Vai al contenuto
Cereal K

Output Su Dvd

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono davvero messo male anzi malissimo per quanto riguarda il burning di un animazione su DVD.

Vi spiego un pò la storia:

Animazione creata con 3D Studio, poi esportata tramite file .tga in after effect con impostazioni Pal 4:3.

Alla fine del lavoro ho creato un file avi non compresso (8gb di file :eek: ) per avere un file master da poter derivare qualsiasi cosa.

Ora il problema:

Mi è sempre rimasto un pò in sospeso il discorso come poter creare un Dvd della mia animazione per poterla rivedere sia su PC che alla televisione.

Ho provato ad usare Encore. Su Encore c'e da fare il transcoding, io ho usato se ben mi ricordo Pal 4:3 High Quality.

Finita la masterizzazione ho guardato l'animazione in salotto di casa mia, con un Tv 32" 16:9 non HD!.

La qualità è un cosa inaccettabile...un schifo tremendo...

Per delle linee poco spesse in diagonale anche con l'antiflikering il risultato è più o meno lo stesso.

Ho guardato il file sul DVD quanto era divento: Encore lo aveva ridotto a circa 180-230 mega da 8Gb.

Ancora non mi è chiaro forse come fanno i motiongrapher che fanno le pubblicità ad avere una resa così bella su TV da animazioni create su PC.

C'e' qualcuno che può spiegare o dirmi dove trovare siti dove spiegano l'output su DVD?

Forse sbaglio il formato dovrei crearla già con una risoluzione più grande di un Pal 4:3?

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, ma con che programma con after effect??? se si non lo conosco quindi non so che tipo di impostazioni ha, ciao ciao

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no lasciamo stare i programmi...

io dico solo che l'animazione la devo renderizzare in mpeg2 e fino a qui ci sono...

Ora in tutti i programmi dove si può esportare in mpeg2 ci sono delle impostazioni che riguardano l'mpeg2.

Sapete dirmi quali sono le impostazioni migliori per avere una buona resa su TV?

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, pal 720X576 25 fps, progressivo qualità 7, vbr 2 passate, audio 48 khz multiplex nessuno, elimina sfarfallio, se hai dei problemi anche cosi hai sbagliato qualcosa nel rendering, motion blur samples che ne o, ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho fatto molte prove ma ancora non riesco a capire dove sta il problema quindi vi descrivo tutti i passaggi:

Modellazzione su 3D Studio, poi renderizzo il tutto con output in 720x576 con una sequenza .tga cosi ottengo anche il canale alpha splittato.

Una volta che ho questi rendering vado su after effect e importo la sequenza .tga e l'alpha.

La composizione in after effect è impostata su 720x576.

Creo delle illustrazioni su Illustrator e importo il file direttamente in after effect.

A questo punto imposto su i vari layer su after effect l'anti flickering. (1,5)

Ora devo renderizzare per poterlo importare su Encore.

Io ho provato a renderizzarlo con .m2v con impostazioni Pal 720x576, progressivo, qualita' 7 cbr.

Importo come asset su Encore e faccio il transcode come su after effect per creare la timeline.

Sul monitor il risultato è come alla TV...Linee diagonali scalettate a palla.

Qual'e il problema?

E' sul rendering su 3D Studio?

E se si perchè me lo fa, anche se meno, sulle illustrazioni vettoriali?

A questo punto mi chiedo: è il modo giusto di fare le animazioni per TV?

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti