Jump to content
bn-top

Pure Render!

stargatez
 Share

Recommended Posts

bn-top
...ma lavori anche per la chaos ? :)

No... è la Chaos che lavora per lui... ;)

Bel lavoro, naturalmente non lo vedo così spiazzante come magari si può credere, basta avere la giusta potenza e conosce gli strumenti che si usano... ma la cosa che fa veramente paura è la cura di certi dettagli che normalmente si possono evitare o si omettono... tipo il movimento degli alberi... bel vidseo in ogni caso...

Mat

:hello:

P.S.: Ceco... è una battuta non ti offendi vero?

azz...... perchè quando vedo questi lavori.... mi vien voglia di cambiar mestiere?.... basta con questi post. un minimo di censura............ ad un appassionato di moto non gli si sbatte sempre la ducati di stoner ..................

skerzi a parte... sono convinto che molti utenti potrebbero raggiungere questi risultati.... ma il tipo di clienti, il budget e sopratutto il tempo non consentono certe sperimentazioni.... ecco perchè sono favorevole ai contest.... danno la possibilità di far sperimentare certe tecniche..... perchè non si fa un nuovo contest?... magari per sviluppare architetture degne dell'expo2015?.... ecco alcuni spunti :D

qui

:P:lol::D

Edited by motopiku

Eccellente! Non al punto di chiedersi: " ma come hanno fatto", però. I singoli rendering sono strepitosi ma non irrealizzabili...è il montaggio che decuplica il valore delle immagini mostrate...e sinceramente ottimo x10 non so a cosa corrisponda nella scala della qualità attingibile ad un comune essere umano! A parte le facezie, sono un gruppo ben noto, anche per la partecipazione di alcuni suoi componentgi ai forum dedicati ai singoli software. Per parte mia posso dirvi che alcuni dei migliori still sono realizzati in Maxwell da un utente mitico del forum, il "divino" Tora. Non pensiate però che basti un'ottima conoscenza in materia di modellazione, allestimento della scena, creazione dei materiali, texturing ed illuminazione per ottenere quelle immagini: dovete anche essere dei manici del fotoritocco poichè per sua stessa confessione passa più tempo con i pennelli di Photoshop e Painter che con il 3D.

Moto, mi stupisco che da amministratore di maxwellrender.it tu non abbia voluto rendere onore al software! Eh eh! ;):P:D

Ma soprattutto, grande FUFFAS. Se un video riesce a farmi ridere di domenica mattina mentre aspetto che dalla Ranch mi mandino un'immagine che devo consegnare tra mezz'ora, allora vuol dire che fa ghignare davvero :D :D :D :D :D

Edited by Laszlo

Ah, infine, parlando di Ranch renderfarm, ho appena visto che una delle immagini di esempio della gallery è proprio di un componente della Pure...quindi credo che quelle animazioni possano avere qualcosa a che fare con gli 1,25 Thz della renderfarm (almeno per i progetti maxwell)

alcuni dei migliori still sono realizzati in Maxwell

Dall'intervista:

Q: For which of the projects did you use V-Ray? Could You please say a few words about each of them and the people behind the work?

A: Actually 95% of our work is rendered with V-Ray.

Effettivamente, forse, in quel restante 5% ... Cerchiamo di dire le cose come stanno. La Pure utilizza quasi esclusivamente VRay. Poi, magari, qualche suo dipendente usa MW per i propri lavori personali. Ma è tutt'altra cosa.

Ciao :)

cecofili

Edited by cecofuli

:) Non era mio intento prima di magnificare un software nè tantomeno ora di fare polemica. Piuttosto apportare il mio contributo al topic per quei soli aspetti dei quali conosco qualcosa. Però avrei una precisazione da fare: non ho scritto da nessuna parte che utilizzino prevalentemente Maxwell, anche perchè era già stato detto precedentementeche utilizzano prevalentemente V-Ray, e nonostante ciò, se tu andassi sul sito della Maxwell, ritroveresti nella galleria di Tora http://www.maxwellrender.com/forum/viewtopic.php?t=23276 4 o 5 still tra quelli della clip, mentre Brosdau non ha una sua galleria propria ma mi pare di avere già visto alcune sue immagini. Ribadisco infine che a mio modesto parere le immagini realizzate con maxwell risultano tra le più gradevoli, e questo non per partigianeria nei confronti di un software, tanto che se qualcuno avesse detto che V-Ray sia il miglior programma in assoluto, di certo non avrei sentito il bisogno di richiamare questo qualcuno ad una maggiore obbiettività. Edited by Laszlo

infatti Laszlo avevo iniziato a scrivere... ma poi ho cancellato per non aprire polemiche inutili.

A mio avviso in questi studi non è importante lo strumento..... siamo difronte a professionisti checerti risultati li ottengono con qualunque cosa....

se prendiamo un paio di esempi (per gli assenti non me ne vogliate.....) Gerets e Cecofuli, inutile villantare bravure con Vray o maxwell o fry o cipecioppe...... quei risultati sono dovuti alla VERA BRAVURA PERSONALE.

Ti dirò...... fosse per me aprirei la sfida...... GRANDI MAESTRI DI TREDDI.... create una scena d'interni con il motore di rendering di Autocad14... e vi assicuro che saranno delle immagini bellissime.

Quello che sarebbe veramente importante non è il sw con cui lavorano... ma sapere il workflow, le strategie e il marketing.... quelle si che sarebbero info utili.

Comunque concordo.....l'utilizzo di Photoshop (o Corel o simili.... parcondicio) è vitale per i renderisti... sia per la preparazione delle texture che per le post lavorazioni e montaggio....è vitale imparare a disegnare....

allora?.... quando si inizia un tutorial di tecniche pittoriche di nudo femminile? :D :D :D (o nudo fotografico?)

(Non pensate male..... ma in questa settimana ho avuto seri problemi nel NON presentarmi ai clienti in mutande.... e con le tastiere che scottano......effettivamente in questo periodo tecnologicamente evoluto.... un portatile impermeabile da usare in vasca farebbe mooolto comodo)

Si, si , condcordo, ma mia era solo una precisazione. E conosco Tora, un gran bel personaggio. Ma, come dice motopiku, più di una volta ho visto delle mere schifezze fatte con MW e dei capolavori fatti con VRay dove ci si chiedeva se era MW. E ho visto delle mere schifezze fatte con VRa al limite dello scanline :)

Ciao :)

cecofuli

Ceco, sono contento che tra persone intelligenti e non prevenute ci si chiarisca in un attimo :) :) :)

Moto, e di una tower che invece che tirare dentro aria fresca per poi sputartela in faccia a 40C° faccia il contrario? :D

E comunque siamo arrivati alla grande verità: puoi avere il migliore attrezzo del mondo, ma se non c'è il manico.... ;)