fa parte delle nuove features introdotte con Mental Ray 3.6

QUI vedi l'elenco

Irradiance Particles - The new mental ray irradiance particles algorithm provides a method of calculating global illumination using importons. Irradiance particles are easy to set up in your scene and with just the default settings, you can reach a desirable illumination quality much faster than the existing solutions of global illumination photon tracing combined with final gathering.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

enea, visto che sembri saperne parecchio, hai idea se in xsi ci sia il file con le release notes di mental ray? è un file .txt o .doc in genere, in maya è sempre presente in max no, mi interessa molto vedere se hanno migliorato l'IP o meno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E Zio Paperone italiano avrebbe detto "Giusto Cielo" :D

Ma lo sapete che sono proprio felice che Foundation venga dismessa? Tutti a upgradare :)

Mi pare che con mr alla 3.6 già ne varrebbe la pena, poi sto ICE... sbav...

Link al messaggio
Condividi su altri siti