Vai al contenuto
achilles177

Problema Illuminazione Interno

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

sto provando a renderizzare un interno abbastanza semplice. Solitamente uso solo vraysun + vrayphyscam, ma in questo caso la luce mi sembrava poca e ho aggiunto alcune vraylight alle finestre, impostate come skyportal. CM rehinardt burn 0,3

Ottengo come potete notare un fastidioso alone di luce sul soffitto...

forse valore è troppo basso il valore di f-number della camera e quindi è una bruciatura?

come posso ovviare al problema e migliorare l'immagine?

post-19578-1215428873_thumb.jpg

post-19578-1215428939_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si mi pare proprio una bruciatura..anche se in vray non so dirti come risolverla..prova ad abbassare l'intensità delle vraylight e se il problema si attenua

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:rolleyes: ....ciao...se posso darti un consiglio secondo me non andrei a toccare i valori della camera.....prova a mettere questi parametri alla v raylgh senza usare lo skylghportal......fai delle prove con il valore multi che varia da un valore di1 ad un max di 8 ......prova e vedi io lo risolvo cosi questo fastidioso inconveniente .....kiss :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi.

sto provando a renderizzare un interno abbastanza semplice. Solitamente uso solo vraysun + vrayphyscam, ma in questo caso la luce mi sembrava poca e ho aggiunto alcune vraylight alle finestre, impostate come skyportal. CM rehinardt burn 0,3

Ottengo come potete notare un fastidioso alone di luce sul soffitto...

forse valore è troppo basso il valore di f-number della camera e quindi è una bruciatura?

come posso ovviare al problema e migliorare l'immagine?

Ciao... Prova a spegnere momentaneamente le luci che hai posizionato sulle finestre.

Utilizza come tecnica il "Reinhard" per quanto riguarda il Color Mapping... Tempo fa l'ho provato grazie a dei consigli qui su treddi e ti assicuro che ti si aprirà un nuovo mondo.

Prova a cercare un'illuminazione decente con i parametri della camera tenendo apertura diaframma circa a 6 e tempo di esposizione variabile.

Una volta raggiunto l'obbiettivo (che probabilmente sarà insufficiente) prova ad accendere le luci alle finestre partendo da valori bassi e aumentandoli via via...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie dell'aiuto, ragazzi.

@sethi 78: sto già usando il CM Rehinard, da quando uso il phys. system, sto usando sempre quello...

ho provato a togliere la spunta a skylight portal come suggerito da fujico, e mi sembra funzioni bene...

fra poco vi posto i risultati

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie dell'aiuto, ragazzi.

@sethi 78: sto già usando il CM Rehinard, da quando uso il phys. system, sto usando sempre quello...

ho provato a togliere la spunta a skylight portal come suggerito da fujico, e mi sembra funzioni bene...

fra poco vi posto i risultati

Bene bene, allora attendiamo i risultati :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti