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arcau

Tempi Render Interni Vray

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Ciao a tutti! Ho mandato questo render a una risoluzione 1600x1200 con un dual core a 2,5 ghz + 2G ram e i tempi sono veramente biblici, ci ha impiegato 20 ore, il che mi sembra eccessivo. Sicuramente ho sbagliato qualche settaggio ma non so da dove cominciare perchè non sono molto esperta con vray.I materiali non sono "sparati" cosi come le luci....bah! :wallbash:

Vi mando settaggi e immagine

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Sai darmi qualche consiglio? Devo consegnare quattro render ma di questo passo non ce la farò mai!!!

Hsph e interp. samples nell' IM li ho tenuti abbastanza alti perchè mi venivano delle macchie orrende....cosa posso fare?

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beh non mi sembra così spinto come impostazioni, ci possono stare. diminuisci a 50 l'Hsph e porta magari a 30 l'interpolation. ma controllerei i sample delle luci e dei materiali... perchè 20 ore mi sembrano tantine.

hai dei materiali glossy e trasparenti poi un consiglio, quelle bolle di luce sul soffitto sono togliere nel modo più assoluto. prova a dare ai faretti un materiale Lightmaterial e togli quello omni...

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Ah si, light cache assolutamente. Mettila a 1500 e il samples a 0,006. Preset IM su Medium, Hsph a 50 e Interp Samples a 20.

Adaptive subdivs image sampler : metti il min a 1 e il max a 4

Prova così, altrimenti devi ridurre un po la risoluzione ;)

Ciao e facci sapere

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Inviata (modificato)

Bah, il renderer non sembra malaccio. Certo, il DMC come secondary è da suicidio. Puoi dirci se il maggior tempo lo impiega per la GI o per il passaggio finale? Per me hai qualche subdivs a palla tra luci e materiali. Una cosa, quante sorgenti luminose hai? le ombra sono in IM è un puro DMC?

Ciao :)

cecofuli


Modificato da cecofuli

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Il lavoro alla fine l'ho consegnato grazie ai vostri preziosi consigli, però mi è rimasto un dubbio.

1.Ho imostato light cache così come mi avevate detto;

2.Ho ridotto i subdivs di alcuni materiali da 50 a 20 (vetro e acciaio lucido);

3.Ho tolto in corrispondenza dei faretti le vrayligth (ed erano 27!) dando un Lightmaterial;

4.Ho ridotto la risoluzione a 800x600 perchè mi sono resa conto che in questo caso era sufficiente;

Il render è stato fatto in 3 ore e poco più.

Il problema che non ho risolto è che dove ho solo i faretti con lightmaterial l'ambiente rimane scarsamente illuminato anche con intensità elevate di lightmaterial e le ombre sono orrende in particolare il pavimento ha delle macchie nere che non sono riuscita a togliere neanche aumentando molto i valori di Hsph e Interp Samples!

Dove ho sbagliato?

Grazie ancora a tutti!

p.s. DMC sta per Quasi-Monte Carlo?

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beh 27 vraylight, vetri a 50samples... 1600x1200, svelato l'arcano...

per usare al meglio il lightmaterial prova a dare una lettura a QUESTO tutorial, vedrai che ti "illuminerà"

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