Vai al contenuto
NephrenKa

Strane Macchie Con Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vi posto un'immagine del mio primo lavoro "serio" fatto con 3ds + vray. Il lavoro è pressochè completo, mi manca solo un po di verde nelle fioriere e devo assolutamente capire perche ogni tanto mi compaiono delle macchie in particolare nei vetri e nell'ombra propiettata dal balcone. Ho provato a cambiare tutto, sia le impostazioni dei materiali sia quelle di vray ma non ne vengo a capo :wallbash:

http://img369.imageshack.us/img369/719/c01pdb7.jpg

Vi posto anche un'immagine delle impostazioni.

http://img154.imageshack.us/img154/3086/impostazionidg8.jpg

Infine ne approffitto per ammazzarmi con C&C ;) Siate cattivi ;)

Ciao ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, se devi consegnare urgentemente correggi con photoshop e risolvi il problema.

Poi possiamo dedicarci a capire il perchè di quelle macchie. Prova a cancellare la parete e a rifarla. Poi fammi sapere se le macchie ci sono ancora!

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Diego devo consegnare lunedi quindi ho ancora un po di margine :blink:

Il "sistema" photoshop lo avevo gia messo in conto anche se comunque volevo risolvere il problema per evitare intoppi con lavori futuri.

Comunque io non so se questo file è posseduto pero adesso mi ritrovo con un problema ancora piu serio.

http://img528.imageshack.us/img528/2440/tettoriflessoxp5.jpg

Da un giorno all'altro con lo stesso file senza modifiche a materiali o impostazioni quando renderizzo con risoluzione a 1600*1000 l'intonaco mi diventa riflettente come metallo. Se invece renderizzo con un Crop per vedere la zona interessata il rendering viene come dovrebbe. Il problema è che non riesco a capire se il conflitto è dovuto alle impostazioni di vay o del materiale dell'intonaco anche se escluderei il secondo perche i balconi hanno praticamente lo stesso materiale ma con il colore diffuse diverso ma non mi danno problemi :blink:

Non ci sto capendo piu niente e non so neanche se sia il caso di reinstallare vray o addirittura 3DS :wallbash:

Una cosa che mi sono dimenticato di scrivere è che il modello è stato fatto con Autocad, successivamente linkato a 3DS.

Anticipamente vi ringrazio. Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmm penso di avere risolto il problema dell'intonaco che riflette!!! Uso come Environment il sistema illustrato in un vostro post riguardo l'Override con le due VraySky. Ho cancellato per errore lo slot contenente i materiali con lo sky e quando li ho ricreati non ho riassociato il SunNode ai VraySky :unsure:

Che pirla che sono :wallbash:

Adesso sono rimasto con l'altro problema che è comunque il male minore <_<

ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti